The most popular books in Italian
from 8801 to 9000

What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

8814. Tutti i racconti

Isaac Asimov

Tutti i racconti è un'antologia di racconti di fantascienza di Isaac Asimov, raggruppata in 2 volumi usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1992. Contengono insieme oltre 80 storie scritte fra gli anni quaranta e settanta, più lettere e poesie scritte da Asimov stesso. Entrambi i …

8817. Luci rosse

Georges Simenon

Luci rosse è un romanzo di Georges Simenon, scritto a Shadow Rock Farm, Lakeville, nel luglio del 1953 e edito in Parigi nello stesso anno da Presses de la Cité. In italiano è stato pubblicato per la prima volta nel 1960 nella collana "I romanzi di Simenon", presso Arnoldo …

8818. Il diario di una cameriera

Octave Mirbeau

Il diario di una cameriera, pubblicato in Italia anche con i titoli Diario di una cameriera, Le memorie d'una cameriera, Memorie di una cameriera, Le memorie licenziose di una cameriera è un romanzo francese di Octave Mirbeau, pubblicato nel luglio 1900, alla fine dell'affare …

8822. Il Diavolo e il buon Dio

Jean-Paul Sartre

Il diavolo e il buon Dio è un'opera teatrale del 1951 prodotta dal filosofo francese Jean-Paul Sartre e messa in scena per la prima volta al Théâtre Antoine il 7 giugno 1951 per la regia di Louis Jouvet. La prima italiana fu l'8 dicembre 1962, Teatro Stabile di Genova, per la …

8824. La notte del leopardo

Wilbur Smith

La notte del leopardo è un romanzo d'avventura di Wilbur Smith.

8829. Capitani oltraggiosi

Joe R. Lansdale

Capitani oltraggiosi è un romanzo noir di Joe R. Lansdale. È il sesto romanzo che ha come protagonisti Hap Collins e Leonard Pine. Il romanzo si apre con Hap e Leonard stabilmente occupati come guardie giurate in un allevamento industriale di polli. Una sera, durante la fine del …

8833. Politics

Adam Thirlwell

Perché una ragazza bella e cool che vive male il sesso si cimenta in una versione hard-core di Jules e Jim? Nana è una studentessa di architettura con il vizio dello shopping e un affetto prioritario per il padre. Moshe è un giovane attore teatrale di origine ebraica e ha un …

8834. Tifone

Joseph Conrad

Tifone è un racconto dello scrittore Joseph Conrad, la cui stesura iniziò nel 1899 e che venne pubblicato a puntate sul Pall Mall Magazine tra il gennaio ed il marzo del 1902; venne stampato per la prima volta sotto forma di volume completo a New York dalla casa editrice Putnam …

8841. La vittima

Saul Bellow

La vittima è il secondo romanzo del Premio Nobel per la letteratura Saul Bellow, uscito nel 1947. Dal romanzo l'autore trasse una versione teatrale nel 1952.

8844. Il mio mortale nemico

Willa Cather

Nessuno può sottrarsi allo charme di Myra Henshawe: né gli amici artisti, cui riserva una conversazione dove vibra «una lingua speciale» e un’incorreggibile prodigalità, né gli «amici ricconi», che subiscono rassegnati il suo sarcasmo fulmineo. Adorabile e imperiosa, Myra sembra …

8850. Anatomia dell'irrequietezza

Bruce Chatwin

Anatomia dell'irrequietezza è un'opera letteraria dello scrittore inglese Bruce Chatwin. Il libro è stato pubblicato postumo nel 1997, radunando una serie di scritti inediti o pubblicati su riviste composti tra gli anni '70-'80. Nonostante l'eterogeneità dell'opera, è possibile …

8852. Un'avventura terribilmente complicata

Beryl Bainbridge

Un'avventura terribilmente complicata è un romanzo di Beryl Bainbridge pubblicato nel 1989, e considerato tra i finalisti del Booker Prize del 1990. La storia è ispirata alle esperienze dell'autrice presso la Liverpool Playhouse, dove ha lavorato da giovane. Ambientato tra la …

8855. Rigodon

Louis-Ferdinand Céline

Rigodon è un romanzo di Louis-Ferdinand Céline, il terzo della cosiddetta Trilogia del Nord, nella quale l'autore racconta con uno stile molto personale la propria fuga insieme alla moglie Lili e al gatto Bébert da Parigi verso la Germania nazista e poi la Danimarca per timore …

8864. Requiem

Antonio Tabucchi

Requiem è un romanzo di Antonio Tabucchi, scritta nel 1991. L'opera è scritta in lingua portoghese. La caratteristica principale di questo romanzo, come di altri dello stesso autore, è che esso è basato sugli incontri; infatti come già in Notturno indiano o Sostiene Pereira, il …

8865. La morte di Danton

Georg Büchner

La Morte di Danton è un dramma in quattro atti di Georg Büchner, dal titolo originale di Dantons Tod, scritto tra il gennaio e il febbraio 1835 ed è stato pubblicato nello stesso anno con il sottotitolo di Dramatische Bilder aus Frankreichs Schreckensherrschaft. La prima …

8866. Il fantasma di Canterville e altri racconti

Oscar Wilde

Il fantasma di Canterville è un celebre racconto umoristico giovanile di Oscar Wilde. Pubblicato per la prima volta sulla rivista The Court and Society Review, il racconto ebbe un enorme successo e alcuni elementi della storia sono entrati nell'immaginario popolare. Ne sono …

8867. Wilde Oscar e altri Teleny

Oscar Wilde

Teleny è un romanzo pornografico, a tema omosessuale, pubblicato per la prima volta a Londra nel 1893. L'autentica paternità dell'opera rimane a tutt'oggi sconosciuta: ambientato nella capitale francese alla fine dell'800, narra la tragica storia d'amore tra il giovane Camille …

8868. I linguaggi di Pao

Jack Vance

Il linguaggio di Pao, edito anche come I linguaggi di Pao, è un romanzo di fantascienza del 1957 di Jack Vance. È uno dei suoi primi romanzi; non è considerato uno dei suoi migliori e in effetti presenta ancora una certa approssimazione nella trama e nel delineare i caratteri …

8870. L' ospite di Dracula

Bram Stoker

Dracula è un romanzo scritto dall'irlandese Bram Stoker nel 1897, ispirato alla figura di Vlad III principe di Valacchia. Scritto in forma di stralci di diari e di lettere, Dracula è uno degli ultimi, se non l'ultimo, dei grandi romanzi gotici. Riprendendo il mito del vampiro, …

8871. Troppe donne

Rex Stout

Troppe donne è il decimo romanzo giallo di Rex Stout con Nero Wolfe protagonista.

8872. Assurdo universo

Fredric Brown

Assurdo universo è un romanzo di fantascienza scritto da Fredric Brown, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1949 con il titolo originale What Mad Universe.

8873. Il serpente piumato

David Herbert Lawrence

Il serpente piumato è un romanzo di David Herbert Lawrence, pubblicato nel 1926. Lawrence cominciò a scriverlo quando era nel suo ranch nel Nuovo Messico nel 1924, assieme alla moglie Frieda e alla pittrice Dorothy Brett. Il titolo in lavorazione era Quetzalcoatl, corrispondente …

8875. Ondata di crimini a Blandings

P. G. Wodehouse

Lord Emsworth e altri racconti è una raccolta di racconti in lingua inglese di P. G. Wodehouse, pubblicata per la prima volta nel 1937.

8876. Il libro e la fratellanza

Iris Murdoch

Il libro e la fratellanza è il ventitreesimo romanzo di Iris Murdoch pubblicato nel 1987. Il romanzo fu tra i finalisti dell'edizione 1987 del Booker Prize. Il romanzo è la storia di un gruppo di amici intimi che vivono nell'Inghilterra degli anni '80. Il libro citato nel titolo …

8878. Il mondo come volontà e rappresentazione

Arthur Schopenhauer

Introduzione di Marcella D’Abbiero Traduzione di Gian Carlo Giani Edizione integrale La comprensione metafisica del mondo è possibile, secondo Schopenhauer, non attraverso l’esperienza sensibile, giacché il fenomeno è pura apparenza o “rappresentazione”, ma attraverso la …

8879. La fornace

Thomas Bernhard

La fornace è uno dei primi romanzi pubblicati da Thomas Bernhard, nell’originale tedesco nel 1970, in Italia nel 1984. È un’opera surreale e complessa, dove creatività e ossessione si mischiano nella lugubre narrativa orchestrale a più voci. La storia inizia con un uxoricidio: …

8885. Mansfield Park

Jane Austen

Mansfield Park è un romanzo della celebre scrittrice britannica Jane Austen. Scritto fra il 1812 e il 1814, venne pubblicato per la prima volta nel 1814. Il libro venne tradotto in lingua francese nel 1816, segno di un successo di pubblico importante anche per l'epoca.

8887. La fisica di Feynman. Ediz. italiana e inglese vol. …

Richard Feynman

La fisica di Feynman è un corso universitario di fisica pubblicato in più volumi nel 1964, a cura di Richard Feynman, Robert B. Leighton e Matthew Sands. Il manuale si basa su una serie di lezioni universitarie tenute da Feynman negli anni 1961–63 e rivolte a studenti dei primi …

8894. Un barattolo mostruoso

Robert Lawrence Stine

Un barattolo mostruoso è la terza storia della serie horror per ragazzi Piccoli brividi, scritta da R. L. Stine.

8895. Nei giorni della cometa

Herbert George Wells

Nei giorni della cometa è un romanzo di fantascienza di Herbert George Wells, inizialmente pubblicato a puntate nel giornale The Daily Chronicle dal 1905 al 1906. Nella storia i vapori emessi da una cometa sono utilizzati come meccanismo che conduce ad una duratura e profonda …

8898. In presenza del nemico

Harry Turtledove

In presenza del nemico è un romanzo ucronico scritto da Harry Turtledove e pubblicato per la prima volta nel 2003 in America dalla TSR.

8901. Tre sorelle nei guai

Rex Stout

Tre sorelle nei guai è l'ottavo romanzo giallo di Rex Stout con Nero Wolfe protagonista.

8902. How to Draw Comics the Marvel Way

Stan Lee

How to Draw Comics the Marvel Way è un libro di Stan Lee e John Buscema. Il libro insegna come disegnare e creare fumetti agli aspiranti fumettisti. Gli esempi usati sono tratti dai fumetti della Marvel Comics e opere d'arte dello stesso Buscema. Pubblicato nel 1978 dalla Marvel …

8904. La stagione delle conserve

Polly Horvath

La stagione delle conserve è un libro della scrittrice Polly Horvath scritto tutto al femminile che parla di affetti negati e affetti ritrovati.

8908. Le sei reincarnazioni di Ximen Nao

Mo Yan

Le sei reincarnazioni di Ximen Nao è un romanzo del 2006 dello scrittore premio Nobel cinese Mo Yan, pubblicato in Italia nel 2009 da Einaudi. Il libro è un romanzo storico che esplora lo sviluppo della nazione cinese durante la seconda metà del XX secolo, attraverso gli occhi …

8909. La principessa di Landover

Terry Brooks

La principessa di Landover è un romanzo fantasy del 2009 di Terry Brooks, sesto libro del ciclo di Landover.

8911. L'urlo e il furore

William Faulkner

L'urlo e il furore è un romanzo dello scrittore statunitense William Faulkner. L'opera, pubblicata nel 1929, è il quarto romanzo dell'autore. Narra, utilizzando soprattutto le tecniche del dialogo e dello stream of consciousness, alcuni episodi nella vita dei membri di una …

8912. Snuff

Terry Pratchett

Snuff è un libro di Terry Pratchett, ambientato nel Mondo Disco. È un libro della serie delle Guardie.

8915. Maigret e il vagabondo

Georges Simenon

Maigret e il vagabondo è un romanzo di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret. Il romanzo è stato scritto dal 26 aprile al 2 maggio 1962 in Svizzera e pubblicato per la prima volta nel primo trimestre dell'anno successivo. È il sessantesimo romanzo dedicato al …

8918. Una grazia infinita

Danielle Steel

In una calda serata di maggio, il lussuoso salone da ballo dell'hotel Ritz-Carlton di San Francisco è uno sfavillio di luci, cornice di un'elegante cena di beneficenza a cui prendono parte celebrità e personalità di spicco. Tutto procede per il meglio fino a quando, poco prima …

8920. Bomarzo

Manuel Mujica Láinez

Bomarzo è un romanzo di Manuel Mujica Láinez.

8921. I fuochi dell'ira

Wilbur Smith

I fuochi dell'ira è un romanzo d'avventura di Wilbur Smith.

8924. Giulia o la nuova Eloisa

Jean-Jacques Rousseau

Giulia o la nuova Eloisa è un romanzo epistolare, pubblicato nel 1761, dello scrittore e filosofo Jean-Jacques Rousseau.

8925. Giocatori

Don DeLillo

Giocatori è un romanzo pubblicato nel 1977 dallo scrittore Don DeLillo.

8928. Il grado zero della scrittura

Roland Barthes

Il grado zero della scrittura è un saggio del critico letterario e semiologo francese Roland Barthes, edito in originale nel 1953 e pubblicato in Italia nel 1960 dall'editore Lerici, quindi da Einaudi nel 1982. Si tratta del primo saggio di una certa lunghezza pubblicato …

8930. Il ritorno del padrino

Mark Winegardner

Il ritorno del padrino è un romanzo scritto da Mark Winegardner e pubblicato nel 2004, come seguito del romanzo Il padrino di Mario Puzo, pubblicato nel 1969, e di Il siciliano, del 1984. La sua trama si svolge tra il 1955 e il 1962, includendo significativi riferimenti alla …

8931. Gelo

Thomas Bernhard

Gelo è il primo romanzo di Thomas Bernhard, pubblicato in Germania nel 1963, ma in Italia solo nel 1986.

8937. Manifesto del Partito Comunista

Karl Marx

Il Manifesto del Partito Comunista fu scritto da Karl Marx e Friedrich Engels fra il 1847 e il 1848 e pubblicato a Londra il 21 febbraio del 1848. La prima e parziale traduzione italiana fu pubblicata nel 1889. Una successiva traduzione, ancora parziale, nel 1891, mentre nel …

8938. E non disse nemmeno una parola

Heinrich Böll

E non disse nemmeno una parola è un romanzo di Heinrich Böll pubblicato nel 1953. Il romanzo parla della situazione del dopoguerra in Germania, tematica che si ritrova spesso nei romanzi dell'autore tedesco. Il romanzo è scritto in prima persona: si alternano le voci dei coniugi …

8941. I have landed: le storie, la storia

Stephen Jay Gould

I Have Landed è un'antologia di saggi di divulgazione scientifica di Stephen Jay Gould pubblicata nel 2002. I trenta saggi che la compongono sono apparsi sulla rivista Natural History. Terminato poco prima della scomparsa dell'autore, I Have Landed è l'ultimo testo pubblicato da …

8944. Gigi

Colette

Gigi è un romanzo breve di Colette inizialmente apparso a puntate nel settimanale Présent nell’autunno del 1942, e successivamente pubblicato in volume nel 1944 per la casa editrice La Guilde du Livre, a Losanna. Il racconto è ambientato durante la Belle Époque intorno al …

8946. Robur il conquistatore

Jules Verne

Robur il conquistatore è un romanzo fantascientifico scritto da Jules Verne nel 1886. Il suo seguito verrà pubblicato nel 1904 con il titolo Padrone del mondo.

8947. Il faro in capo al mondo

Jules Verne

Il faro in capo al mondo è un romanzo di Jules Verne, il primo romanzo pubblicato postumo nel 1905 dal figlio Michel, a cui è stata in seguito attribuita buona parte della stesura.

8954. Totalità e infinito: saggio sull'esteriorità

Emmanuel Lévinas

Totalità e infinito è un saggio pubblicato nel 1961 da Emmanuel Levinas, sottotitolo « saggio sull'esteriorità ». Quest'opera è l'espressione della prima forma del pensiero di Levinas, ancora fortemente influenzato dalla fenomenologia.

8962. La spada di Aldones

Marion Zimmer Bradley

La spada di Aldones è un romanzo del 1962 di fantascienza e fantasy scritto da Marion Zimmer Bradley, facente parte del ciclo di Darkover. Il romanzo fu finalista nel 1963 al Premio Hugo come miglior romanzo dell'anno. È il primo romanzo ad aver lanciato in tutto il mondo il …

8963. Il ponte sulla Drina

Ivo Andrić

Il ponte sulla Drina è un romanzo scritto da Ivo Andrić tra il 1942 e il 1943 e pubblicato nel 1945, pochi mesi dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Fu il romanzo d'esordio di Andrić, che fino ad allora aveva scritto e pubblicato solo numerosi racconti brevi. Il romanzo è …

8966. Cristallo di rocca

Adalbert Stifter

Cristallo di rocca è un racconto di Adalbert Stifter. Questo lavoro, concepito come racconto per bambini, venne scritto nel 1845, fu pubblicato lo stesso anno in un quotidiano viennese e quindi, nel 1853, confluì, rivisto e con altri cinque racconti, nella raccolta Pietre …

8972. Considerazioni inattuali

Friedrich Nietzsche

Le Considerazioni inattuali è una raccolta di saggi di Friedrich Nietzsche, iniziati nel 1873 e conclusi nel 1876. Nel complesso si tratta della raccolta di quattro saggi attinenti alle condizioni della cultura europea ai tempi di Nietzsche, con particolare attenzione a quella …

8976. Come il mare

Wilbur Smith

Come il mare è un libro di Wilbur Smith del 1978, pubblicato da Longanesi nel 1980.

8979. Peter Pan nei giardini di Kensington

J. M. Barrie

Peter Pan nei Giardini di Kensington è un romanzo di James Matthew Barrie pubblicato nel 1906. Il libro raccoglie i capitoli de L'uccellino bianco nei quali Barrie accenna la figura di Peter Pan. Il Peter Pan di questi due libri è un neonato di appena sette giorni, mentre quello …

8989. Torre di cristallo

Robert Silverberg

Torre di cristallo è un romanzo di fantascienza del 1970 dello scrittore statunitense Robert Silverberg. È stato candidato ad entrambi i maggiori riconoscimenti della letteratura fantascientifica, il Premio Hugo e il Premio Nebula.

8991. I banchetti dei Vedovi Neri

Isaac Asimov

I banchetti dei Vedovi Neri è una raccolta di racconti gialli scritti da Isaac Asimov, quarto volume dedicato ai Vedovi Neri. La raccolta venne pubblicata per la prima volta nel 1984, anche se alcuni racconti erano già comparsi sull'Ellery Queen's Mystery Magazine.

8992. La doppia morte di Quincas l'acquaiolo

Jorge Amado

La doppia morte di Quincas l'Acquaiolo è un racconto dello scrittore brasiliano Jorge Amado.

8994. Chiara luce del giorno

Anita Desai

Chiara luce del giorno è un romanzo di Anita Desai pubblicato nel 1980. Ambientato a Old Delhi, il libro descrive le tensioni di una famiglia indiana durante e dopo l'infanzia, iniziando con i personaggi da adulti e viaggiando indietro nella loro vita. Mentre il tema principale …



continue with book 9001 - 9200