The most popular books in Italian
from 4401 to 4600
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.
Stephen King
Il miglio verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996, vincitore del Premio Bram Stoker. È stato concepito come un romanzo a puntate scritto in corso di pubblicazione, nella tradizione del XIX secolo e in special modo di Charles Dickens, pubblicato in sei …
Jean-Christophe Grangé
I fiumi di porpora è un romanzo scritto da Jean-Christophe Grangé, pubblicato in Italia da Garzanti nel 1999. L'omonimo film del 2000 ha avuto un adattamento cinematografico diretto da Mathieu Kassovitz.
Jules Verne
Cinque settimane in pallone è un romanzo d'avventura di Jules Verne pubblicato nel 1863 e suddiviso in 43 capitoli. È il primo romanzo in cui Verne porta a compimento gli elementi dei suoi primi lavori, mescolando un intreccio avventuroso con descrizioni tecniche, geografiche e …
Thomas de Quincey
Le confessioni di un mangiatore d'oppio è un romanzo autobiografico dello scrittore inglese Thomas De Quincey. Venne inizialmente pubblicato anonimamente nel London Magazine nel settembre e ottobre 1821, per poi apparire in volume nel 1822. Lo stesso De Quincey allestì una nuova …
Paulo Coelho
Il vincitore è solo è un romanzo del 2008 scritto da Paulo Coelho. Si tratta del tredicesimo romanzo di Coelho.
Marion Chesney
Agatha Raisin e la quiche letale è il primo romanzo giallo di Marion Chesney, scritto con lo pseudonimo di M. C. Beaton. Nel romanzo fa la sua prima apparizione il personaggio di Agatha Raisin, una donna di cinquantatré anni che ha deciso di andare in pensione anticipatamente, …
Lev Tolstoj
La confessione o più semplicemente Confessione è un trattato autobiografico di Lev Tolstoj di contenuto religioso. Distribuita per la prima volta in Russia nel 1882, l'opera venne subito sequestrata per il suo contenuto ritenuto blasfemo. Venne pertanto pubblicata per la prima …
John Steinbeck
La corriera stravagante è un romanzo dello scrittore statunitense John Steinbeck pubblicato nel 1947. In italiano è stato pubblicato l'anno successivo da Bompiani, nella traduzione di Nora e Anna Messina. Dal libro è stato tratto un film omonimo nel 1957 per la regia di Victor …
Andy Riley
Un gioiellino di umorismo surreale e politicamente scorretto. Vignette e strisce di coniglietti piccoli, morbidi e teneri che semplicemente non hanno più voglia di vivere. E che si inventano i suicidi più bizzarri, assurdi e divertenti che si possano immaginare: il coniglietto …
Terry Brooks
Il fuoco degli angeli è un romanzo fantasy del 1999 scritto da Terry Brooks, terzo libro del ciclo Verbo & Vuoto. La storia è ambientata nel 2012, nei giorni appena precedenti al notte di Natale e quindici anni dopo quella narrata dal primo romanzo Il demone.
Joe Haldeman
I protomorfi è un romanzo di fantascienza scritto da Joe Haldeman. Ha vinto il Premio Nebula come miglior romanzo nel 2005 e il Premio James Tiptree, Jr. nel 2004.
Camilo José Cela
L'alveare è un romanzo dello scrittore spagnolo premio Nobel per la letteratura Camilo José Cela, pubblicato nel 1951, in Italia nel 1955 da Aldo Martello editore. Racconta in una narrazione a più voci le piccole storie che si intrecciano tra le vie ed i negozi di Madrid durante …
Georgette Heyer
Un gentiluomo senza pari è un romanzo della scrittrice inglese Georgette Heyer.
Terry Brooks
La scatola magica di Landover è un romanzo fantasy scritto da Terry Brooks, quarto libro del ciclo di Landover.
Clive Cussler
Dragon è un romanzo scritto da Clive Cussler, pubblicato dalla Longanesi. È il 10º episodio, in ordine narrativo, delle avventure di Dirk Pitt ed è temporalmente ambientato nel 1993 due anni dopo le avventure lette in Tesoro.
Julian Jaynes
Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza è un saggio dello psicologo statunitense Julian Jaynes pubblicato nel 1976. Il saggio, che è strutturato in tre parti, una premessa e un post scriptum, affronta il problema della coscienza. Nella prima parte intitolata …
Lev Tolstoj
I Cosacchi è un racconto lungo scritto da Lev Tolstoj e pubblicato nel 1863 sulla rivista russa “Il Messaggero russo”.
Terry Brooks
Il cavaliere del verbo è un romanzo fantasy del 1998 scritto da Terry Brooks, secondo libro del ciclo del Verbo & Vuoto.
Jonathan Kellerman
Rage è il diciannovesimo romanzo giallo dello scrittore statunitense Jonathan Kellerman con protagonista lo psicologo Alex Delaware, inedito in Italia.
Agatha Christie
Tragedia in tre atti è un romanzo giallo scritto da Agatha Christie, pubblicato per la prima volta nel 1934. Questa è la nona avventura del celebre investigatore belga.
Clive Cussler
Il tesoro di Gengis Khan è un romanzo scritto da Clive Cussler, che parla delle avventure di Dirk Pitt, pubblicato in Italia dalla Longanesi.
Oscar Wilde
Il ritratto di Dorian Gray è un romanzo di Oscar Wilde. Uscì originariamente nel luglio del 1890 sul Lippincott's Monthly Magazine, mentre nel 1891 lo stesso autore pubblicò sul The Fortnightly Review una prefazione al romanzo, per rispondere ad alcune polemiche sollevate dalla …
Graham Hancock
QUAL È IL SEGRETO DELLA PREISTORIA DELL'UMANITÀ? Hancock intraprende una ricerca ad ampio raggio per mettere insieme i pezzi dell’enorme e misterioso puzzle della dimenticata preistoria dell'umanità. Nelle antiche rovine di diverse popolazioni, vengono alla luce non solo le …
Albert Uderzo
Asterix e il Regno degli dei è la diciassettesima storia a fumetti della serie Asterix, creata dal duo francese René Goscinny e Albert Uderzo. La sua prima pubblicazione in volume in lingua originale risale al 1971.
Oliver Sacks
Risvegli è un saggio di argomento medico scritto dal neurologo e divulgatore inglese Oliver Sacks, pubblicato per la prima volta in originale nel 1973, in Italia nel 1987 da Adelphi. Contiene le osservazioni e le riflessioni raccolte dall'autore nella sua opera come medico …
Stephen King
La chiamarono la tempesta del secolo perché fu l'apocalisse, davvero. Neve alta un metro e mezzo, raffiche a cento all'ora, capannoni risucchiati dal mare; perfino la torre del faro spazzata via dai flutti. Gli abitanti di Little Tall ne avevano viste di burrasche, ma questa... …
Agatha Christie
C'era una volta è uno dei romanzi gialli di Agatha Christie, stampato in Italia dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il giallo Mondadori con il numero 57, la cui prima pubblicazione in inglese avvenne nel 1945. È un libro unico nella produzione della scrittrice, infatti …
Bernard Malamud
L'uomo di Kiev è un romanzo di Bernard Malamud pubblicato nel 1966. Ha vinto il National Book Award per la narrativa e il Premio Pulitzer per la narrativa. Esso ricostruisce una storia accaduta davvero nel 1913, quando un uomo chiamato Menahem Mendel Beilis venne imprigionato …
Clive Cussler
Vento Nero è un romanzo scritto da Clive Cussler assieme al figlio Dirk Cussler, che parla delle avventure di Dirk Pitt, pubblicato in Italia dalla TEA nel 2004.
Edward Rutherfurd
New York è un romanzo storico dello scrittore britannico Edward Rutherfurd, pubblicato nel 2009 negli Stati Uniti e nel 2010 in Italia.
Grace Metalious
I peccati di Peyton Place è il primo grande best seller internazionale, scritto nel 1956 da una sconosciuta casalinga trentaduenne, Marie Grace Metalious. L'opera della Metalious era stata scritta come un romanzo a sfondo sociale e non come uno di dignità fasulle, ma la maggior …
Alexis de Tocqueville
La democrazia in America, è un testo classico francese scritto da Alexis de Tocqueville sugli Stati uniti d’America, sui punti di forza e sulle debolezze del paese nel 1830.
Henry James
Le bostoniane, pubblicato in Italia anche con i titoli Gente di Boston e I bostoniani, è un romanzo storico-drammatico scritto da Henry James e pubblicato inizialmente su The Century Magazine, rivista statunitense nel 1885, quindi in forma di libro il 16 febbraio 1886, in tre …
Agatha Christie
I sette quadranti è un libro giallo scritto nel 1929 da Agatha Christie. Può essere considerato il seguito de Il segreto di Chimneys: anche in esso, infatti, compaiono i personaggi di Lady Eileen Brent, Lord Caterham, Bill Eversleigh, George Lomax, Tredwell e il Commissario …
Gemma Malley
La Dichiarazione è un romanzo di fantascienza del 2008, romanzo d'esordio della scrittrice inglese Gemma Malley. Il seguito, The Resistance è stato pubblicato nello stesso anno.
Roddy Doyle
Due sulla strada è un romanzo di Roddy Doyle del 1991, l'ultimo della trilogia The Barrytown Trilogy. Il romanzo è stato selezionato tra i finalisti del Booker Prize La storia comincia con Jimmy Rabbitte Sr. licenziato dal lavoro e senza soldi. Il suo amico, Brendan "Bimbo" …
Robert Harris
Conspirata è il secondo romanzo della trilogia di Robert Harris sull'Antica Roma e sulla vita di Marco Tullio Cicerone, celebre oratore Romano. In Inghilterra è stato pubblicato nell'ottobre 2009, in Italia a partire dall'anno successivo con la traduzione di Stefano Viviani.
Clive Cussler
Vortice è la prima avventura di Dirk Pitt, personaggio dei romanzi di Clive Cussler; anche se pubblicata come sesto libro della serie, si tratta del primo scritto da Cussler e per anni lasciato in un cassetto.
John Maxwell Coetzee
Diario di un anno difficile è un romanzo di John Maxwell Coetzee del 2007.
Eric Nylund
Halo: La caduta di Reach è uno dei libri riferiti alla saga di Halo ed è il primo tradotto in italiano. La trama percorre gli eventi che precedono il primo videogame, narrando le vicende del progetto SPARTAN-II e l'incontro tra gli umani e i Covenant. Contrariamente a quanto si …
Virginia Woolf
La crociera è il primo romanzo scritto da Virginia Woolf, pubblicato per la prima volta nel 1915.
J. L. Carr
Un mese in campagna è un romanzo di J. L. Carr pubblicato nel 1980 e finalista del Booker Prize. Diversi episodi del romanzo sono basati su eventi occorsi realmente a Carr, e alcuni dei personaggi sono modellati su membri della sua famiglia metodista.
Christopher Isherwood
Un uomo solo è un romanzo dello scrittore Christopher Isherwood pubblicato nel 1964. Il romanzo ripercorre l'ordinaria giornata dell'inglese George, un professore di mezza età e omosessuale che insegna presso un college di Los Angeles. Egli è rimasto solo, dopo la morte del suo …
Chinua Achebe
Il crollo è un romanzo dello scrittore nigeriano Chinua Achebe. Viene generalmente considerato il più importante romanzo della letteratura africana. Tradotto in oltre 50 lingue, con più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Il crollo rappresenta un fenomeno unico di …
Anne Applebaum
Gulag. Storia dei campi di concentramento sovietici è un saggio storico del 2003 scritto dalla giornalista e scrittrice statunitense Anne Applebaum, pubblicato in Italia nel 2004 da Mondadori. Narra la storia dei campi di concentramento sovietici, dalla nascita fino al loro …
Friedrich Nietzsche
Con "La nascita della tragedia", sua prima opera, pubblicata nel 1876, Nietzsche appare subito nella sua unicità, ponendo al pensiero e alla vita nuove esigenze e nuovi criteri. In queste pagine si rivela, in una splendida orchestrazione musicale, dove il respiro wagneriano …
R. Goscinny
Asterix in America è la ventuduesima storia a fumetti della serie Asterix, creata dal duo francese René Goscinny e Albert Uderzo. La sua prima pubblicazione in albo in lingua originale risale al 1975.
Friedrich Nietzsche
Ecce homo, titolo completo Ecce homo. Come si diventa ciò che si è, è un'opera filosofica autobiografica di Friedrich Nietzsche, considerata uno dei più acuti e disperati ritratti autobiografici nella letteratura moderna. In Ecce homo, Nietzsche ripercorre le sue opere passate, …
Gaston Leroux
Il mistero della camera gialla è un romanzo poliziesco del 1907 dello scrittore francese Gaston Leroux. Il mistero della Camera Gialla, scritto da un esperto giornalista come Leroux che, come il predecessore Émile Gaboriau, possiede lo stesso senso dell'imprevisto, delle …
Claude Lévi-Strauss
Tristi tropici è un saggio dell'antropologo francese Claude Lévi-Strauss, edito in originale nel 1955 e pubblicato in Italia da il Saggiatore nel 1960. Narra le esperienze dell'autore durante la propria permanenza in Brasile, durante la quale effettuò una serie di spedizioni di …
Ian Fleming
La spia che mi amava è un romanzo del 1962 dello scrittore britannico Ian Fleming. Si tratta di un'anomala avventura di James Bond, narrata in prima persona da una protagonista femminile, in cui l'agente segreto ha un ruolo di secondo piano. Inizialmente Fleming voleva firmare …
Arthur C. Clarke
La luce del passato è un romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke e Stephen Baxter pubblicato nel 2000. Il romanzo tratta a livello divulgativo la teoria della relatività di Einstein attraverso la possibilità di conoscere il passato.
L. P. Hartley
L'età incerta è un romanzo di L. P. Hartley, pubblicato a Londra nel 1953. Il racconto inizia con la famosa frase: "Il passato è un paese straniero. Lì, tutto si svolge in modo diverso."
Marchese de Sade
Le 120 giornate di Sodoma è un romanzo incompiuto di Donatien Alphonse François de Sade, che compose nella prigione della Bastiglia nel 1785. L'opera avrebbe dovuto avere particolare importanza nella produzione di de Sade, importanza compromessa in parte dalle complesse vicende …
Clive Cussler
Tesoro è un romanzo scritto da Clive Cussler, che parla delle avventure di Dirk Pitt, pubblicati dalla edizioni TEA.
James Gordon Farrell
L'assedio di Krishnapur è un romanzo di James Gordon Farrell del 1973, e costituisce il secondo libro della cosiddetta Trilogia dell'Impero. Ispirato da eventi come l'assedio di Cawnpore e di Lucknow, il libro descrive l'assedio di Krishnapur, una città Indiana immaginaria, …
Simon Mawer
La casa di vetro è un romanzo di Simon Mawer del 2009, considerato tra i finalisti del Booker Prize di quell'anno.
Norman Doidge
Cheryl ha la costante sensazione di cadere a causa di un deficit del suo apparato vestibolare; Barbara ha un cervello asimmetrico ed è considerata «ritardata»; Michael è un chirurgo oculare che a quarantaquattro anni subisce un ictus invalidante. Queste sono solo alcune delle …
Bertolt Brecht
L'anima buona di Sezuan, spesso tradotto in L'anima buona del Sezuan è un'opera teatrale del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht. Scritta a cavallo tra il 1938 ed il 1940, venne inscenata per la prima volta nel 1943 a Zurigo per la regia di Leonard Steckel. L'opera contiene, …
Philip José Farmer
Il labirinto magico è un romanzo di fantascienza del 1980 dello scrittore statunitense Philip José Farmer, quarto capitolo del ciclo del Mondo del Fiume; in origine l'autore prevedeva che fosse l'ultimo, prima di risolversi a scrivere il seguito Gli dei del Fiume.
P. D. James
Un caso estremamente complesso per miss Gray, la sagace investigatrice dei romanzi di P.D. James: la grande interprete di drammi elisabettiani, Clarissa Lisle, è da tempo minacciata di morte e l'ora X sta per scoccare...
Michael Crichton
Viaggi è una raccolta di episodi autobiografici di Michael Crichton pubblicato nel 1988.
Gideon Defoe
Pirati! è un romanzo di Gideon Defoe del 2004. Ne è stato tratto un film, Pirati! Briganti da strapazzo.
James M. Cain
La morte paga doppio è un romanzo noir del 1943 di James Cain. La fiamma del peccato fu il titolo della prima edizione italiana, e divenne quello della rinomata versione cinematografica diretta da Billy Wilder. Il libro è ispirato a un reale caso di cronaca. Nel corso dei …
Kurt Cobain
Diari è una selezione di materiale cartaceo prodotto da Kurt Cobain, pubblicata nel 2002 da Arnoldo Mondadori Editore. Presenta impressioni, lettere, testi e disegni realizzati dal cantante dall'esordio fino al matrimonio con Courtney Love.
Michael Swanwick
La figlia del drago di ferro o Cuore d'acciaio è un romanzo fantasy di Michael Swanwick, pubblicato negli Stati Uniti nel 1993. Il romanzo tratta varie tematiche, tra cui: anticapitalismo, tecnocrazia, predestinazione, nichilismo, misantropia e paranoia. Ci sono anche vari …
Roberto Bolaño
Amuleto è un romanzo dello scrittore cileno Roberto Bolaño, uscito in originale nel 1999, in Italia nel 2001 edito da Mondadori, successivamente nel 2011 da Adelphi con una nuova traduzione. Nel libro la protagonista e voce narrante rivive una serie di incontri passati e futuri …
Arthur Phillips
Collana La Scala. Prima edizione, legatura rigida con sovracopertina, pp 515
Jonathan Lethem
Amnesia Moon è il secondo romanzo dello scrittore statunitense Jonathan Lethem pubblicato nel 1995. Si tratta di un romanzo on the road, l'odissea di Chaos, smemorato ma capace di sognare, in un'America sconvolta da una catastrofe incomprensibile e frammentata in una miriade di …
J. R. R. Tolkien
The Lays of Beleriand è il terzo volume, pubblicato nel 1985 in lingua inglese, della The History of Middle-earth, una raccolta postuma di scritti di J.R.R. Tolkien curata dal figlio Christopher Tolkien. È inedito in italiano, come i volumi successivi. Il volume contiene due …
Frances Hodgson Burnett
Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Il romanzo narra il processo di maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure da essi fornite a un giardino segreto, un giardino circondato da …
Dodie Smith
I cento e una dalmata o La carica dei 101 è un romanzo del 1956 della scrittrice inglese Dodie Smith.
Kurt Wilhelm Marek
Civiltà sepolte. Il romanzo dell'archeologia è un libro, scritto in forma di romanzo, che illustra alcune delle civiltà e città del passato descrivendone le scoperte, a volte fortuite, che hanno coinvolto i vari archeologi. Fornisce una panoramica abbastanza vasta e …
Don Winslow
Il potere del cane è un romanzo giallo scritto da Don Winslow, pubblicato nel 2005 ed edito in Italia da Einaudi nel 2009.
R. Goscinny
Asterix in Corsica è la ventesima storia a fumetti della serie Asterix, creata dal duo francese René Goscinny e Albert Uderzo. La sua prima pubblicazione in lingua originale risale al 1973.
William Beckford
Il romanzo orientaleggiante Vathek rese il suo autore, il viaggiatore e scrittore inglese William Beckford, molto più famoso dei suoi libri di viaggio. Beckford compose Vathek in francese nel 1785, di getto, in tre soli giorni e due notti e lo pubblicò in inglese a Losanna nel …
Neil Sheehan
Vietnam. Una sporca bugia è una biografia scritta nel 1988 da Neil Sheehan, giornalista di guerra e scrittore, edito in Italia nel 2003 dalle Edizioni Piemme. Narra la vicenda reale di John Paul Vann, un consigliere militare americano che ebbe un ruolo di rilievo durante buona …
Clive Cussler
Missione Eagle è un romanzo di Clive Cussler, scritto nel 1984, che rientra nella saga del noto oceanografo Dirk Pitt, protagonista delle avventure a sfondo marinaresco di Cussler.
Roald Dahl
Storie impreviste è una raccolta di sedici racconti di Roald Dahl già editi e pubblicata originariamente nel 1979. Tutte le storie erano già apparse su vari giornali e riviste per poi essere pubblicate nei volumi Someone Like You e Kiss Kiss. Il volume è arrivato in Italia nel …
Agatha Christie
Tommy e Tuppence: in due s'indaga meglio è una raccolta di racconti scritti da Agatha Christie e pubblicati per la prima volta nel 1929, stampata in Italia nel 1970 per la collana Il Giallo Mondadori. Protagonisti di questi racconti sono la coppia di investigatori dilettanti …
Bernard Cornwell
Territorio nemico è un romanzo storico scritto da Bernard Cornwell ed è ambientato durante le guerre di conquista dell'India. Questo libro racconta la storia del sergente Richard Sharpe, che nel 1803 si trova ancora in India dopo le battaglie di Seringapatam. Il romanzo fa parte …
Jonathan Kellerman
Il lato oscuro è il diciottesimo romanzo giallo dello scrittore statunitense Jonathan Kellerman, che ha come protagonista il dottor Alex Delaware.
Colleen McCullough
I favoriti della fortuna è un romanzo storico scritto da Colleen McCullough e pubblicato nel 1993. È il terzo volume di una saga ambientata nell'Antica Roma, che racconta gli ultimi decenni della Repubblica romana, dall'avvento di Gaio Mario a quello di Augusto.
Daniel Silva
In piazza San Pietro, gremita di folla, due kamikaze si fanno esplodere, mentre tre razzi esplodono sulla facciata della Basilica. Gabriel Allon, restauratore d'arte e agente del Mossad, riesce a salvare il Papa. Il numero delle vittime è comunque altissimo e i danni alla chiesa …
Mario Puzo
Il siciliano è un romanzo scritto da Mario Puzo nel 1984 che ha per protagonista Salvatore Giuliano, sebbene citato tra le pagine del libro come Salvatore Guiliano, avente come sfondo la Sicilia del secondo dopoguerra. La storia è come uno spin-off de Il padrino. A Michael …
Diana Wynne Jones
I maghi di Caprona è un romanzo fantasy del 1980 di Diana Wynne Jones, terzo libro della serie di Chrestomanci. Il romanzo è ambientato in una versione immaginaria nella città italiana di Caprona, dove la magia è all'ordine del giorno. A Caprona vivono le due più grandi famiglie …
Paul Kennedy
Ascesa e declino delle grandi potenze è un saggio sul pensiero politico del nostro tempo scritto da Paul Kennedy e pubblicato nel 1987. L'autore prende in considerazione il periodo di tempo compreso tra il 1500 ed il 1980, studiando i mutamenti economico-tecnologici che hanno …
William Shakespeare
Riccardo II è un dramma storico composto da William Shakespeare intorno al 1595 e basato sulla vita del re Riccardo II d'Inghilterra, ultimo del ramo principale dei Plantageneti. È la prima parte di una tetralogia, denominata in seguito enrieide, a cui seguono le successive tre …
Marion Zimmer Bradley
La donna del Falco è un romanzo fantasy-fantascientifico del 1982 scritto da Marion Zimmer Bradley facente parte del Ciclo di Darkover. È stato pubblicato per la prima volta in italiano nel 1989.
Agatha Christie
Un cavallo per la strega è uno dei romanzi gialli di Agatha Christie, stampato dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il giallo Mondadori con il numero 725, la cui prima pubblicazione avvenne nel 1961.
George MacDonald
Le fate dell'ombra, pubblicato inizialmente in Italia con il titolo Anodos è un romanzo fantastico scritto da George MacDonald, pubblicato per la prima volta a Londra nel 1858. La sua importanza è stata riconosciuta nella sua successiva ristampa in brossura con l'edizione della …
Rosemary Sutcliff
L’Aquila della IX Legione è un romanzo di genere storico-avventuroso della scrittrice inglese Rosemary Sutcliff, pubblicato originariamente nel 1954, con il titolo The Eagle of the Ninth. Ambientato nella Britannia del II secolo d.C., narra vicende di carattere militare e …
Daniel Defoe
Diario dell'anno della peste o La peste di Londra è un romanzo storico di Daniel Defoe pubblicato anonimo nel 1722, col titolo-sommario: «A Journal of the Plague Year, being observations or memorials of the most remarkable occurrences, as well public as private, which happened …