Rent

Musical theatre by Jonathan Larson

Blurb

Rent è un'opera rock con musica e testi di Jonathan Larson basata sull'opera La bohème di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere e creare nel "Lower East Side" di New York nei giorni fiorenti vissuti all'ombra dell'AIDS nell'atmosfera bohémienne dell'Alphabet City.
Il musical fu rappresentato per la prima volta in una breve tournée di tre settimane al New York Theatre Workshop nel 1994. Lo stesso teatro off-Broadway fu la casa iniziale del musical dopo il suo debutto ufficiale il 25 gennaio 1996. L'autore dello show, Jonathan Larson, morì il giorno prima della première off-Broadway. Lo spettacolo vinse un Premio Pulitzer nel 1996 e la produzione divenne un successo. Il musical si spostò al "Nederlander Theatre" a Broadway il 29 aprile 1996.
A Broadway, Rent fu acclamato dalla critica e vinse un Tony Award come "Miglior Musical", oltre altri numerosi premi. Il musical è responsabile in gran parte per aver aumentato la popolarità del genere musical tra la generazione dei ragazzi.

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment