Denk morgen op het slagveld aan mij
Blurb
Domani nella battaglia pensa a me è un romanzo dello scrittore spagnolo Javier Marías che ha vinto il premio Rómulo Gallegos e il Prix Femina Etranger.Il titolo di questo romanzo è shakesperiano ma la storia narrata si svolge nella Madrid dei nostri giorni.
La vicenda ha inizio quando Víctor Francés il protagonista narratore, di professione sceneggiatore per il cinema e la TV, ha un'avventura erotica che si conclude con la morte imprevedibile della donna.
Marta è il nome della donna che in assenza del marito lo aveva invitato a condividere con lei la serata e che, colta da un malore improvviso, gli era morta tra le braccia.
Víctor, che all'inizio non sa che cosa fare con il corpo, con il bambino di due anni che dorme nella sua stanza, con il marito assente, si sente l'unico testimone di quella morte e unico depositario delle parole della donna e avvertendone il peso come una responsabilità opprimente, decide di conoscere il marito, la sorella e il padre della donna che aveva avuto con lui la più straordinaria delle intimità: quella della morte.
Member Reviews Write your own review
Be the first person to review
Log in to comment