Il risveglio dell'assassino
Blurb
Il risveglio dell'assassino è un romanzo fantasy del 2001 dell'autrice statunitense Megan Lindholm con lo pseudonimo di Robin Hobb; è il primo capitolo della trilogia dedicata all'Uomo ambrato. Come suggerisce l'originale titolo inglese Fool's Errand, questo libro apre un ciclo che, almeno nei titoli, si riferisce al destino del Matto del re Sagace, personaggi entrambi presenti nella trilogia di cui rappresenta il seguito: la Trilogia dei Lungavista.In effetti, per una comprensione organica degli avvenimenti e dei riferimenti presenti in questo libro e nel resto di questo ciclo, la sua lettura dovrebbe essere iniziata dopo aver letto, oltre che la trilogia dei Lungavista, il ciclo dedicato ai Mercanti di Borgomago.
Il titolo italiano Il risveglio dell'assassino suggerisce in maniera opportuna il ritorno ai racconti del protagonista FitzChevalier Lungavista.
Dopo le vicende narrate ne Il viaggio dell'assassino, finita la guerra delle Navi Rosse che vide la vittoria dei Sei Ducati contro il popolo delle Isole Esterne grazie all'intervento dei draghi, FitzChevalier Lungavista, ormai creduto morto da tutti, assume l'identità fittizia di Tom lo Striato.
Member Reviews Write your own review
Be the first person to review
Log in to comment