Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso*

non-fiction by David Reuben

Blurb

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* (*ma non avete mai osato chiedere) è un libro del sessuologo americano David Reuben scritto nel 1969 e divenuto un best seller divulgativo ed introduttivo sul tema della sessualità.
Il libro è anche alla base del film omonimo di Woody Allen.
Reuben tratta 15 argomenti intorno alla sessualità scrivendo in prima persona e con una formula abbastanza insolita, ovvero quella della domanda e risposta, come prendesse parte ad un'intervista. Ogni domanda prende spunto dalla risposta precedente, fino ad esaurire l'intero argomento. Le domande sono tutte quelle possibili, e comprendono anche quelle più insolite ed inconfessabili.
Seppure poco approfondito e su alcune tematiche datato il fine è quello di spiegare al lettore questo affascinante e poco conosciuto argomento e soprattutto educarlo, superando i normali tabù dettati dalla cultura corrente, cercando soprattutto di fornire la propria visione di leicità, discriminando comportamenti normali - includendo pratiche sessuali e preliminari considerate a lungo illeciti, immorali - da quelli deviati, come sadomasochismo e feticismo.

First Published

1969

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment