Wolf Hall

Novel, Historical fiction by Hilary Mantel

Blurb

Wolf Hall è un romanzo storico di Hilary Mantel del 2009. Il romanzo è stato premiato con il Booker Prize e con il National Book Critics Circle Award. Il romanzo è il primo di una trilogia. Il secondo, Bring Up the Bodies del 2012, ha vinto anch'esso il Booker Prize.
Ambientato tra il 1500 e il 1535, Wolf Hall è una biografia fittizia della rapida ascesa al potere di Thomas Cromwell, I conte di Essex nella corte di Enrico VIII d'Inghilterra.
Un libro che è un'immersione nell'Inghilterra di Enrico VIII, una lettura interessante e coinvolgente. Non è semplice districarsi tra duchi, conti, marchesi, prelati, principesse, dame di corte e tutta quella moltitudine di personaggi che formavano la corte del re ed altrettanto faticoso è inizialmente entrare in sintonia con lo stile narrativo dell'autrice; ma, superato tutto questo, le pagine scorrono trascinando il lettore nella ricostruzione storica . Nel romanzo Il personaggio principale è Thomas Cromwell, un uomo che ha saputo conquistarsi potere e fiducia, primo ministro del re "Sono sempre a tradurre, pensa: se non da una lingua all'altra, da una persona all'altra. Da Anna a Enrico.

First Published

2009

Member Reviews Write your own review

Be the first person to review

Log in to comment