La collina dei conigli

Fantasy by Richard Adams

Blurb

La collina dei conigli è un romanzo scritto da Richard Adams nel 1972. Trae origine da una storia inventata per le sue due figlie, in seguito trascritta. Narra di un gruppo di conigli che sfuggono alla distruzione della loro conigliera e vanno in cerca di un posto migliore in cui vivere, incontrando pericoli e tentazioni nel corso del viaggio.
I conigli che compaiono nel romanzo sono descritti nel loro ambiente naturale, ma sono antropomorfizzati, e possiedono una cultura, una lingua, proverbi, poesia e miti, che sono inseriti nel corso del racconto.
Il titolo originale viene dal nome della collina che è la destinazione del viaggio, che si trova nella contea dello Hampshire, vicino ai luoghi dell'infanzia di Adams.
Anche se inizialmente Adams ebbe difficoltà a trovare un editore, il romanzo ebbe un grande successo e ottenne diversi premi. Da esso furono tratti anche un film d'animazione e una serie televisiva. Nel 1996 Adams pubblicò un seguito, una raccolta di 19 racconti dal titolo La collina dei ricordi.

First Published

1972

Member Reviews Write your own review

minzgruen

Minzgruen

Die Saga der mutigen Kaninchen, die ihr Gehege aufgrund einer Vorahnung des kleinen Fiver verlassen, liest sich unkompliziert und spannend. Man begleitet die Gruppe Rammler durch eine Welt voller Gefahren. Hierbei wird vor allem darauf geachtet biologische Fakten mit fantasievollem Geschichtenerzählen zu verknüpfen. Alles in allem ein sehr gelungenes, spannendes Buch und nicht nur für junge Leser geeignet. Tierfreunde werden auf jeden Fall auf ihre Kosten kommen.

0 Responses posted in March
Log in to comment