La storia di Lisey
Blurb
La storia di Lisey è un romanzo di Stephen King uscito il 24 ottobre 2006.L'opera, molto ben accolta dalla critica, si inserisce in un filone narrativo interno alla vasta produzione kinghiana, in cui le vicende si incentrano su scrittori di successo e sulle loro opere. A questo gruppo di lavori appartengono anche Shining, Misery, La metà oscura, il racconto Finestra segreta, giardino segreto nella raccolta Quattro dopo mezzanotte, Mucchio d'ossa e il saggio On Writing: Autobiografia di un mestiere.
Un altro tema svolto in questo libro, che è comune ad altri romanzi di King, è quello del viaggio in mondi paralleli al nostro.
Questo romanzo, viste le favorevoli recensioni ottenute, potrebbe dare nuovo slancio alla produzione dello scrittore statunitense che, dopo l'incidente automobilistico subito nel giugno 1999, sembra aver sofferto un periodo critico, con opere di qualità artistica discontinua, non sempre accolte con favore da critica e pubblico. Nel 2004 lo stesso King è arrivato al punto di annunciare una sospensione forse definitiva nella pubblicazione di nuovi romanzi, proposito rientrato nel 2006 con la consegna alle stampe del romanzo Cell.
Member Reviews Write your own review
Be the first person to review
Log in to comment