A Game of Thrones
Blurb
Il gioco del trono è un romanzo fantasy del 1996 dello scrittore statunitense George R. R. Martin; rappresenta il primo libro della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco e il suo seguito è Lo scontro dei re.È stato pubblicato in lingua italiana per la prima volta da Mondadori suddiviso in due volumi, intitolati Il trono di spade e Il grande inverno. In seguito è stato pubblicato in unico volume nel 2007 come Il gioco del trono, nel 2011 come Il trono di spade - Il grande inverno e infine col titolo Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco nel 2012.
Il gioco del trono nel 1997 è stato candidato al Premio Nebula e al Premio World Fantasy e ha vinto il Premio Locus. Il romanzo breve Sangue di drago, che consiste in un estratto dei capitoli che coinvolgono Daenerys Targaryen, ha vinto nel 1997 il Premio Hugo per il miglior romanzo breve.
Dal 17 aprile 2011 viene trasmessa su HBO una omonima trasposizione televisiva del ciclo di romanzi, Il Trono di Spade. La prima stagione è basata proprio sul primo volume, Il gioco del trono.
Member Reviews Write your own review
Ariel.mestralet
Una obra como pocas se han escrito que realmente logra atrapar y sorprender. Por más extensa que es no solo no cansa en lo absoluto sino que te hace desear más. Siempre saber que va a pasar y hacía donde va a girar en el próximo recodo del camino. Como resumen del libro solo agregaré que la serie de HBO es solo el 10% de la historia del libro. Si no lo has leído... you know nothing!!
Be the first person to review
Walfrisio
Execelente livro com uma história envolvente repleta de surpresas, além de personagens carismáticos... HUE
Be the first person to review
Quitewilde
Modern day Shakespeare.
Be the first person to review
Leseschwaeche
A modern masterpiece!
Umberon
I was expecting a very dark and violent novel, but it wasn't. From all the talk about this book, it was quite tame compared to what I was expecting. It was a very well written book and was definitely worth the hype, but not at all what I was expecting.