The most popular books in Italian
from 5201 to 5400
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

P. G. Wodehouse
My man Jeeves è una raccolta di racconti in lingua inglese di P. G. Wodehouse, pubblicata per la prima volta in volume nel maggio 1919 da George Newnes. È la prima raccolta del ciclo di Jeeves pubblicata nel Regno Unito; tuttavia il volume, stampato su carta scadente, non ebbe …

José Ortega y Gasset
La ribellione delle masse è un saggio del filosofo e scrittore spagnolo Josè Ortega y Gasset. Fu pubblicato nel 1930.

Tony Earley
È il 1934. Come in tutto il Paese, anche Aliceville è stretta nella morsa della crisi economica. Ma Jim e sua madre, e i tre zii che si dividono il ruolo di padre del ragazzo da quando la donna è rimasta vedova, dieci anni prima, non sono tipi da rassegnarsi alla sofferenza. In …

Irvin Yalom
La cura Schopenhauer è un romanzo del 2005 di Irvin D. Yalom. Nel romanzo viene raccontato l'ultimo periodo di vita di Julius Hertzfeld, un professore di psichiatria dell'Università della California. Il romanzo inizia con la scoperta, da parte del protagonista, di avere un …

José Saramago
Caino è un romanzo di José Saramago pubblicato nel 2009. Si tratta dell'ultimo romanzo del grande scrittore portoghese, pubblicato in Italia nel 2010 per la casa editrice Feltrinelli.

Cesare Pavese
Tutti i racconti brevi di Cesare Pavese, quelli da lui stesso pubblicati e quelli lasciati inediti. Un percorso letterario che inevitabilmente si intreccia e si affianca alle pagine autobiografiche del diario: il più disadorno paesaggio cittadino, l'umanità dei caffè, degli …

Valerio Massimo Manfredi
Il racconto prende ispirazione dal rinvenimento del relitto di una nave risalente al XIV secolo presso San Marco in Boccalama, un'isola della laguna veneta oggi sommersa, usata come luogo di sepoltura (o forse come semplice discarica) dei morti di peste del 1348. Tra quelle …

Dario Fo
Non si paga, non si paga! è una commedia di Dario Fo. Scritta nel 1974, è un'opera strettamente legata al contesto storico e politico del tempo: fa infatti uso di titoli di giornali per parlare dell'attualità. All'epoca ebbe molto successo e anticipò tratti del teatro successivo …

Marco Travaglio
Ai tempi della lottizzazione c'era spazio per Montanelli, Biagi, San toro, Vespa, Fo, Grillo, Feltri, Ferrara, Lerner, Minoli e tanti altri. In tre anni (2001-2004) il governo Berlusconi ha desertificato la tv e assassinato la libera informazione. Neanche gli indici di ascolto …

Terry Brooks
Gli elfi di Cintra è il sequel de I figli di Armageddon e costituisce il secondo libro del ciclo "La genesi di Shannara" scritto nel 2007 da Terry Brooks.

Richard A. Knaak
La leggenda di Huma è un romanzo fantasy scritto da Richard A. Knaak e pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti dalla TSR nel 1988. È il primo romanzo della trilogia degli Eroi di Dragonlance. La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco …

Philip K. Dick
In senso inverso è un romanzo di fantascienza di Philip K. Dick del 1967. Deriva dal racconto breve Il suo appuntamento è fissato per ieri pubblicato nel 1966 sulla rivista pulp Amazing Stories. È stato pubblicato anche con il titolo Redivivi S.p.A. e Ritorno dall'aldilà. Il …

Graham Greene
Il treno d'Istanbul è un romanzo scritto dallo scrittore inglese Graham Greene nel 1932.

Mario Rigoni Stern
Una piccola comunità dell'altipiano di Asiago, nel Veneto, è uscita stremata dalla Grande Guerra: ovunque macerie, povertà, disoccupazione. Chi non emigra all'estero ha davanti a sé come unico lavoro possibile quello del «recuperante»: battere la montagna alla ricerca dei …

William Dalrymple
Bellissimo libro che parte da un viaggio nella cristianità d'oriente, quella più antica, per portarci attraverso la Grecia, Turchia, Siria, Israele ed Egitto a conoscerere i luoghi più intimamente legati alla tradizione monastica bizantina, ma anche e soprattutto a cercare di …

Jean-Claude Izzo
Chourmo - Il cuore di Marsiglia è un romanzo di Jean-Claude Izzo pubblicato nel 1996. Protagonista di questo romanzo è Fabio Montale ex poliziotto dimissionario, di mezza età, scapolo, innamorato della sua città, Marsiglia. Egli ha origini italiane in quanto i suoi genitori …

Lenin
Stato e rivoluzione è un saggio scritto da Lenin dall'agosto al settembre 1917 e pubblicato nel maggio del 1918. Ha per sottotitolo La dottrina marxista dello Stato e i compiti del proletariato nella rivoluzione. Già da un anno Lenin intendeva scrivere uno studio sulla questione …

Edmund Spenser
La regina delle fate è il poema epico incompiuto di Edmund Spenser, edito nel 1590. Edmund Spenser definì The Faerie Queene come un'allegoria, in una lettera a Walter Raleigh pubblicata insieme alla prima edizione del poema.

Jonathan Kellerman
Una vittima scomoda è il quindicesimo romanzo giallo dello scrittore statunitense Jonathan Kellerman, che ha come protagonista lo psicologo Alex Delaware.

A. E. van Vogt
Slan è un romanzo fantascientifico scritto da Alfred Elton van Vogt e pubblicato nel 1940. Slan è anche il nome di una razza di superuomini protagonisti della storia, così chiamati in onore del loro presunto creatore, Samuel Lann. Il romanzo è stato inizialmente pubblicato a …

Gordon R. Dickson
Il drago e il George un romanzo fantasy pubblicato nel 1976 dello scrittore statunitense Gordon R. Dickson.,p primo capitolo della cosiddetta serie del cavaliere del drago. È stato edito in italiano per la prima volta nel 1980.

Agatha Christie
Quattro casi per Hercule Poirot raccoglie quattro racconti gialli scritti da Agatha Christie e pubblicati per la prima volta nel 1937 nel volume Murder in the Mews and Other Stories. I racconti dell'antologia sono: Delitto nei Mews Il furto incredibile Lo specchio del morto …

Jack Whyte
La stirpe dell’aquila è il terzo volume delle Cronache di Camelot, la serie di Jack Whyte. È stato pubblicato dalla Piemme.

Ruth Rendell
I tredici scalini è un romanzo della scrittrice britannica Ruth Rendell. La prima edizione originale inglese fu distribuita con l'autografo dell'autrice in celebrazione del suo 40º anno di pubblicazione.

Sally Beauman
Il segreto di Rebecca è un romanzo scritto da Sally Beauman nel 2001 ed è il secondo seguito del libro Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier.

Jonathan Lethem
Ragazza con paesaggio è un romanzo del 1998, il quarto pubblicato da Jonathan Lethem. Lethem scrive un romanzo di fantascienza ma anche una storia di perdita e abbandono, confondendo volutamente i generi.

Robert Crais
Senza protezione è un romanzo poliziesco di Robert Crais, stampato nel 1997 dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il Giallo Mondadori con il numero n. 2606.

Sophie Kinsella
Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? È quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto …

Edward-Morgan Forster
Aspetti del romanzo è un saggio di E. M. Forster del 1927. Il libro è nato da una serie di lezioni tenute da Forster al Trinity College di Cambridge nel 1927, avente ad oggetto il romanzo in lingua inglese. Facendo ricorso ad esempi tratti da testi classici, spiega i sette …

Ernest Callenbach
Ecotopia: Il romanzo del nostro futuro è il titolo di un romanzo utopico scritto da Ernest Callenbach, pubblicato nel 1975. La società descritta nel libro è una delle prime utopistiche nonché ecologiche, ed ebbe influenza sulla controcultura e sul movimento ambientalista nel …

Samuel Beckett
Murphy, pubblicato nel 1938, è un romanzo e la terza opera di narrativa dello scrittore, poeta e drammaturgo irlandese Samuel Beckett. Si tratta del suo secondo libro in prosa, pubblicato dopo la raccolta di racconti Più pene che pane e scritto dopo il suo primo romanzo rimasto …

Lawrence Krauss
La fisica di Star Trek è un saggio del 1995 scritto dal fisico statunitense Lawrence M. Krauss. In questo libro di divulgazione scientifica l'autore analizza con dovizia di particolari e spiegazioni tecniche l'ipotetica tecnologia dell'universo fantascientifico delle serie …

Bernard Cornwell
L'oro di Sharpe è un romanzo storico scritto da Bernard Cornwell ed è ambientato durante le guerre napoleoniche. Il romanzo fa parte della serie Le avventure di Richard Sharpe ed è preceduto da Le aquile di Sharpe. Il romanzo, pur essendo il nono della serie in ordine …

August Strindberg
La camera rossa, pubblicato in italiano anche con il titolo La stanza rossa è un romanzo dello scrittore svedese August Strindberg, scritto nel 1879.

Arthur Rimbaud
Illuminazioni è una raccolta di poemi in prosa di Arthur Rimbaud. Il titolo, che lascia intendere il significato di visioni del veggente, trasfigurazioni del mondo, probabilmente è inglese, considerato il sottotitolo Miniature colorate, letteralmente 'coloured plates', incisioni …

Ben Sherwood
Ho sognato di te è un romanzo fantasy romantico del 2004, scritto da Ben Sherwood.

Agatha Christie
Le due verità è uno dei romanzi gialli scritto da Agatha Christie e pubblicato nel 1957, dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il Giallo Mondadori con il numero 541. Agatha Christie ha più volte affermato che Le due verità è il libro che preferisce di più fra tutte le …

Kathryn Lasky
I guardiani di Ga'Hoole - La cattura è un romanzo fantasy per ragazzi del 2003 di Kathryn Lasky. È stato pubblicato in italiano per la prima volta nel 2006 come il suo seguito, I guardiani di Ga'Hoole - Il grande viaggio. L'autrice è un'appassionata dei gufi e anni fa incominciò …

Hermann Hesse
Gertrude è un romanzo breve scritto da Hermann Hesse e pubblicato in Germania nel 1910, quando Hesse ha 33 anni.

Philip José Farmer
Gli dei del Fiume è un romanzo di fantascienza del 1983 dello scrittore statunitense Philip José Farmer, quinto e ultimo capitolo del ciclo del Mondo del Fiume. Nonostante avesse in origine previsto che il romanzo del 1980 Il labirinto magico fosse l'ultimo della serie, Farmer …

Dan Simmons
L'inverno della paura è un romanzo horror di Dan Simmons, pubblicato nel 2002.

Henry Gray
L'Anatomia del Gray è un manuale medico-chirurgico di anatomia umana normale, scritto in origine dal chirurgo e anatomista inglese Henry Gray e illustrato dal suo collega Henry Vandyke Carter, anch'egli medico anatomista. Fu pubblicato per la prima volta nel 1858.

Ron Paul
La terza America. Un manifesto è un libro scritto dal congressista statunitense Ron Paul, basato sulle esperienze vissute durante la campagna presidenziale del 2008. Nella primavera del 2008 raggiunse il primo posto tra i libri di saggistica nella classifica redatta dal New York …

Arthur C. Clarke
Polvere di Luna è un romanzo di fantascienza scritto da Arthur C. Clarke, pubblicato nel 1961. È stato candidato al premio Hugo per il miglior romanzo nel 1963 e fu il primo romanzo di fantascienza a comparire nella collana Reader's Digest Condensed Books. È stato pubblicato per …

Samuel R. Delany
Una favolosa tenebra informe o Einstein perduto è un romanzo di fantascienza di Samuel R. Delany pubblicato nel 1967, vincitore del Premio Nebula e candidato al Premio Hugo. Neil Gaiman ne ha scritto una prefazione per l'edizione della Wesleyan University Press del 1998, nella …

Frederick Forsyth
Il vendicatore è un romanzo thriller scritto da Frederick Forsyth e pubblicato nel settembre 2003. Durante la guerra civile jugoslava, un giovane statunitense volontario in Bosnia, Richard Colenso, scompare misteriosamente mentre accompagna un collega bosniaco a visitare le …

Carolyn Keene
Il ranch delle ombre è un romanzo giallo di Carolyn Keene del 1931 con protagonista Nancy Drew.

John Maxwell Coetzee
Età di ferro è un romanzo dell'autore Premio Nobel 2003 J. M. Coetzee pubblicato nel 1990. Con la traduzione di Carmen Concilio, fu pubblicato dalla casa editrice Donzelli nel 1995 e da Einaudi nel 2006.

Paul Hoffman
La mano sinistra di Dio è il primo romanzo di una trilogia scritta e ideata dallo scrittore britannico Paul Hoffman e pubblicata nel 2010. In Italia, il libro è edito dall'editore Nord.

Isaac Asimov
Il secondo libro dei robot è un'antologia di racconti di fantascienza di Isaac Asimov, del 1964. Contiene 8 storie scritte fra il 1942 e il 1958, che hanno per protagonisti i robot. L'edizione americana del libro è composta anche dai 2 romanzi Abissi d'acciaio e Il sole nudo, …

Robert Crais
L'ostaggio è un romanzo scritto da Robert Crais, edito per la prima volta in Italia nel 2002.

Jeff Lindsay
Dexter il delicato è il quinto libro della saga di Dexter. Edito da Mondadori, è il seguito di Dexter l'esteta; il titolo originale è Dexter is Delicious. Dalla serie di romanzi di Dexter è stata tratta anche una serie trasmessa da Showtime negli Stati Uniti e da Fox Crime in …

Virginia Woolf
Tra un atto e l'altro è l'ultimo romanzo di Virginia Woolf, pubblicato nel 1941, poco dopo il suo suicidio. Le relazioni tra i personaggi e gli aspetti della loro personalità sono esplorate in modo approfondito, soprattutto quelle dei personaggi femminili.

R. A. Salvatore
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni è un romanzo del 2002 di R. A. Salvatore, tratto dalla sceneggiatura del film omonimo scritto e diretto da George Lucas su sceneggiatura dello stesso Lucas insieme a Jonathan Hales, distribuito nei cinema il mese successivo. Il libro …

David Leavitt
La lingua perduta delle gru è il primo romanzo dello scrittore statunitense David Leavitt, pubblicato nel 1986, dopo la raccolta di racconti intitolata Ballo di famiglia. La storia, ambientata nel 1980 a New York, si occupa principalmente di raccontare la storia di un giovane …

P. G. Wodehouse
Le zie non sono gentiluomini è un romanzo umoristico di Pelham Grenville Wodehouse, pubblicato in lingua inglese nel 1974 e in lingua italiana nel 1976.

Marion Zimmer Bradley
La catena spezzata è un romanzo fantascientifico con elementi fantasy del 1976 scritto dall'autrice americana Marion Zimmer Bradley, facente parte del Ciclo di Darkover. Il romanzo, assieme a I regni di Darkover e La città della magia, compone il mini-ciclo interno alla saga di …

Dashiell Hammett
Il bacio della violenza, pubblicato anche come La maledizione dei Dain, è un romanzo giallo hard boiled dello scrittore statunitense Dashiell Hammett. Apparso in quattro puntate sulle pagine della rivista Black Mask dal novembre 1928 al febbraio 1929, fu edito per la prima volta …

Fernando de Rojas
La Celestina è un'opera letteraria attribuita a Fernando de Rojas, pubblicata anonima a Burgos probabilmente nel 1499 in una prima forma e ampliata attorno al 1502. È annoverata tra i capolavori della letteratura spagnola.

Don DeLillo
L'America, i suoi miti, i suoi fantasmi e le sue ossessioni nel romanzo d'esordio dell'autore di Underworld .

Robert Baer
La disfatta della CIA è la vera storia di un ex agente operativo della CIA, originariamente edita negli USA nel 2003. A questo volume è ispirato il film Syriana del 2005. Com'è esplicitato nel titolo originale, See No Evil, l'argomento principale esposto è la disillusione …

Bret Easton Ellis
Imperial Bedrooms'' è un romanzo scritto da Bret Easton Ellis nel 2010 ed è il sequel di Meno di zero, il bestseller debutto letterario di Ellis nel 1985, trasformato poi in un film nel 1987. Il romanzo riporta in vita i giovani autodistruttivi e disillusi di Meno di zero che …

Zhou Wei Hui
Shanghai Baby è il primo romanzo pubblicato dalla scrittrice cinese Zhou Weihui, edito per la prima volta nel 2000. Ne è stato tratto il film omonimo nel 2007.

Carol O'Connell
Oracolo di Mallory è un thriller della scrittrice statunitense Carol O'Connell pubblicato per la prima volta in Italia da Sperling & Kupfer nel 1995. L'autrice in seguito ha cambiato casa editrice pubblicando con Piemme. Nel 2007 Piemme ha ristampato L'oracolo di Mallory …

Agatha Christie
Destinazione ignota è uno dei romanzi gialli di Agatha Christie pubblicato nel 1955, stampato dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il giallo Mondadori con il n.350.

Robert Ludlum
L'Eredità Scarlatti è un romanzo di spionaggio del 1971, opera d'esordio di Robert Ludlum.

Ian Fleming
Octopussy è l'ultimo libro di Ian Fleming, pubblicato postumo a due anni dalla sua morte. Raccoglie tre racconti con protagonista l'agente britannico James Bond: Octopussy, Di proprietà di una signora e Il lume dell'intelletto.

Ernest Hemingway
Verdi colline d'Africa è un romanzo autobiografico dello scrittore statunitense Ernest Hemingway. Racconta del primo safari in Africa Orientale a cui Hemingway e la moglie Pauline Pfeiffer parteciparono nel dicembre del 1933, con la guida del leggendario Philip Percival. Quasi …

Virginia Woolf
Una stanza tutta per sé è un saggio della celebre autrice inglese Virginia Woolf. Fu pubblicato per la prima volta il 24 ottobre 1929 e si è basata su due conferenze tenute a Newnham e Girton, College femminili dell'Università di Cambridge, nel 1928. "Intellectual freedom …

Arthur Koestler
L'amico ritrovato è un romanzo dello scrittore tedesco Fred Uhlman, dal quale nel 1989 fu tratto anche un adattamento cinematografico. Insieme a Un'anima non vile e Niente resurrezioni, per favore forma la cosiddetta Trilogia del ritorno. La traduzione italiana di Maria Giulia …

J. R. R. Tolkien
The Shaping of Middle-earth è il titolo del quarto volume della The History of Middle-earth di J.R.R. Tolkien, edita da suo figlio Christopher, pubblicato in lingua inglese nel 1986 ed inedito in Italia. In questo volume sono descritti e raccolti tutti i testi che costituiscono …

Bernard Cornwell
Cacciatore e preda è un romanzo storico scritto da Bernard Cornwell, ambientato durante le guerre napoleoniche. Il libro racconta la storia del neo tenente Richard Sharpe, che viene inviato nel 1807 a Copenaghen per fare da scorta a un nobile inglese in un'importante, ma segreta …

William Shakespeare
Enrico IV, parte seconda è un dramma storico di William Shakespeare preceduto dalla parte prima, composto nel 1598. L'Enrico IV è diviso in due parti, che narrano la storia inglese tra gli anni 1399 ed il 1413. La prima parte è stata scritta tra il 1596 ed il 1597. Narra le …

John Fitzgerald Kennedy
Ritratti del coraggio è un libro del 1955 scritto da John Fitzgerald Kennedy, allora giovane senatore, che ha consentito all'autore di vincere il prestigioso premio Pulitzer nel 1957. Il libro descrive gli atti di coraggio e di integrità di otto senatori degli Stati Uniti e si …

Jules Verne
Parigi nel XX secolo è un romanzo di fantascienza dell'autore francese Jules Verne, scritto nel 1863. Il suo editore, Pierre-Jules Hetzel, ritenne il romanzo troppo pessimistico e temeva che avrebbe danneggiato l'allora nascente carriera di Verne e gli suggerì di attendere 20 …

Jostein Gaarder
Nils e Berit sono cugini: lui vive a Oslo, lei in un piccolo paesino. I due si tengono in contatto spedendosi "l'epistolario", nel quale ciascuno a turno scrive una lettera all'altro. Berit ha saputo di un libro su una "biblioteca magica", la cui pubblicazione è prevista per …

Bruce Sterling
La matrice spezzata è un romanzo di fantascienza di Bruce Sterling pubblicato nel 1985. È considerato l'opera che, insieme a Neuromante di William Gibson, ha dato inizio alla stagione della narrativa cyberpunk.

Mark Twain
Le avventure di Huckleberry Finn è un romanzo picaresco dello scrittore statunitense Mark Twain pubblicato per la prima volta nel 1884; costituisce il seguito ideale del precedente Le avventure di Tom Sawyer. Il narratore in prima persona è un ragazzino orfano, che ad un certo …

Daniel Clowes
Come un guanto di velluto forgiato nel ferro è una graphic novel di Daniel Clowes, edita in Italia dalla Coconino Press.