The most popular books in Italian
from 8601 to 8800
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

Riccardo Bacchelli
Lazzaro Scacerni, nominato erede da Mazzacorati, un capitano dell'esercito napoleonico in Russia, tornato in Italia si costruisce un mulino. Sposa Dosolina e conserva con difficoltà i suoi beni. Il figlio Giuseppe, detto Coniglio Mannaro, riesce ad ampliare, non sempre con …

Carlo Lucarelli
Marta Russo, O.J. Simpson, Gianfranco Stevanin. Storie di delitti, spesso senza un motivo apparente, a volte persino opera di un serial killer. Casi che hanno riempito le pagine dei giornali, che ci hanno tenuto con il fiato sospeso e che talvolta aspettano ancora una soluzione …

Alberto Bevilacqua
Un'indimenticabile figura di donna anima questo straordinario romanzo. La sua è la storia di un mistero e, insieme, di un'insolita seduzione femminile. Un'avventura in cui suggestione e suspense avvincono fino alla fine.

Milo Manara
Manara trae spunto per queste storie da una sceneggiatura incompiuta di Federico Fellini. La protagonista di "Un viaggio a Tulum" è un'incantevole ragazza, una delle indimenticabili creature di Manara. La fanciulla, inseguendo il cappello che un vento dispettoso ha rubato al …

Loretta Napoleoni
La coppia democrazia-capitalismo è in crisi, vittima di una depressione che non è solo finanziaria. Trionfa invece il capi-comunismo visto che mentre la nostra economia va in pezzi, la Cina cresce a ritmi vertiginosi. Più 9 per cento del Pil nel 2009 e un piano di investimenti …

Stefania Bertola
Agnese è appena tornata dalla Cina, dove il suo fidanzato l’ha lasciata per sposare due sorelle cinesi. Perciò non è un bel momento, per lei, e trovare casa sua occupata da un inquilino abusivo non migliora la situazione. D’altra parte però neanche Margherita, sua antica …

G. Bocaccio
Il Decamerone o Decameron è una raccolta di cento novelle scritta da Giovanni Boccaccio nel XIV secolo, probabilmente tra il 1349 e il 1351 o il 1353. È considerata una delle opere più importanti della letteratura del Trecento europeo, durante il quale esercitò una vasta …