The most popular books in Italian
from 10401 to 10600

What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

10414. Tutti i racconti

Vitaliano Brancati

Parallelamente alla produzione dei suoi famosi romanzi, Vitaliano Brancati si dedicò alla novellistica lungo tutto l'arco della vita. Questo volume raccoglie tutta la narrativa breve del grande scrittore siciliano, dagli esordi fino al 1952, comprese alcune prose finora inedite …

10513. I sonetti d'amore

Gaspara Stampa

Gaspara Stampa è l’autrice di uno dei più bei canzonieri della letteratura italiana.Ispirate da una passione d’amore pienamente vissuta, le Rime descrivono le gioie e i turbamenti, i sentimenti e le passioni di una donna capace di perseguire, non senza dolore, una scelta di vita …

10514. Con la morte non si tratta

Bruno Morchio

Una rapina sulla Statale Carlo Felice, in Sardegna. Uno dei banditi viene ferito e arrestato, non parla. I suoi complici dividono il bottino. Sono passati diversi anni, quell’uomo è ancora in galera. Suo figlio, un tossicodipendente, è scomparso. Forse è partito per l’isola, …

10515. Per sempre giovane

Gianni Biondillo

«Uno scrittore di razza. Un umorismo poetico, trasognato e irresistibile. Da non perdere.» Giancarlo De Cataldo «Uno scrittore imprevedibile, acuto e di grande godibilità letteraria.» la Repubblica «Biondillo divaga cercando l’anima delle cose. Colora di leggenda il grigio delle …

10562. Non leggete i libri, fateveli raccontare

Luciano Bianciardi

Ci sono due modi di leggere questo libro: considerarlo un vero e proprio manuale ad uso di chi voglia aggirarsi nel mondo della cultura e almeno salvaguardare la sua sicurezza personale, oppure leggerlo godendosi la prosa rotonda di Luciano Bianciardi, la sua cultura, il suo …

10586. Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Carlo Collodi

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino è un romanzo scritto da Carlo Collodi a Firenze nel 1881. Si tratta di un classico della cosiddetta letteratura per ragazzi, benché grazie al giudizio favorevole di Benedetto Croce, che ne scrisse nel 1903, sia rientrato a pieno …

10597. Uomini senza vento

Simone Perotti

A volte ci sentiamo pronti. A cambiare qualcosa nella nostra vita, a cominciare una nuova impresa, a provare ancora un’emozione. Siamo solo in attesa che il destino ci dia la spinta decisiva.Per Renato tutto comincia con una strana telefonata notturna. Antonio, il suo caro amico …



continue with book 10601 - 10800