La compagnia dell'anello. Il Signore degli Anelli

Novel, Fantasy by J. R. R. Tolkien

Blurb

La Compagnia dell'Anello, come descritta nel primo volume de Il Signore degli Anelli, che porta lo stesso nome, è l'unione di 9 personaggi rappresentanti dei popoli liberi di tutta la Terra di Mezzo, numero scelto per essere uguale a quello dei Nazgûl.
L'obiettivo della Compagnia è quello di aiutare Frodo, il portatore dell'Unico Anello, a raggiungere Mordor, dove poter distruggere proprio l'Anello nella lava del Monte Fato. I nove iniziano il loro viaggio all'inizio dell'inverno, quando la loro unione venne decisa dal Consiglio di Elrond.
La Compagnia è inizialmente guidata da Gandalf, ma, dopo la sua caduta nelle miniere di Moria, Aragorn la guida fino a quando questa non si divide per colpa del tentativo di tradimento di Boromir e l'attacco degli Orchi.
Anche se la Compagnia si disintegra dopo la morte di Boromir dopo aver percorso solo metà della strada per Mordor, essa aiuta comunque Frodo a percorrere la prima ed estremamente pericolosa parte del viaggio.

First Published

1954

Member Reviews Write your own review

chris.helgeson

Chris.helgeson

Essential reading.

0 Responses posted in July
ryan.bonn

Ryan.bonn

I tried to enjoy this. I really did. And though there were moments of suspense and wonder intermixed throughout, the vast majority of the book felt like a slog through painfully awkward descriptions. The lore is all there, yet I just can't bring myself to care enough to study it.

0 Responses posted in December
Stryke

Stryke

Love this book used to read it yearly, cannot recommend enough for a good fantasy novel in a set universe.

0 Responses posted in December
Log in to comment