Peter Pan
Blurb
Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere o Peter Pan e Wendy è l'opera più celebre di J. M. Barrie, uscita in forma di piece teatrale nel 1904 e poi di romanzo nel 1911. Entrambe le versioni raccontano la storia di Peter Pan, un ragazzino fatato con l'abilità di volare e le sue avventure sull'isola che non c'è, assieme alla sua amica Wendy e ai suoi fratellini, i Lost Boys e la fata Campanellino, la principessa indiana Tiger Lily ed infine il pirata Capitan Uncino.Sia l'opera teatrale che il romanzo si sono ispirati dall'amicizia tra l'autore con i ragazzi Llewelyn Davies; Barrie ha continuato a rivedere la trama della storia per anni, dopo il suo debutto avvenuto in teatro, ed il romanzo riflette una delle sue versioni successive.
La piece ha debuttato a Londra il 27 dicembre 1904 con Nina Boucicault, figlia del drammaturgo Dion Boucicault, nel ruolo di protagonista. Una produzione di Broadway fu realizzata l'anno successivo con protagonista Maude Adams, poi ripreso con altre attrici tra cui Marilyn Miller ed Eva Le Gallienne.
Member Reviews Write your own review
Ella.blue
Ich liebe die Originalversion von Barrie. Sehr zu empfehlen ist die Ausgabe vom Knesebeck-Verlag mit wundervollen Illustrationen von Robert Ingpen.
Be the first person to review