The most popular books in Italian
from 7001 to 7200

What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

7001. Una piccola stella

John Ajvide Lindqvist

Una piccola stella, è un romanzo horror del 2010 dello scrittore svedese John Ajvide Lindqvist. La prima edizione del romanzo è stata pubblicata in Italia nell'anno 2013 da Marsilio Editore.

7005. Il paese delle prugne verdi

Herta Müller

Il paese delle prugne verdi è un romanzo di Herta Müller, pubblicato dalla Hamburg nel 1994 e pubblicato per la prima volta in Italia nel 2008 dalla casa editrice Keller. Tradotto in quindici lingue, è il romanzo di maggior successo della scrittrice ed è considerato il suo …

7007. Il risveglio del demone

R. A. Salvatore

Il risveglio del demone è il primo romanzo fantasy della saga di Demon Wars scritto da R.A. Salvatore.

7009. Il Vicario, Cari Voi

Roald Dahl

Il Vicario, Cari Voi è un racconto per bambini scritto da Roald Dahl con illustrazioni di Quentin Blake. Penultima opera dello scrittore britannico, sarà pubblicata postuma nel maggio del 1991, qualche mese dopo la sua morte. Dahl donerà tutti i proventi del libro, che tratta in …

7012. Orizzonte

Wilbur Smith

Orizzonte è un romanzo d'avventura di Wilbur Smith. È cronologicamente posto in successione al romanzo Monsone.

7013. La citta e la metropoli

Jack Kerouac

La città e la metropoli è un romanzo di Jack Kerouac pubblicato nel 1950 dalla casa editrice Harcourt Brace. Fu il primo lavoro importante pubblicato da Kerouac, che solo sette anni dopo sarebbe diventato famoso con Sulla strada. Come tutti gli scritti principali di Kerouac, il …

7014. L'abitatore del buio

H. P. Lovecraft

L'abitatore del buio è un racconto horror di Howard Phillips Lovecraft appartenente al cosiddetto Ciclo di Cthulhu. Fu scritto nel 1935 e pubblicato nel 1936 su Weird Tales. Si tratta dell'ultima opera "ufficiale" che Lovecraft scrisse senza collaborazioni esterne: di tutti i …

7015. Come una bambola di stracci

Carol O'Connell

Come una bambola di stracci è un thriller della scrittrice statunitense Carol O'Connell pubblicato in Italia da Piemme nel 2006.

7016. Joseph Andrews

Henry Fielding

Joseph Andrews è un romanzo di Henry Fielding del 1742.

7017. La cittadella

A. J. Cronin

La cittadella è un romanzo di Archibald Joseph Cronin, pubblicato per la prima volta nel 1937. Per questo romanzo Cronin si è basato sulla sua esperienza di medico in una valle industriale del Galles del sud. Il romanzo è stato adattato per il cinema nel 1938 da King Vidor e …

7022. La sentinella

Arthur C. Clarke

La sentinella è un racconto fantascientifico di Arthur C. Clarke del 1948. Tra i primi racconti di Clarke, è probabilmente il più famoso soprattutto per essere stato l'embrione del romanzo 2001: Odissea nello spazio e del film omonimo; è considerato uno dei testi che più hanno …

7023. Le avventure di Tom Bombadil

J. R. R. Tolkien

Le avventure di Tom Bombadil è una raccolta di poesie di J.R.R. Tolkien. Delle 16 poesie contenute nel libro, solo 2 riguardano il personaggio di Tom Bombadil, famoso soprattutto per il suo incontro con Frodo Baggins ne La compagnia dell'anello; in questo libro si narra della …

7025. Lost Girls - Ragazze perdute

Alan Moore

Lost Girls - Ragazze perdute è un fumetto di "pornografia letteraria" di Alan Moore e Melinda Gebbie che ruota intorno al ricordo e all'elaborazione mnemonica e inconscia delle avventure sessuali di tre importanti personaggi fittizi della letteratura del tardo ottocento e primo …

7026. 5

Osamu Tezuka

7030. La citta sostituita

Philip K. Dick

La città sostituita è un romanzo di fantascienza pubblicato nel 1957 da Philip K. Dick. Una prima versione, leggermente diversa, intitolata A Glass of Darkness era stata pubblicata nel 1956 sulla rivista statunitense Satellite. Il romanzo era stato comunque scritto prima del …

7032. Argilla

David Almond

Argilla è un romanzo fantastico per ragazzi di David Almond edito per la prima volta in lingua originale nel 2005.

7034. La democrazia in America

Alexis de Tocqueville

La democrazia in America, è un testo classico francese scritto da Alexis de Tocqueville sugli Stati uniti d’America, sui punti di forza e sulle debolezze del paese nel 1830.

7035. Protagora

Platone

Il Protagora è un dialogo di Platone dedicato al tema dell’insegnabilità della virtù, teso in particolare a dimostrare l’inconsistenza dalla prassi educativa dei sofisti. Tra le opere meglio riuscite del filosofo per la sua ricercatezza stilistica, questo dialogo viene sovente …

7039. I cinquecento milioni della Bégum

Jules Verne

I cinquecento milioni della Bégum è un romanzo in lingua francese di Jules Verne pubblicato nel 1879.

7040. Bad Chili

Joe R. Lansdale

Bad Chili è un romanzo noir di Joe R. Lansdale. È il quarto romanzo che ha come protagonisti Hap Collins e Leonard Pine.

7042. The Peoples of Middle-earth

J. R. R. Tolkien

The Peoples of Middle-earth è il dodicesimo volume, inedito in Italia e pubblicato in lingua inglese nel 1996, della raccolta The History of Middle-earth, nella quale Christopher Tolkien discute gli scritti non pubblicati del padre J.R.R. Tolkien. Questo volume contiene: Lo …

7043. Aristoi

Walter Jon Williams

Aristoi è un romanzo di fantascienza space opera scritto da Walter Jon Williams pubblicato nel 1992. È ambientato in un remoto futuro in cui la società umana, diffusa in svariati sistemi solari della galassia, organizzata nella Logarchia e guidata dagli Aristoi, i "migliori", ha …

7044. Il dolore

Marguerite Duras

Il dolore, romanzo autobiografico proveniente a detta dell'autrice Marguerite Duras da un diario rimasto nascosto e dimenticato per anni. Pubblicato in Francia nel 1985, contiene anche i seguenti racconti: Il signor X detto qui Pierre Rabier Albert de Capitales Il miliziano Ter …

7045. La fantascienza gialla: racconti

Isaac Asimov

Misteri. I racconti gialli di Isaac Asimov è un'antologia di racconti gialli fantascientifici di Isaac Asimov, del 1968. Contiene 13 storie scritte fra il 1955 e il 1967, insieme ad alcuni commenti dell'autore, originariamente pubblicati su riviste. Quattro racconti della …

7046. Timeo

Platone

Il Timeo, scritto intorno al 360 a.C. da Platone, è il dialogo platonico che maggiormente ha influito sulla filosofia e sulla scienza posteriori. In esso vengono approfonditi essenzialmente tre problemi: quello cosmologico dell'origine dell'universo, quello fisico della sua …

7052. L'uccello del sole

Wilbur Smith

L'uccello del sole è un romanzo d'avventura di Wilbur Smith.

7055. Il castello in aria

Diana Wynne Jones

Il castello in aria è un romanzo fantasy di Diana Wynne Jones del 2006, seguito de Il castello errante di Howl, ambientato circa tre anni dopo le avventure narrate nel primo libro, dal quale il regista premio oscar Hayao Miyazaki ha tratto l'omonimo film.

7057. La colpa dell'abate Mouret

Emile Zola

La colpa dell'abate Mouret è il quinto volume appartenente al ciclo de I Rougon-Macquart dello scrittore francese Émile Zola, pubblicato nel 1876. Dal romanzo è stato tratto nel 1970 un film franco-italiano diretto da Georges Franju ed intitolato L'amante del prete.

7061. Tre camerati

Erich Maria Remarque

Tre camerati è un romanzo dell'autore tedesco Erich Maria Remarque pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936. È scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale Robert Lohkamp, la cui visione disullusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze …

7064. Nient'altro che la verità

Rex Stout

Nient'altro che la verità è il dodicesimo romanzo giallo di Rex Stout con Nero Wolfe protagonista.

7066. Lady Roxana

Daniel Defoe

Lady Roxana è un romanzo di Daniel Defoe pubblicato nel 1724.

7072. Sete di sangue

Charlie Higson

Nel 2006 Charlie Higson pubblica Sete di sangue, la seconda avventura del giovane James Bond.

7073. Le avventure di Miguel Littin, clandestino in Cile

Gabriel García Márquez

Le avventure di Miguel Littin, clandestino in Cile è un libro di Gabriel García Márquez in cui l'autore narra in prima persona una storia realmente accaduta.

7074. Augustus

John Edward Williams

Torna in libreria, in una nuova traduzione firmata dal traduttore di Stoner, Augustus, altro grande capolavoro di John Williams.Uno dei migliori romanzi storici di tutti i tempi e un capolavoro della letteratura americana contemporanea, Augustus è uno scavo psicologico profondo …

7075. Il breve regno di Pipino IV

John Steinbeck

Il breve regno di Pipino IV è un romanzo dello scrittore statunitense John Steinbeck pubblicato nel 1957; si tratta del suo unico libro satirico, in particolare si prende gioco della politica francese.

7076. Staying On

Paul Scott

Staying On è un romanzo di Paul Scott pubblicato nel 1977, anno in cui fu premiato con il Booker Prize.

7077. Garzanti - Gli Elefanti: Diario in Bolivia

Che Guevara

Dal novembre del 1966 al fatale 7 ottobre 1967, gli undici mesi di guerriglia di Ernesto Che Guevara nella sua ultima avventura in Bolivia. Il testo fu consegnato da Fidel Castro personalmente a Giangiacomo Feltrinelli che ne fece la prima traduzione mondiale (luglio 1968), …

7078. La lezione di anatomia

Philip Roth

La lezione di anatomia è un romanzo del 1983 dello scrittore statunitense Philip Roth. Il protagonista, Nathan Zuckerman, era già apparso in Lo scrittore fantasma e in Zuckerman scatenato, che formano con questo una sorta di trilogia. Dei tre, ebbe meno successo di vendite, …

7081. Il viceré di Ouidah

Bruce Chatwin

Il viceré di Ouidah è un romanzo di Bruce Chatwin del 1980. Sin dall'incipit, il romanzo evoca un'ambientazione estranea al lettore occidentale, schiudendogli l'immagine di un'Africa oscura e lacerata dal contrasto tra la modernità e il passato. Ed è proprio sul continuo rimando …

7082. La folgore nera

William Golding

La folgore nera è il terzo romanzo di William Golding. La storia narra la sorte di un naufrago, Christopher Hadley Martin, alla deriva nella notte nell'Oceano Atlantico settentrionale. Martin riesce a raggiungere uno scoglio isolato, l'isola di Rockall, dove sopravvive solitario …

7083. Marziani, andate a casa!

Fredric Brown

Marziani, andate a casa! è un romanzo di fantascienza umoristica del 1955 di Fredric Brown. È una satira delle storie di invasioni extraterrestri e narra dell’invasione della Terra da parte di omini verdi che, senza fare il minimo uso di armi o tecnologie superiori, mettono in …

7084. La leggerezza del dovere

Ruth Rendell

La leggerezza del dovere è un romanzo della scrittrice britannica Ruth Rendell, il 16º episodio seriale dell'ispettore capo Wexford.

7087. Cimbelino

William Shakespeare

Cimbelino è un'opera teatrale di William Shakespeare scritta probabilmente nel 1609 e pubblicata nel 1623. Ritenuta inizialmente una tragedia, oggi la critica è unanime nell'includerla nei romances. Raramente messo in scena e poco amato dalla critica, Cimbelino presenta una …

7090. Della guerra

Carl von Clausewitz

Della guerra è un libro di Carl von Clausewitz. Pubblicato nel 1832, ancor oggi considerato uno dei più grandi trattati di strategia militare mai scritti, e tuttora adottato come libro di testo da numerose accademie militari. Clausewitz morì prima di poterlo terminare: del …

7091. La nave morta

B. Traven

La nave morta è un romanzo dell'autore B. Traven. Fu pubblicato originariamente in tedesco nel 1926, con il titolo Das Totenschiff. Nel 1934 ne fu pubblicata una versione ampliata in lingua inglese.

7095. Saggio sull'intelligenza umana

John Locke

Il Saggio sull'intelletto umano è un'opera del filosofo britannico John Locke, nel quale l'autore si propone di verificare l'estensione effettiva della conoscenza umana, cioè di misurare i poteri conoscitivi dell'uomo. Pubblicato nel 1690, il saggio concerne i fondamenti della …

7097. Le linee d'ombra

Amitav Ghosh

A intervalli regolari di qualche mese, Tridib compare alla porta di casa dei suoi zii e cugini. Le gambe incrociate strette, la fronte coperta di sudore, dopo i necessari convenevoli imposti dall’etichetta, si precipita direttamente nella stanza da bagno, spinto dai capricci del …

7099. I guardiani di Ga'Hoole - Il grande viaggio

Kathryn Lasky

I guardiani di Ga'Hoole - Il grande viaggio è un romanzo fantasy per ragazzi del 2003 di Kathryn Lasky. È stato pubblicato in italiano per la prima volta nel 2006. È il seguito de I guardiani di Ga'Hoole - La cattura.

7100. Il cervello verde

Frank Herbert

Il cervello verde è un romanzo di fantascienza di Frank Herbert, pubblicato negli USA nel 1966, e edito in Italia da Longanesi, SU Fantapocket n.7. Il romanzo parla dell'equilibrio ecologico tra uomini e insetti.

7101. Il sangue è randagio

James Ellroy

Estate del '68. Dopo gli omicidi di Martin Luther King e Robert Kennedy, gli Stati Uniti sembrano sul punto di esplodere: J. Edgar Hoover, capo dell'fbi, prepara drastiche contromisure. Il destino ha piazzato tre uomini in questo punto nevralgico della Storia: Dwight Holly, …

7107. Cinquanta sfumature di rosso

E. L. James

Cinquanta sfumature di rosso è un romanzo erotico scritto nel 2012 dalla scrittrice inglese E. L. James. Si tratta dell'ultimo di una trilogia di romanzi.

7108. Il seggio vacante

J. K. Rowling

Il seggio vacante è un romanzo scritto da J. K. Rowling. Si tratta del primo libro della scrittrice non correlato alla celebre saga di Harry Potter. Il libro è uscito nel Regno Unito il 27 settembre 2012, mentre l'edizione italiana è uscita nelle librerie il 6 dicembre edita da …

7109. Uomini in rosso

John Scalzi

Uomini in rosso è un romanzo di fantascienza di John Scalzi del 2012, vincitore nel 2013 del Premio Hugo e del Premio Locus per il miglior romanzo di fantascienza. È un'avventura spaziale che costituisce assieme una parodia e un omaggio al personaggio stereotipato dei membri di …

7113. Redenzione immorale

Philip K. Dick

Redenzione immorale è un romanzo di fantascienza di Philip K. Dick, pubblicato nel 1956.

7115. Viandanti della storia

Chinua Achebe

Viandanti della storia è un romanzo dello scrittore nigeriano Chinua Achebe, pubblicato nel 1987. Finalista al Booker Prize, è stato descritto come "il più importante romanzo africano [degli anni '80]".

7120. Il carteggio Aspern

Henry James

Il carteggio Aspern è un racconto scritto da Henry James, pubblicato originariamente su The Atlantic Monthly nel 1888, seguito nello stesso anno dalla pubblicazione in un volume a sé stante. Il carteggio Aspern, uno dei racconti lunghi più conosciuti e acclamati di James, è …

7122. Great Jones Street

Don DeLillo

Great Jones Street è un romanzo di Don DeLillo del 1973, tradotto in italiano nel 1997. Il libro è un affresco spietato e ironico del mondo dello spettacolo, una riflessione visionaria sul mito del successo.

7123. Il signore della svastica

Norman Spinrad

Il signore della svastica è un romanzo di fantascienza dello scrittore statunitense Norman Spinrad pubblicato negli Stati Uniti nel 1972. Il romanzo presenta al suo interno un altro romanzo che si immagina scritto da Adolf Hitler, in un mondo ucronico in cui egli sarebbe …

7124. L'universo in un guscio di noce

Stephen Hawking

L'universo in un guscio di noce è uno dei libri scritti da Stephen Hawking riguardo alla fisica teorica. L'intento è la divulgazione al grande pubblico delle questioni inerenti al lavoro del Professore Lucasiano, come i Teoremi di incompletezza di Gödel o le P-brane. Racconta …

7125. Pel di carota

Jules Renard

Pel di carota è un romanzo breve autobiografico dello scrittore francese Jules Renard, pubblicato per la prima volta nel 1894.

7128. Idrogeno e idiozia

Harlan Ellison

Idrogeno e idiozia è una raccolta di racconti di Harlan Ellison pubblicata nel 1980. Contiene sedici opere, presentate in precedenza nel periodo tra il 1975 e il 1980, ad eccezione di Lo faresti per un penny?, scritto con Haskell Barkin e pubblicato nel 1967. Il primo racconto …

7139. L'uomo di ferro

Ted Hughes

L'uomo di ferro è un racconto di fantascienza per ragazzi scritto da Ted Hughes e pubblicato per la prima volta nel 1968. Dal romanzo è stato tratto nel 1999 il film d'animazione Il gigante di ferro.

7141. Nova express

William S. Burroughs

Nova Express è un romanzo fantascientifico scritto da William Burroughs nel 1964, la cui trama non può essere facilmente descritta. Nel romanzo viene usata la tecnica del cut-up, che unisce frammenti o testi differenti all'interno del romanzo: tra questi è presente, tra gli …

7147. Il Cavaliere di Artù

Jack Whyte

Il Cavaliere di Artù è il primo volume della serie di Jack Whyte intitolata in italiano Io Lancillotto. Il titolo originale è Clothar the Frank, si tratta di una pubblicazione divisa in due parti che racconta la storia dell'uomo che diventerà Lancillotto. È stato pubblicato …

7150. Masters of Doom

David Kushner

Masters of Doom. Ovvero come due ragazzi hanno creato un impero e trasformato la cultura pop è un libro scritto dal giornalista statunitense David Kushner nel 2003; racconta la storia della software house texana id Software.

7152. Hyperversum

Cecilia Randall

Il terzo libro della serie "Hyperversum" in una NUOVA EDIZIONE rivista dall'autrice in occasione del decennale della pubblicazione (contiene un racconto inedito). Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra …

7163. Dopo il divorzio

Grazia Deledda

Dopo il divorzio è un romanzo di Grazia Deledda pubblicato nel 1902 da Roux e Viarengo di Torino, in un periodo in cui già da diversi anni era in corso una animato dibattito sull’introduzione del divorzio in Italia. L'argomento era stato già trattato nel 1876 da Francesco Meleri …

7172. Steampunk

Ann VanderMeer

Steampunk è un'antologia scritta da Ann e Jeff VanderMeer.

7174. Città di notte

John Rechy

Città di notte, pubblicato inizialmente in Italia con il titolo Città della notte è il romanzo d'esordio dello scrittore statunitense John Rechy. Storia di viaggio e di formazione, Città di Notte narra le vicende di un ragazzo texano che decide di lasciare per sempre la città …

7181. Mentre morivo

William Faulkner

Mentre morivo è un romanzo dello scrittore statunitense William Faulkner, pubblicato a New York nel 1930 dall'editore Cape & Smith. Nel libro viene narrata una storia semplicissima sul piano della mera fabula ma estremamente complessa su quello dello stile e della tecnica …

7182. Capitani e Re

Taylor Caldwell

Capitani e Re è una miniserie televisiva statunitense del 1976 diretta da Douglas Heyes e Allen Reisner e tratta dal romanzo I capitani e i re scritto da Taylor Caldwell nel 1972. Trasmessa negli Stati Uniti dal 30 settembre al 25 novembre 1976 sulla rete NBC, è andata in onda …

7184. I papi: storia e segreti

Claudio Rendina

Da San Pietro a Papa Francesco Storia e segreti Tra leggende e documenti storici, cronaca e racconti popolari Rivivono gli intrighi e le passioni, le opere e i peccati, i vizi e le virtù dei pontefici Nuova edizione aggiornata Il 13 marzo 2013, dopo soli cinque scrutini, il …

7186. Crociera nell'infinito

A. E. van Vogt

Crociera nell'infinito è un romanzo di fantascienza di Alfred Elton van Vogt, considerato un classico del filone della space opera. Il romanzo è costituito dalla fusione di quattro racconti originariamente pubblicati dall'autore fra il luglio 1939 ed il maggio 1950, poi editi in …

7187. La sfera e la croce

Gilbert Keith Chesterton

La sfera e la croce è un romanzo dello scrittore inglese G. K. Chesterton, pubblicato per la prima volta nel 1909.

7196. Morituri

Yasmina Khadra

Il mestiere di poliziotto è pericoloso a qualsiasi latitudine, ma ad Algeri diventa sfida con la morte perché anche i cadaveri sono imbottiti di esplosivo. Lo sa bene il commissario Llob, protagonista di una serie di noir ambientati nella capitale nordafricana: «Algeri è un …

7200. Il sognatore d'armi

Philip K. Dick

Mr. Lars, sognatore d'armi, edito anche come Il sognatore d'armi, è un romanzo di fantascienza di Philip K. Dick pubblicato nel 1967. È uno sguardo molto crudele sul futuro da parte di un autore che si è sempre distinto per la considerazione dedicata alla realtà alternativa, …



continue with book 7201 - 7400