The most popular books in Italian
from 11401 to 11600
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

Edgarda Ferri
28 gennaio 1077: la contessa Matilde domina la scena dello storico incontro a Canossa fra due grandi quanto potenti avversari, l'imperatore Enrico IV e papa Gregorio VII. Ma chi era questa donna che, agendo con discrezione e diplomazia, riuscì a ricomporre il conflitto più …

Andrea Vitali
«Secondo me, Vitali sorpassa con la sua levità Guareschi.»La Lettura - Corriere della Sera - Antonio D'Orrico«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della superficie.»Tuttolibri - Bruno QuarantaIn un freddo pomeriggio d’inizio …

Emilio Salgari
Il figlio del Corsaro Rosso è un romanzo di Emilio Salgari pubblicato in prima edizione nel 1908. È il quarto libro del ciclo de I corsari delle Antille e segue il romanzo Jolanda, la figlia del Corsaro Nero.

Bianca Pitzorno
Tempo di crociate. Anche i più giovani sognano la Grande Avventura del viaggio nel paese di Outremer, luogo esotico e misterioso abitato da emiri e sultani infedeli, teatro di eroiche battaglie e assedi vittoriosi. In Puglia, nella casa di Messer Rufo, falconiere imperiale al …

Carlo Collodi
Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino è un romanzo scritto da Carlo Collodi a Firenze nel 1881. Si tratta di un classico della cosiddetta letteratura per ragazzi, benché grazie al giudizio favorevole di Benedetto Croce, che ne scrisse nel 1903, sia rientrato a pieno …