La sedicesima luna

Novel, Young-adult fiction by Kami Garcia, Margaret Stohl

Blurb

La sedicesima luna è un romanzo dark fantasy del 2009 scritto dal duo formato da Kami Garcia e Margaret Stohl. È il primo della serie The Caster Chronicles, composta da 4 libri più un e-book.
Pubblicato negli Stati Uniti nel dicembre 2009, è stato tradotto in italiano nel 2010. Ha avuto una trasposizione cinematografica nel 2013 con il film Beautiful Creatures - La sedicesima luna.
Il libro è narrato in prima persona da Ethan, il protagonista della storia, che narra di come ha incontrato Lena, la ragazza dei suoi sogni e delle difficoltà di stare insieme.
È ambientato nella cittadina di Gatlin, nella Carolina del Sud, dove tutti i cittadini odiano i forestieri e dove sono tutti ossessionati dalla Guerra civile, nota nella cittadina come "Guerra d'Aggressione Nordista". L'arco narrativo del tempo parte dal primo giorno di scuola di Ethan, il 2 settembre, fino al giorno dopo il compleanno di Lena, il 12 febbraio.
Il secondo libro della saga è uscito il 26 ottobre 2010 negli Stati Uniti con il titolo Beautiful Darkness, in Italia pubblicato il 31 marzo 2011 con il titolo La diciassettesima luna. Il 3 aprile 2012 è uscito il terzo libro della saga, ovvero La diciottesima luna.

First Published

2009

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment