Bambi, la vita di un capriolo
Blurb
Bambi, la vita di un capriolo è un libro dello scrittore austriaco Felix Salten. È stato pubblicato per la prima volta nel 1923 dalla casa editrice Ullstein Verlag.Il romanzo ripercorre la vita di Bambi, un capriolo maschio, dalla nascita attraverso l'infanzia, la perdita della madre, l'incontro di una compagna, le lezioni apprese dal padre e l'esperienza sui pericoli derivanti dai cacciatori nel bosco. Una traduzione in lingua inglese di Whittaker Chambers fu pubblicata in Nord America da Simon & Schuster nel 1928 ed il romanzo è stato poi tradotto e pubblicato in oltre 20 lingue in tutto il mondo. Salten pubblicò successivamente il sequel Bambis Kinder, eine Familie im Walde nel 1939.
Il romanzo è stato ben accolto dalla critica ed è considerato un classico, così come uno dei primi romanzi ambientali mai pubblicati. È stato adattato dalla Walt Disney Animation Studios nel film di animazione teatrale Bambi nel 1942; vi furono anche due adattamenti russi nel 1985 e nel 1986 e una produzione teatrale nel 1998.
Member Reviews Write your own review
Nightfall
Meiner Meinung nach, ein völlig zu Unrecht als Kinderbuch tituliertes Werk, dass im Gegensatz zur kitschigen Disney-Verfilmung wesentlich tiefsinniger die Lebensgeschichte aus dem Walde erzählt. Eine sehr schöne, lesenswerte und kurzweilige Geschichte.
Be the first person to review