The most popular books in Italian
from 10001 to 10200

What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

10007. I dolori del giovane Werther

Johann Wolfgang von Goethe

I dolori del giovane Werther è un romanzo epistolare di Johann Wolfgang Goethe pubblicato nel 1774. Il Werther appartiene all'età giovanile di Goethe ed è considerato opera simbolo del movimento dello Sturm und Drang, anticipando molti temi che saranno propri del romanticismo …

10017. Colpo di luna

Georges Simenon

Colpo di luna è un romanzo di Georges Simenon, titolo originale Le Coup de lune, pubblicato per la prima volta su «Candide» dal 19 gennaio al 9 marzo 1933, quindi in volume da Arthème Fayard nell'aprile dello stesso anno. In italiano è uscito da Mondadori nel luglio 1934, …

10019. Il giro del mondo in 80 giorni

Jules Verne

Il giro del mondo in ottanta giorni è un romanzo avventuroso dell'autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per …

10020. Limonov (Opere di Emmanuel Carrère)

Emmanuel Carrère

Limonov non è un personaggio inventato. Esiste davvero: «è stato teppista in Ucraina, idolo dell'underground sovietico, barbone e poi domestico di un miliardario a Manhattan, scrittore alla moda a Parigi, soldato sperduto nei Balcani; e adesso, nell'immenso bordello del dopo …

10024. Principessa Casamassima

Henry James

Principessa Casamassima è un romanzo di Henry James del 1886. Il romanzo apparve inizialmente a puntate sull'Atlantic Monthly tra il 1885 e il 1886. È la storia di un giovane rilegatore di Londra, Hyacinth Robinson, che viene coinvolto in un complotto terroristico. Il libro è …

10025. Desperation

Stephen King

Desperation è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, I vendicatori, firmato con lo pseudonimo Richard Bachman, che non veniva utilizzato da oltre un decennio. I due romanzi "gemelli" condividono …

10027. L'anello di Caronte

Roger MacBride Allen

L'anello di Caronte è un romanzo di fantascienza dello scrittore statunitense Roger MacBride Allen, pubblicato nel 1990. Il romanzo inaugura il dittico de "La caccia alla Terra" di cui fa parte anche il seguito La sfera spezzata.

10029. Quaderni in ottavo

Franz Kafka

I cosiddetti Quaderni in ottavo sono otto quaderni di Franz Kafka, scritti tra il 1914 e il 1917 ed editi postumi da Max Brod. Da Heft A a Heft H, essi vengono descritti da Brod come azzurri, "di quelli che in ginnasio chiamavamo quadernetti dei vocaboli". In realtà l'ed. …

10030. La casa Tellier

Guy de Maupassant

La casa Tellier è una raccolta di racconti in lingua francese di Guy de Maupassant, pubblicata per la prima volta dall'editore Victor Havard il 21 aprile 1881, e in edizione ampliata dall'editore Paul Ollendorff nel 1891.

10032. L'uomo che fu Giovedì

Gilbert Keith Chesterton

L'uomo che fu Giovedì è un romanzo giallo dello scrittore inglese G.K.Chesterton composto nel 1908. La sua importanza è stata riconosciuta successivamente, quando venne ristampato come brossura dalla Ballantine Books, volume trentaduesimo della celebre serie Ballantine Adult …

10034. Sido

Colette

10035. Indiana Jones: Pericolo a Delfi

Rob MacGregor

Indiana Jones: Pericolo a Delfi, è un romanzo di avventura del 1991 dello scrittore Rob MacGregor che vede come protagonista il celebre personaggio Indiana Jones.

10043. Tiffany e i tre briganti

Tomi Ungerer

Tiffany e i tre briganti è un lungometraggio d'animazione tedesco diretto da Hayo Freitag, prodotto nel 2007 da Animation X, tratto dai libri per l'infanzia di Tomi Ungerer. L'uscita nelle sale italiane, a cura di BIM Distribuzione, è prevista per il 7 novembre 2008. Per …

10045. Manoscritti economico-filosofici del 1844

Karl Marx

I Manoscritti filosofici ed economici del 1844 sono una serie di note scritte tra l'aprile e l'agosto 1844 da Karl Marx, mai stampati durante la vita di questi e pubblicati per la prima volta nel 1932 da ricercatori sovietici. Queste annotazioni sono una prima espressione …

10052. La sfera di cristallo

Robert Lawrence Stine

La sfera di cristallo è il dodicesimo libro della serie horror per ragazzi Piccoli brividi scritta da R. L. Stine.

10054. Parola e oggetto

Willard V. Quine

Parola e oggetto è un saggio scritto nel 1960 da Willard Van Orman Quine. Esso affronta il problema del significato linguistico. È considerata una delle maggiori opere nel campo della filosofia del linguaggio.

10056. La collina dei suicidi

James Ellroy

La collina dei suicidi è un romanzo poliziesco scritto da James Ellroy, pubblicato negli Stati Uniti nel 1985.

10059. La nube purpurea

Matthew Phipps Shiel

La nube purpurea è un romanzo fantastico di Matthew Phipps Shiel del 1901. Vi si narra di un viaggio al polo nord e la quasi estinzione dell'umanità per via di una nube venefica. È spesso citato tra le prime opere di fantascienza apocalittica. È stato pubblicato per la prima …

10060. Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un celebre romanzo dello scrittore di Edimburgo Robert Louis Stevenson. Considerata la più importante opera di Stevenson, è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. È stato tradotto in …

10061. Ein Kampf um Rom

Felix Dahn

Ein Kampf um Rom è un romanzo storico scritto da Felix Dahn nel 1876.

10068. Iperione

Friedrich Hölderlin

Iperione o l'eremita in Grecia è un romanzo di Johann Christian Friedrich Hölderlin. Dopo averlo iniziato nel 1792, Hölderlin ne spedì un frammento alla rivista Thalia, con il titolo Fragment zum Hyperion nel 1794. Il primo volume fu poi pubblicato dall'editore Cotta nel 1797 e …

10075. La storia di Samuel Baffetti

Beatrix Potter

La storia di Samuel Baffetti è un libro per bambini scritto e illustrato da Beatrix Potter. Fu pubblicato per la prima volta da Frederick Warne & Co nell'ottobre del 1908 col titolo The Roly-Poly Pudding, e poi ripubblicato nel 1926 come The Tale of Samuel Whiskers. Il libro …

10077. Fuga senza fine

Joseph Roth

Fuga senza fine è un romanzo di Joseph Roth, che fu pubblicato nel 1927 in tedesco, per le edizioni Kurt Wolff a Monaco di Baviera.

10078. Il traditore

Liam O'Flaherty

Il traditore è un romanzo di Liam O'Flaherty del 1925, che ricevette il James Tait Black Memorial Prize.

10081. Quentin Durward

Walter Scott

Quentin Durward è un romanzo storico di Walter Scott, pubblicato per la prima volta nel 1823. Basato su fatti storici realmente avvenuti, l'assedio di Liegi e l'assassinio del vescovo Luigi di Borbone, il romanzo, che vede come protagonista la figura inventata dell'arciere …

10087. Gli inquilini

Bernard Malamud

Gli inquilini è un romanzo di Bernard Malamud pubblicato nel 1971.

10088. Lettera sulla tolleranza

John Locke

Lettera sulla tolleranza o Epistola sulla tolleranza è un saggio di John Locke, scritto nel 1685 in Olanda, originariamente pubblicato nel 1689, in latino e immediatamente tradotto in altre lingue. Le opere di Locke apparivano in un periodo in cui si temeva che il Cattolicesimo …

10091. Saint Jack

Paul Theroux

Saint Jack è una commedia britannica del 1979 girata dal regista ed attore Peter Bogdanovich, su un soggetto dello scrittore statunitense Paul Theroux. Le riprese del film incontrarono diverse peripezie a causa del fatto che il soggetto non sarebbe piaciuto alle autorità di …

10092. Manoscritti economico-filosofici del 1844

Karl Marx

I Manoscritti filosofici ed economici del 1844 sono una serie di note scritte tra l'aprile e l'agosto 1844 da Karl Marx, mai stampati durante la vita di questi e pubblicati per la prima volta nel 1932 da ricercatori sovietici. Queste annotazioni sono una prima espressione …

10098. Il meraviglioso mago di Oz

Lyman Frank Baum

Il meraviglioso mago di Oz è un celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, illustrato da W.W. Denslow. La prima edizione fu pubblicata da George M. Hill nel 1900; l'opera è stata poi ripubblicata innumerevoli volte e tradotta in numerose lingue. Il successo di quest'opera …

10099. Vita e miracoli di Tieta de Agreste

Jorge Amado

Sedicesimo romanzo di Jorge Amado, Vita morte e miracoli di Tieta d'Agreste rappresenta una situazione drammatica classica: una donna torna ricca e potente nella cittadina da dove era stata cacciata, dal padre, 26 anni prima, quando ancora era adolescente. Nel romanzo ci sono i …

10102. La fabbrica del consenso: l'economia politica dei …

Noam Chomsky

La fabbrica del consenso. La politica e i mass media è un saggio scritto a quattro mani da Edward S. Herman e Noam Chomsky. L'intento dei due autori è quello di mostrare come nell'odierna società neo-capitalistica statunitense i mass media siano oggetto di manipolazione da parte …

10103. Il giocattolo rabbioso

Roberto Arlt

Il giocattolo rabbioso è il primo romanzo dello scrittore e giornalista argentino Roberto Arlt. Ambientato in una Buenos Aires decadente e piena di riferimenti interculturali dovuti alle continue ondate di emigranti europei, il protagonista adolescente del romanzo vive le sue …

10104. Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un celebre romanzo dello scrittore di Edimburgo Robert Louis Stevenson. Considerata la più importante opera di Stevenson, è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. È stato tradotto in …

10109. I Signori delle Tenebre

Joe Dever

I Signori delle Tenebre è un librogame dello scrittore inglese Joe Dever, pubblicato nel 1984 a Londra dalla Arrow Books e tradotto in numerose lingue del mondo. È il primo dei ventotto volumi pubblicati finora della saga Lupo Solitario. È seguito da Traversata infernale. La …

10112. Uomini d'arme

Terry Pratchett

Uomini d'arme è il quindicesimo romanzo fantasy di Terry Pratchett ambientato nel Mondo Disco e fa parte di un ciclo dedicato al corpo della Guardia Cittadina.

10121. Ruolo d'onore

John Edmund Gardner

John Gardner per la sua quarta avventura riesuma la SPECTRE. Lo storico nemico della saga era stato inventato da Ian Fleming che lo aveva pensato come organizzazione avversaria di 007 in una trilogia di romanzi: Thunderball, Al servizio segreto di sua maestà e Si vive solo due …

10126. Le foreste di Darkover

Marion Zimmer Bradley

Le foreste di Darkover è un romanzo breve di fantascienza scritto da Marion Zimmer Bradley e pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti, a puntate su di una rivista nel 1958 e successivamente ristampato in volume unico nel 1962. È uno dei romanzi che compongono il Ciclo di …

10130. The Princess Diaries

Meg Cabot

The Princess Diaries è una saga letteraria scritta da Meg Cabot. Il primo libro della serie The Princess Diaries è stato pubblicato nell'ottobre 2000; la serie è stata per 38 settimane nella lista dei Best Seller delle Serie per Bambini del New York Times ed è stata pubblicata …

10131. Asimov Story

Isaac Asimov

Asimov Story è un'antologia di racconti fantascientifici del 1972 dello scrittore statunitense Isaac Asimov. L'opera esce in Italia tra il 19 ottobre 1973 e il 28 ottobre 1973 sui numeri 625, 626, 629 e 630 della collana fantascientifica Urania. Successivamente viene raccolta in …

10132. Confessioni di un'ereditiera

Paris Hilton

Confessioni di un'ereditiera è un libro pubblicato il 23 maggio 2004 da Paris Hilton e Merle Ginsberg. Esso parla della vita di Paris Hilton, è quindi una sua autobiografia. È stato presto seguito dal proprio marchio di profumi, Paris. Paris continuò la sua carriera da autrice …

10135. La spiaggia degli spettri

Robert Lawrence Stine

La spiaggia degli spettri è il ventiduesimo libro della serie horror per ragazzi Piccoli brividi, ideata dallo scrittore statunitense R. L. Stine.

10136. Al mostro! Al mostro!

Robert Lawrence Stine

Al mostro! Al mostro! è l'ottava storia della serie horror per ragazzi Piccoli brividi, dello scrittore statunitense R. L. Stine.

10138. Nomadi

Gary Jennings

Sono nomadi: Florian, Madame Solitarie, Clover Lee, Magpie Maggie Hag, il nano Tiny Tim Trimm… Il loro Florilegium è un piccolo circo. È il 1865.Percorrono le strade poco battute della Virginia e alzano il loro tendone dove capita. In cerca di successo, decidono di attraversare …

10145. Gideon Fell e il caso dei suicidi

John Dickson Carr

Gideon Fell e il caso dei suicidi è un romanzo giallo di John Dickson Carr, pubblicato nel 1941, tredicesimo della serie che ha come protagonista il dottor Gideon Fell.

10146. Per servizi speciali

John Edmund Gardner

Per servizi speciali è un romanzo del 1982 di John Gardner, il secondo di una trilogia dedicata da questo scrittore alla prosecuzione della avventure di James Bond ideato da Ian Fleming. Negli anni quaranta il generale William Donovan commissionò a Ian Fleming la preparazione di …

10147. Ione

Platone

10148. I cani fantasma

Robert Lawrence Stine

I cani fantasma è il trentaduesimo numero della serie horror per ragazzi Piccoli brividi, scritta da R. L. Stine. Il titolo originale dell'opera è "The Barking Ghost"

10149. L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro, di Robert Louis Stevenson, è uno dei più celebri romanzi per ragazzi di tutti i tempi. Pubblicato per la prima volta a puntate nella rivista per ragazzi Young Folks negli anni 1881-1882 con il titolo di Sea Cook, or Treasure Island, racconta una storia di …

10157. Wild Cards - L'origine

George R. R. Martin

Wild Cards - L'origine è un'antologia del 1987 di racconti di fantascienza ambientata in un universo condiviso da più autori a cura dell'autore americano George R. R. Martin. L'antologia conta 14 racconti scritti da diversi autori e alcuni intermezzi scritti da George R. R. …

10159. Mi sono perso a Genova: una guida

Maurizio Maggiani

Forse non tutti sanno che Maurizio Maggiani è anche un valentissimo fotografo. In questo libro dedicato a Genova, Maggiani esplora con il suo obiettivo i luoghi che coincidono con la memoria della città e al contempo con la memoria che lo scrittore ha del suo rapporto con la …

10164. The Changeling

Thomas Middleton

The Changeling è una tradegia di Thomas Middleton e William Rowley.

10170. I viaggi di Gulliver

Jonathan Swift

I viaggi di Gulliver, o Viaggi di Gulliver in vari paesi lontani del mondo, è un romanzo che coniuga fantasia e satira in un'allegoria dell'Inghilterra e della Francia settecentesca nonché nell'animo umano, scritto sotto pseudonimo da Jonathan Swift. Scrivendo sotto il nome di …

10171. Antologia personale

Isaac Asimov

Antologia personale è un'antologia di racconti fantascientifici di Isaac Asimov del 1969. In questa antologia sono stati inoltre raggruppati tutti i racconti presenti in Through a Glass, Clearly, antologia inedita in Italia. I racconti sono Breeds There a Man...?, C-Chute, It's …

10172. Il mondo silenzioso

Jacques-Yves Cousteau

Il mondo silenzioso è un'autobiografia dell'oceanografo e documentarista francese Jacques-Yves Cousteau e del suo compagno di immersioni Frédéric Dumas, uscito nel 1953 nell'edizione originale in inglese, in Italia nel 1954 edito da Bompiani.

10176. L'uomo che corruppe Hadleyburg

Mark Twain

L'uomo che corruppe Hadleyburg è un racconto di Mark Twain del 1899, pubblicato per la prima volta su "Harper's Magazine". In italiano, tra gli altri, è stato tradotto da Eugenio Montale e da Daniele Benati.

10178. Mary e il gigante

Philip K. Dick

Mary e il gigante è un romanzo di Philip K. Dick, scritto nel scritto tra il 1953 e il 1955 e pubblicato postumo nel 1987. Appartiene ai romanzi realistici dello scrittore statunitense.

10182. Enrico VI, parte I

William Shakespeare

Enrico VI, parte prima è un dramma storico di William Shakespeare. Con quest'opera si apre, anche da un punto di vista semplicemente cronologico, la lunga e complessa produzione shakespeariana. Il dramma storico, basato sulla vita del monarca Enrico VI d'Inghilterra, si compone …

10187. Ho venduto l'anima su E-bay

Hemant Mehta

Ho venduto l'anima su E-bay - La religione agli occhi di un ateo è un libro scritto dall'ateo Hemant Mehta. Mehta divenne ateo all'età di quattordici anni e successivamente si rese conto di non aver avuto modo di frequentare altre religioni al di fuori di quella che praticavano …

10189. Il grillo del focolare

Charles Dickens

Il grillo del focolare è un romanzo breve di Charles Dickens del 1845. È i terzo dei cinque libri natalizi dello scrittore, le cui illustrazioni originali vennero disegnate da Daniel Maclise, John Leech, Richard Doyle, Clarkson Stanfield e Edward Landseer. È suddiviso in …

10198. Il caso dei cioccolatini avvelenati

Anthony Berkeley Cox

Il caso dei cioccolatini avvelenati è un romanzo dello scrittore Anthony Berkeley pubblicato la prima volta nel 1929.



continue with book 10201 - 10400