In de ban van de ring
Blurb
La Compagnia dell'Anello, come descritta nel primo volume de Il Signore degli Anelli, che porta lo stesso nome, è l'unione di 9 personaggi rappresentanti dei popoli liberi di tutta la Terra di Mezzo, numero scelto per essere uguale a quello dei Nazgûl.L'obiettivo della Compagnia è quello di aiutare Frodo, il portatore dell'Unico Anello, a raggiungere Mordor, dove poter distruggere proprio l'Anello nella lava del Monte Fato. I nove iniziano il loro viaggio all'inizio dell'inverno, quando la loro unione venne decisa dal Consiglio di Elrond.
La Compagnia è inizialmente guidata da Gandalf, ma, dopo la sua caduta nelle miniere di Moria, Aragorn la guida fino a quando questa non si divide per colpa del tentativo di tradimento di Boromir e l'attacco degli Orchi.
Anche se la Compagnia si disintegra dopo la morte di Boromir dopo aver percorso solo metà della strada per Mordor, essa aiuta comunque Frodo a percorrere la prima ed estremamente pericolosa parte del viaggio.
Member Reviews Write your own review
Chris.helgeson
Essential reading.
Be the first person to review
Ryan.bonn
I tried to enjoy this. I really did. And though there were moments of suspense and wonder intermixed throughout, the vast majority of the book felt like a slog through painfully awkward descriptions. The lore is all there, yet I just can't bring myself to care enough to study it.
Be the first person to review
Stryke
Love this book used to read it yearly, cannot recommend enough for a good fantasy novel in a set universe.
Be the first person to review