The most popular books in Italian
from 4001 to 4200
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.
Alan Hollinghurst
La biblioteca della piscina è un romanzo dello scrittore Alan Hollinghurst pubblicato per la prima volta nel 1988. La storia è ambientata a Londra nei primi anni '80: il protagonista è un venticinquenne gay molto attraente, e un giorno gli capita di salvare la vita ad un anziano …
Alexander McCall Smith
L'uso sapiente delle buone maniere è il quarto libro della serie di romanzi di Alexander McCall Smith, "Il club dei filosofi dilettanti". È ambientato ad Edimburgo, in Scozia ed ha per protagonista Isabel Dalhousie, direttrice della "Rivista di Etica applicata".
C. J. Sansom
I sette calici dell'eresia è un romanzo di C. J. Sansom ambientato nel XVI secolo, pubblicato in Italia nel 2008 dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Bernard Cornwell
I fucilieri di Sharpe è un romanzo storico scritto da Bernard Cornwell ed è ambientato durante le guerre napoleoniche. La vicenda narrata si svolge in Galizia nel 1809 durante l'invasione delle truppe napoleoniche. Il romanzo fa parte della serie Le avventure di Richard Sharpe …
Terry Brooks
I figli di Armageddon è il primo libro della trilogia La genesi di Shannara scritto da Terry Brooks. L'autore in questa nuova opera, racconta la nascita delle quattro terre, dalle ceneri delle Grandi Guerre.
Clive Cussler
Iceberg è un romanzo d'avventura scritto da Clive Cussler, pubblicato in Italia da edizioni TEA, che narra una delle molte avventure di Dirk Pitt.
Dan Simmons
L'estate della paura è un romanzo horror pubblicato nel 1991 dallo scrittore statunitense Dan Simmons col titolo originale di Summer of Night. L'opera ha vinto il Premio Locus nel 1992 nella categoria "Romanzo dell'orrore, dark e fantasy". Alcuni anni dopo, nel 2002, l'autore ha …
Daniel Silva
Il restauratore è un romanzo di spionaggio di Daniel Silva che si caratterizza per l'inserimento di personaggi realmente esistiti.
Steven Pinker
Nel nostro modo di usare le parole, da quelle più nobili a quelle più triviali, è racchiusa una teoria dello spazio e del tempo, della materia e della causalità. Nel linguaggio, sia colto sia quotidiano, sono radicati un modello (anzi, due) di sessualità, i concetti di divinità, …
Andrea Vitali
«Secondo me, Vitali sorpassa con la sua levità Guareschi.»La lettura – Corriere della Sera - Antonio D'Orrico«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare la profondità della superficie.»Tuttolibri - Bruno QuarantaPREMIO BANCARELLA 2006Bellano è in …
Vasco Pratolini
Con Ulteriore Libro in OMAGGIO: "Champagnat il Mondo nell'anima"
Frances Hodgson Burnett
Il piccolo Lord è un romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett, pubblicato la prima volta a puntate sul St. Nicholas Magazine nel 1885 e in volume nel 1886. Il libro rappresentò un successo commerciale per il giornale e per la sua autrice, favorito anche dallo stile …
Wilbur Smith
Il settimo papiro è un romanzo d'avventura, scritto nel 1995 da Wilbur Smith. È la continuazione in ambientazione moderna dei romanzi Il dio del fiume, Figli del Nilo e Alle fonti del Nilo.
Ken Follett
Un letto di leoni è un romanzo dello scrittore britannico Ken Follett pubblicato nel 1986. La storia è ambientata nella zona dell'Hindu Kush nei luoghi della guerriglia contro l'invasione sovietica dell'Afghanistan del 1979. Ken Follett mescola tutti gli elementi che ricorrono …
Emilio Salgari
I pirati della Malesia del 1896 è il terzo romanzo del ciclo indo-malese di Salgari. La trama segue direttamente il precedente libro, I misteri della jungla nera e vede per la prima volta Sandokan e Tremal-Naik alleati contro il perfido James Brooke. La storia può essere …
Valeria Parrella
La fine dei contrabbando di sigarette e l'esplosione del traffico di cocaina, la vitalità delle famiglie allargate e la solitudine dei nuovi single, la forza d'animo di adolescenti con i genitori in carcere e di madri costrette a farcela da sole: la difficoltà di vivere e di …
Rainer Schmidt
Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, …
Nick Harkaway
Il mondo dopo la fine del mondo è un romanzo fantascientifico del 2008 di Nick Harkaway. È il suo primo romanzo e con esso abbatte qualsiasi confine tra i generi letterari. È allo stesso tempo un'opera sarcastica e profonda, una storia ricca di sorprese e di spunti, utili per …
Paullina Simons
Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove vivono con i genitori.Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l’ora di raccontare tutto a Tatiana. Maun …
Charles Dickens
Martin Chuzzlewit è un romanzo pubblicato mensilmente su un giornale tra il 1843 e il 1844 dall'autore inglese Charles Dickens.
Victor Hugo
L'ultimo giorno di un condannato a morte è un romanzo scritto da Victor Hugo nel 1829. Sono narrati, in prima persona, gli ultimi giorni di vita di un prigioniero del carcere di Bicêtre, destinato al patibolo. È un libro molto commovente, che fa rammentare le agonie di un …
Yukio Mishima
Dopo il banchetto è un romanzo dello scrittore giapponese Yukio Mishima pubblicato per la prima volta nel 1960; è edito in Italia dalla Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Clive Cussler
Onda d'urto è un romanzo scritto da Clive Cussler, che parla delle avventure di Dirk Pitt, pubblicati dalla edizioni TEA.
Philip José Farmer
Il grande disegno è il terzo romanzo del ciclo del Mondo del Fiume dello scrittore di fantascienza statunitense Philip José Farmer.
André Gide
I falsari è un romanzo di André Gide, pubblicato nel 1925 con il titolo di Les Faux-monneyeurs nella rivista NRF, quando già era celebre come autore e per le sue posizioni provocatorie e scandalistiche. Questo romanzo fu anche l'occasione per Gide di una coraggiosa e …
Michel Tournier
Il re degli ontani è un romanzo del 1970 dello scrittore francese Michel Tournier; racconta la storia di un uomo che recluta ragazzini per diventare nazisti, nella convinzione di proteggerli. Pubblicato dall'editore Gallimard ottenne quello stesso anno il Premio Goncourt.
Iain Banks
Transition è un romanzo di fantascienza di Iain M. Banks, pubblicato nel 2009. L'edizione americana riporta come nome dell'autore "Iain M. Banks", il nome che Iain Banks usa per i suoi libri di fantascienza. È inedito in italiano.
Patrick McCabe
Il garzone del macellaio è un romanzo di Patrick McCabe del 1992. Il romanzo è stato selezionato tra i finalisti del Booker Prize del 1992. Ambientato in Irlanda negli anni '50, il romanzo racconta la storia di Francis "Francie" Brady, un ragazzo che si perde nell'immaginare un …
Ken Follett
Il martello dell'Eden è un romanzo di Ken Follett pubblicato nel 1998.
Clifford Simak
Anni senza fine è un romanzo di fantascienza di Clifford D. Simak. Originariamente nato come serie di otto racconti completi, pubblicati nell'arco di circa otto anni a partire dal 1944 sulla rivista di fantascienza americana Astounding Science-Fiction, venne pubblicato con il …
Vladimir Vladimirovič Nabokov
Gloria è un romanzo di Vladimir Nabokov, pubblicato per la prima volta in russo tra il 1931 e il 1932 a Parigi, a puntate sulla rivista di emigrati russi "Sovreménnye zapiski". Dmitri Nabokov lo ha poi tradotto in inglese nel 1971 con il titolo Glory.
Tim Winton
I cavalieri è un romanzo di Tim Winton pubblicato nel 1994. Il romanzo ha partecipato alla selezione finale del Booker Prize del 1995.
Stephen King
Il miglio verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996, vincitore del Premio Bram Stoker. È stato concepito come un romanzo a puntate scritto in corso di pubblicazione, nella tradizione del XIX secolo e in special modo di Charles Dickens, pubblicato in sei …
John le Carré
Chiamata per il morto, uscito in Italia nel 1961 è il primo romanzo di John le Carré, quando era ancora al servizio dell'MI6. Per il suo romanzo d'esordio, Le Carré introduce il suo personaggio meglio riuscito, l'agente George Smiley. Uomo poco fascinoso e piuttosto brutto, con …
Edward Rutherfurd
Nel Sud dell'Inghilterra si stende una vasta, ondulata regione coperta di boschi, popolata di daini e cavalli selvaggi: è la Foresta, terra ricca di memorie storiche e di leggende misteriose. Il libro è la sua epopea: generazione dopo generazione, dalla fine dell'anno Mille alla …
Angela Carter
Figlie sagge è l’ultimo romanzo scritto da Angela Carter. Racconta le peripezie di due ballerine di fila gemelle, Dora e Nora Chance, e della loro bizzarra famiglia teatrale. Esplora la natura sovversiva della paternità, la cui negazione porta le due donne alla frivola lascivia …
Brian Herbert
Hunters of Dune è un romanzo di fantascienza di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, il primo del cosiddetto Dune 7, la conclusione della saga dell'Universo di Dune. Il romanzo è collocato cronologicamente dopo l'ultimo capitolo del Ciclo di Dune scritto da Frank Herbert, La …
José Saramago
Il viaggio dell'elefante è un romanzo di José Saramago, è uscito in Portogallo nel 2008 ed è stato tradotto in Italia nel 2009. Si svolge nel pieno delle guerre di religione.
Robert A. Heinlein
I figli di Matusalemme è un romanzo di fantascienza scritto da Robert A. Heinlein nel 1958. Una prima versione in forma di racconto breve con lo stesso titolo venne pubblicato in tre parti nel 1941 su Astounding Science-Fiction. È il primo racconto lungo di Heinlein ad inserirsi …
Richard Brautigan
Zucchero di cocomero è un romanzo di Richard Brautigan scritto nel 1964 e pubblicato nel 1968.
Jason Goodwin
L'albero dei giannizzeri è il primo romanzo di Jason Goodwin pubblicato nel 2006. Il libro è un romanzo giallo con una forte ambientazione storica che si svolge nella Istanbul del 1836. Ha vinto l'Edgar Award come miglior romanzo nel 2007.
Anthony Hope
Il prigioniero di Zenda è il più celebre romanzo dello scrittore britannico Anthony Hope.
John Updike
Riposa Coniglio è un romanzo di John Updike del 1990. Il romanzo porta alla conclusione la storia di Harry Angstrom, detto "Coniglio", già protagonista dei precedenti romanzi Corri, Coniglio, Il ritorno di Coniglio e Sei ricco, Coniglio.
Günter Grass
Il passo del gambero è un romanzo pubblicato da Günter Grass nel 2002. Si tratta di una fiction in cui l'autore ricostruisce l'affondamento della Wilhelm Gustloff, nave da crociera nazista usata negli ultimi anni della seconda guerra mondiale per trasportare i cittadini tedeschi …
Robert Musil
I turbamenti del giovane Törless è l'esordio letterario dello scrittore austriaco Robert Musil, pubblicato per la prima volta nel 1906: si tratta di un romanzo di formazione, che racconta la storia di un giovane cadetto militare disorientato, alla ricerca di valori morali sicuri …
Ernest Hemingway
Isole nella corrente è la prima delle pubblicazioni postume delle opere di Ernest Hemingway. Il libro, la cui scrittura era iniziata negli anni 1950-51, era stato originariamente destinato a rilanciare l'autore, dopo le recensioni negative che questi aveva ricevuto per Di là dal …
Daniel Silva
L'inglese è un romanzo scritto da Daniel Silva, pubblicato nel 2002. È il secondo libro di una collana di 10 romanzi, il cui protagonista è Gabriel Allon.
Agatha Christie
Hercule Poirot indaga è una serie di racconti avente per protagonista il detective belga Hercule Poirot, scritta da Agatha Christie e pubblicata per la prima volta nel 1924.
Scarlett Thomas
Cosa sta succedendo ad Alice Butler, esperta in analisi statistica e seriamente impegnata a combattere dall'interno l'ordine mondiale propugnato dalla cattivissima PopCo, la multinazionale del giocattolo per la quale lavora? Chi si nasconde dietro i messaggi in codice - …
Eleanor H. Porter
Pollyanna è un romanzo per bambini pubblicato dalla scrittrice statunitense Eleanor Hodgman Porter nel 1913.
Benjamin Graham
The Intelligent Investor è un saggio di tecnica degli investimenti finanziari di Benjamin Graham. Nell'ambito delle teorie sull'investimento azionario e obbligazionario, uno dei libri classici della scuola di pensiero conosciuta come Value Investing, scuola nata agli inizi degli …
Douglas Hofstadter
Anelli nell'io: Che cosa c’è al cuore della coscienza? è un libro di Douglas Hofstadter, pubblicato nel 2007. In esso l'autore riprende temi del suo libro del 1979 Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante, in particolare i concetti di "coscienza" e di "autocoscienza" e …
William Shakespeare
La commedia degli errori, o La commedia degli equivoci, è una delle prime commedie di Shakespeare, si crede sia stata scritta tra il 1589 e il 1594. È il più corto e il più farsesco dei suoi lavori: la maggior parte della comicità è data dallo "slapstick" e dallo scambio …
Jane Austen
Orgoglio e pregiudizio è uno dei più celebri romanzi della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato il 28 gennaio 1813.
Julie Anne Peters
Luna è un romanzo dell'autrice statunitense Julie Anne Peters, uscito nel 2004 negli Stati Uniti e pubblicato in italiano nell'aprile del 2010 dalla collana Y di Giunti Editore.
Johann Wolfgang von Goethe
Le affinità elettive è il quarto romanzo di Johann Wolfgang von Goethe, pubblicato nel 1809. Il titolo deriva dall'affinità chimica, proprietà degli elementi chimici che descrive la tendenza di alcuni di essi a legarsi con alcune sostanze a scapito di altre. Il romanzo racconta …
Vladimir Vladimirovič Nabokov
L'occhio è un romanzo breve di Vladimir Nabokov pubblicato originariamente nel 1930 in russo. Venne tradotto in inglese dal figlio Dmitri Nabokov nel 1965. In italiano è uscita una prima traduzione di Bruno Oddera nella collana Medusa di Mondadori nel 1967, quindi per Adelphi, …
Lev Tolstoj
Il regno di Dio è in voi è un saggio di Lev Tolstoj, che mutua il titolo dal versetto 17, 21 del Vangelo secondo Luca. L'autore iniziò quest'opera nel 1890 e la terminò nel maggio del 1893, lavorandovi duramente. Essa è divisa in dodici capitoli, ai quali Tolstoj intendeva …
Jonathan Kellerman
Trauma è il primo romanzo giallo dello scrittore statunitense Jonathan Kellerman, pubblicato nel 1985. In Italia è stato pubblicato prima dalla casa editrice Interno Giallo nel 1991, in seguito da Mondadori sia nella collana Oscar nel 1993 sia nella collana il Giallo Mondadori. …
John Varley
Titano è un romanzo di fantascienza del 1979 da John Varley, primo libro della sua trilogia di Titano. Ha vinto il premio Locus per il miglior romanzo di fantascienza nel 1980 ed è stato candidato al premio Nebula per il miglior romanzo nel 1979 e al premio Hugo per il miglior …
Lew Wallace
Ben-Hur è un romanzo storico scritto nel 1880 da Lew Wallace. L'opera fu tradotta in varie lingue e pubblicata in tutto il mondo, finendo con il vendere più di cinquanta milioni di copie. Il protagonista è Judah Ben-Hur, un ebreo che vanta origini nobili.
Richard Dawkins
Il cappellano del Diavolo è una raccolta di saggi ed articoli del biologo e divulgatore scientifico britannico Richard Dawkins. La raccolta esce nel 2003, anche se gli articoli contenuti si riferiscono ad un arco di tempo di più di 20 anni. Il titolo del libro si rifà ad un …
Yukio Mishima
Il padiglione d'oro è un romanzo di Yukio Mishima pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1956. È un tentativo di mettere in forma di romanzo i propri concetti estetici e filosofici, in cui ogni evento della narrazione assume un significato simbolico. Con questo libro, …
Ian Fleming
Operazione tuono, anche noto come Thunderball, operazione tuono, è un romanzo del 1961 dello scrittore britannico Ian Fleming. È l'esito di un soggetto originale che Fleming aveva scritto con Kevin McClory e Jack Whittingham per un film che avrebbe dovuto uscire nel 1962. La …
Michel Onfray
Trattato di ateologia è un saggio pubblicato nel 2005 dal filosofo francese Michel Onfray. L'opera ha suscitato un enorme interesse - e forti polemiche - non solo tra gli intellettuali ma, grazie allo stile adottato, tra un più ampio pubblico.
Penelope Lively
Incontro in Egitto è un romanzo di Penelope Lively del 1987, pubblicato in Italia anche con il titolo Una spirale di cenere. Il romanzo ha vinto il Booker Prize nel 1987. La storia è narrata da molteplici punti di vista e si muove avanti e indietro nel tempo. Il romanzo comincia …
P. D. James
Per cause innaturali è un romanzo scritto da P.D. James. È uscito nella collana I Classici del Giallo Mondadori nel 1999 con il n. 850.
Stephen King
Il miglio verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996, vincitore del Premio Bram Stoker. È stato concepito come un romanzo a puntate scritto in corso di pubblicazione, nella tradizione del XIX secolo e in special modo di Charles Dickens, pubblicato in sei …
Håkan Nesser
L'uomo che visse un giorno è un romanzo giallo dello scrittore svedese Håkan Nesser pubblicato in Svezia nel 1995. È il terzo libro della serie che ha per protagonista il commissario Van Veeteren. La prima edizione del romanzo è stata pubblicata nell'anno 2003 da Guanda.
Agatha Christie
Due mesi dopo è un romanzo giallo scritto da Agatha Christie nel 1937. Protagonista di questo romanzo è il famoso Poirot.
Agatha Christie
Sono un'assassina? è uno dei romanzi gialli di Agatha Christie, stampato dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il giallo Mondadori al numero 1082, la cui prima pubblicazione avvenne nel 1969.
Robert Ludlum
Il circolo Matarese è un romanzo di spionaggio del 1979, scritto da Robert Ludlum e le cui vicende vengono riprese in The Matarese Countdown sempre dell'autore.
Samuel Richardson
Pamela, o la virtù ricompensata è un romanzo scritto da Samuel Richardson nel 1740. Ottenne un così ampio successo da spingere l’autore a scriverne un seguito, Pamela II. Anche quest'ultimo ottenne ai tempi grande successo, mentre oggi è considerata un'opera di minor interesse. …
Charlotte Brontë
Il professore, pubblicato in Italia anche con il titolo Quel dolce sorriso è il primo romanzo scritto da Charlotte Brontë anche se cronologicamente fu pubblicato solo dopo la sua morte.
Philip Roth
Lo scrittore fantasma è un romanzo del 1979 dello scrittore statunitense Philip Roth. Il protagonista, Nathan Zuckerman, qui apparso per la prima volta, sarà presente in Zuckerman scatenato, La lezione di anatomia e L'orgia di Praga, quindi in La controvita e Il fantasma esce di …
Pierre Boulle
Il ponte sul fiume Kwai è un romanzo di Pierre Boulle pubblicato nel 1952.
Agatha Christie
Il segreto di Chimneys è un romanzo giallo del 1925 di Agatha Christie, pubblicato per la prima volta in Italia dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il Giallo Mondadori con il numero 64. È uno dei romanzi che la Christie scrisse nel corso della sua carriera in cui non è …
Patrick O'Brian
Burrasca nella manica è il diciottesimo romanzo della saga di Jack Aubrey e Stephen Maturin, eroi fittizi dello scrittore inglese Patrick O'Brian. Da questi romanzi è stato tratto il film Master and Commander - Sfida ai confini del mare, con Russell Crowe.
J. R. R. Tolkien
Roverandom è una breve storia scritta da J. R. R. Tolkien nel 1925. Essa racconta le avventure di un giovane cane, Rover, trasformato da uno stregone irritato in un cagnolino di porcellana. Rover, ribattezzato dallo stregone Roverandom, finisce sulla Luna e sotto il Mare per …
Carolyn J. (Carolyn Janice) Cherryh
Cyteen è un romanzo di fantascienza di C.J. Cherryh, ambientato nell'universo della Lega e della Confederazione. Narra dell'assassinio di un'importante donna politica e scienziata, e delle sue profonde conseguenze sulle vicende della Confederazione. Il romanzo ha vinto il premio …
Robert Crais
Corrida a Los Angeles è un romanzo poliziesco del 1987 di Robert Crais, pubblicato in Italia per la prima volta dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il Giallo Mondadori con il numero n. 2120.
Gustav Meyrink
Un uomo scambia il suo cappello, nel Duomo di Praga, con quello di un certoAthanasius Pernath e rivive come in un sogno l'esistenza di costui. A questoinizio casuale si aggancia la vicenda del Golem, il robot avanti lettera, cuiuna parola infilata tra i denti conferisce una vita …
Alan Dean Foster
La gemma di Kaiburr è un romanzo ambientato nell'Universo espanso di Guerre stellari scritto da Alan Dean Foster e pubblicato inizialmente nel 1978 da Del Rey, una filiale di Ballantine Books. È ambientato nel periodo compreso tra Una nuova speranza e L'Impero colpisce ancora. …
James Graham Ballard
Il condominio, pubblicato anche come Condominium è un romanzo di fantascienza di James G. Ballard pubblicato nel 1975. La storia è interamente ambientata in un grattacielo-condominio di nuova generazione costruito in una zona residenziale di Londra. I suoi abitanti, a causa di …
Leopold von Sacher-Masoch
Venere in pelliccia è un romanzo erotico dell'autore austriaco Leopold von Sacher-Masoch. Pubblicato nel 1870, fa parte della raccolta L'eredità di Caino all'interno del primo volume della serie dedicato all'amore.
Kevin J. Anderson
Sulle orme dei cavalieri Jedi è un romanzo scritto da Kevin J. Anderson pubblicato nel 1994, ambientato nell'universo espanso di Guerre stellari. È il primo della Trilogia dell'Accademia Jedi ed in Italia è uscito nel 1996, edito da Sperling & Kupfer.
Thomas Rockwell
Come mangiare i vermi fritti è un film del 2006 diretto da Bob Dolman e tratto dal romanzo Come mangiare vermi fritti di Thomas Rockwell.
Adam Smith
La ricchezza delle nazioni o Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni, pubblicata il 9 marzo 1776, è la principale opera di Adam Smith, ritenuto il fondatore dell'economia politica liberale. Venne scritta tra il 1767 e il 1773 a Kirkcaldy, dopo un viaggio …
Jean Genet
Diario del ladro è un romanzo parzialmente autobiografico di Jean Genet pubblicato nel 1949. Il libro è dedicato a Jean Paul Sartre e al "Castoro", ovvero Simone de Beauvoir.
Elizabeth Gaskell
Mary Barton è il primo romanzo della scrittrice inglese Elizabeth Gaskell, pubblicato nel 1848. La storia è ambientata a Manchester tra il 1830 e il 1840 e si occupa delle difficoltà incontrate dalle classi inferiori dell'Inghilterra vittoriana.
Andreas Eschbach
Miliardi di tappeti di capelli è un romanzo di fantascienza del 1995, romanzo d'esordio di Andreas Eschbach. Un prequel del romanzo pubblicato nel 2001, intitolato Quest, è inedito in italiano. Miliardi di tappeti di capelli è stato pubblicato in italiano per la prima volta nel …
Stephen Hawking
Il grande disegno è un saggio scritto dai fisici e divulgatori scientifici Stephen Hawking e Leonard Mlodinow pubblicato in originale nel 2010 e in Italia nel 2011 da Mondadori. Gli argomenti trattati sono le teorie scientifiche in grado di dare conto della struttura …
Stefan Zweig
Il mondo di ieri. Ricordi di un europeo è un'opera autobiografica di Stefan Zweig. Il libro fu composto negli ultimi anni dell'esilio di Zweig in Brasile e fu pubblicato postumo presso l'editore Bermann-Fischer Verlag nel 1942 a Stoccolma.
Isaac Asimov
Sogni di robot è un'antologia di racconti di fantascienza del 1986 dello scrittore statunitense Isaac Asimov. Contiene racconti già presenti in altre sue antologie e il racconto omonimo inedito, che dà il nome alla raccolta. L'opera è illustrata da Ralph McQuarry, che ha curato …
Greg Bear
Sfida all'eternità è un romanzo di fantascienza di Greg Bear del 1988, seguito di Eon.
Ian Rankin
La chiamano «resurrezione», ma è una discesa all’inferno. Un corso di riabilitazione per poliziotti indisciplinati con qualche macchia nella carriera, lupi solitari che rifiutano l’autorità e la collaborazione. John Rebus ha tutte le caratteristiche per esservi ammesso, e …