Capitani oltraggiosi

Speculative fiction by Joe R. Lansdale

Blurb

Capitani oltraggiosi è un romanzo noir di Joe R. Lansdale. È il sesto romanzo che ha come protagonisti Hap Collins e Leonard Pine. Il romanzo si apre con Hap e Leonard stabilmente occupati come guardie giurate in un allevamento industriale di polli. Una sera, durante la fine del loro turno di guardia, dopo essersi salutati, Hap si ritrova a salvare, dopo una strenua lotta, una ragazza che stava per essere uccisa dopo aver subito violenze e stupro. La ragazza si scopre essere la figlia del padrone della fabbrica il quale vuole ringraziare Hap per aver salvato la figlia con una ricompensa di 100.000$ e un mese di ferie per lui a Leonard.
Mentre Leonard è felicemente innamorato di John, Hap è incasinato con Brett tanto che la loro relazione sembra quasi conclusa.
Su suggerimento di John, i due si convincono ad andare in crociera in Messico e Caraibi. Durante la crociera, vengono lasciati a terra dalla nave da crociera in un villaggio messicano senza praticamente soldi per tornare indietro. Mentre gironzolano per la città per cercare un telefono, vengono aggrediti da tre ladri e salvati da un vecchio pescatore di nome Ferdinand. Durante la lotta, Leonard viene accoltellato.

First Published

2001

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment