The most popular books in Italian
from 9801 to 10000
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.
Walter Scott
L'antiquario è un romanzo storico di Walter Scott apparso nel 1816. Terzo ed ultimo romanzo della cosiddetta “trilogia scozzese”, della quale fanno parte Waverley e Guy Mannering, The Antiquary si colloca cronologicamente nell’estate del 1794, quando ormai le spinte giacobite …
Arthur C. Clarke
Preludio allo spazio è un romanzo di fantascienza del 1951 di Arthur C. Clarke. Ambientato nel 1978, narra gli antefatti immaginari del lancio della prima navicella spaziale del mondo capace di atterrare sulla Luna, la Prometheus. Fu pubblicato dieci anni prima dell'annuncio del …
Madonna
Le rose inglesi è un libro per bambini scritto dalla nota cantante pop Madonna e illustrato da Jeffrey Fulvimari. È stato pubblicato il 15 settembre 2003 contemporaneamente in oltre cento paesi, debuttando al primo posto nella classifica dei libri più venduti del New York Times. …
Steve Alten
Meg è un romanzo di fantascienza di Steve Alten, pubblicato nel luglio 1997 da Bantam Books. Riscuotendo molto successo a livello mondiale, diversi altri seguiti romanzati furono pubblicati creando un piccolo ciclo letterario attorno alla figura dei Megalodon e del protagonista …
Robert Louis Stevenson
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un celebre romanzo dello scrittore di Edimburgo Robert Louis Stevenson. Considerata la più importante opera di Stevenson, è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. È stato tradotto in …
William T. Vollmann
Venga il tuo regno è un romanzo di genere postmoderno con ambientazione storica dello scrittore statunitense William T. Vollmann, «un’opera che si situa in una zona grigia tra narrativa e storia». Fa parte di un lungo ciclo di sette episodi che ha come obiettivo raccontare gli …
Cornell Woolrich
La sposa era in nero è un romanzo giallo scritto nel 1940 da Cornell Woolrich. Da questo romanzo nel 1968 François Truffaut trasse il film La sposa in nero.
Robert Lawrence Stine
Spaventapasseri viventi è la ventesima storia della serie horror per ragazzi Piccoli brividi, scritta da R. L. Stine.
John W. Campbell
La "cosa" da un altro mondo, scritto anche La cosa di un altro mondo ed edito pure col titolo Chi va là?, è un racconto lungo di fantascienza scritto da John W. Campbell Jr. con lo pseudonimo di Don A. Stuart e pubblicato per la prima volta nell'agosto 1938 sulla rivista …
John Edmund Gardner
Nessuno vive per sempre è la quinta avventura di James Bond firmata da John Gardner.
Lev Tolstoj
Guerra e pace è un romanzo storico di Lev Tolstoj. Pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 sulla rivista Russkij Vestnik, riguarda la storia di due famiglie, i Bolkonskij e i Rostov, durante la campagna napoleonica in Russia. Tolstoj paragonava la sua opera alle …
Samuel Beckett
Più pene che pane è una raccolta di 10 racconti scritta da Samuel Beckett intorno agli anni 1930-33 e pubblicata originariamente dalla Chatto and Windus di Londra nel maggio 1934, per interesse di Charles Prentice, e poi ripresa dalla Grove Press di New York nel 1972. È il suo …
Hilary Mantel
Bring Up the Bodies è un romanzo storico di Hilary Mantel del 2012. Secondo libro di una trilogia dedicata a Thomas Cromwell, I conte di Essex, primo ministro alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra, il romanzo ha vinto il Booker Prize. Lo stesso riconoscimento era stato …
William Shakespeare
Enrico VI, parte seconda è un dramma storico di William Shakespeare. Scritto approssimativamente tra il 1588 ed il 1592, il dramma storico si compone di altre due parti, di cui una precedente ed una successiva: l'Enrico VI, parte I e l'Enrico VI, parte III.
Brian Jacques
Redwall è un romanzo di Brian Jacques pubblicato in Inghilterra nel 1986. Destinato all'origine esclusivamente a ragazzi non vedenti, ebbe un grosso apprezzamento sia di pubblico che di critica, il che spinse l'autore a dar origine ad un'intera saga basata sul tema che a …
Claudio Tolomeo
Tetrábiblos o Opus quadripartitum, ossia Opera in quattro libri, il cui titolo originale in greco antico è Τῶν ἀποτελεσματικῶν ossia Le previsioni astrologiche, è l'opera astrologica di Tolomeo scritta nel II secolo; quest'opera è considerata il testo fondamentale …
Michael Crichton
Il mondo perduto è un romanzo di Michael Crichton pubblicato nel 1995. È il seguito di Jurassic Park. Il titolo, così come il tema principale della sopravvivenza dei dinosauri nel mondo odierno, è ispirato al romanzo omonimo di sir Arthur Conan Doyle. È stato trasposto per il …
Han Suyin
L'amore è una cosa meravigliosa è un romanzo di Han Suyin. Nel 1955 è stato trasposto nel celebre ed omonimo film, che ha anche ispirato una famosa canzone. Nel suo lavoro autobiografico La mia casa ha due porte, l'autrice si dissocia chiaramente dal film e afferma di non aver …
Johan Huizinga
Homo Ludens è un libro di Johan Huizinga pubblicato nel 1938, in cui si esamina il gioco come fondamento di ogni cultura dell'organizzazione sociale, e si evidenzia il fatto che anche gli animali giocano, quindi il gioco rappresenta un fattore preculturale. Il testo di Huizinga …
Jules Verne
Il dottor Oss è un racconto lungo di Jules Verne del 1872. Il racconto venne ripubblicato nel 1874 nell'omonima raccolta. Venne pubblicato in italiano per la prima volta nel 1876 ed è stato ripubblicato anche con vari altri titoli, tra cui Un capriccio del dottor Oss, Una …
Isaac Asimov
Asimov Story è un'antologia di racconti fantascientifici del 1972 dello scrittore statunitense Isaac Asimov. L'opera esce in Italia tra il 19 ottobre 1973 e il 28 ottobre 1973 sui numeri 625, 626, 629 e 630 della collana fantascientifica Urania. Successivamente viene raccolta in …
Honoré de Balzac
Sarrasine è una novella di Honoré de Balzac, pubblicata per la prima volta nel 1830 nella Revue de Paris.
Robert Lawrence Stine
Un mostro in cucina è il trentesimo libro della serie horror per ragazzi Piccoli brividi, scritta da R. L. Stine. Il titolo originale dell'opera è It Came from Beneath the Sink!
Robert Lawrence Stine
Il pianoforte impazzito è il tredicesimo libro della collana Piccoli brividi ideata dallo scrittore statunitense R. L. Stine.
Prosper Mérimée
Colomba è un romanzo di Prosper Mérimée comparso il 1º luglio 1840 nella Revue des Deux Mondes e pubblicato in volume nel 1841 da Magen e Comon. Grazie a questo romanzo, scritto all’età di trentasei anni, e all’altrettanto celebre racconto Carmen, Mérimée ottenne un grande e …
Lilian Jackson Braun
Il gatto che leggeva alla rovescia è il primo libro della serie Il gatto che... della giallista americana Lilian Jackson Braun, pubblicato nel 1966.
Meg Cabot
The Princess Diaries è una saga letteraria scritta da Meg Cabot. Il primo libro della serie The Princess Diaries è stato pubblicato nell'ottobre 2000; la serie è stata per 38 settimane nella lista dei Best Seller delle Serie per Bambini del New York Times ed è stata pubblicata …
Arthur Conan Doyle
Il ritorno di Sherlock Holmes è una raccolta dei racconti, editi originariamente sullo Strand Magazine, scritti da Arthur Conan Doyle e con protagonista il suo personaggio più famoso, Sherlock Holmes. Dopo Il mastino dei Baskerville, gli appassionati e i seguaci di Holmes …
Frances Hodgson Burnett
Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Il romanzo narra il processo di maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure da essi fornite a un giardino segreto, un giardino circondato da …
Walter Scott
La donna del lago è un poema narratorio di sir Walter Scott, pubblicato per la prima volta nel 1810. Composto a Trossachs regione della Scozia, è composto di sei cantiche, ognuna delle quali narra gli accadimenti di un singolo giorno. Il poema si svolge su tre piani: la lotta …
James Barclay
La notte del Corvo è un romanzo fantasy del 2001 dello scrittore britannico James Barclay, terzo e conclusivo romanzo della serie intitolata Le cronache del Corvo. Le vicende narrate ne La notte del Corvo sono il preludio per la successiva trilogia di James Barclay intitolata …
R. A. Salvatore
L'ascesa del demone è un romanzo fantasy di R.A. Salvatore e il secondo del ciclo dell’eredità del demone.
Robert Lawrence Stine
Mano di mummia è la quinta storia della collana Piccoli brividi, scritta nel 1993 da R. L. Stine.
Johann Wolfgang von Goethe
I dolori del giovane Werther è un romanzo epistolare di Johann Wolfgang Goethe pubblicato nel 1774. Il Werther appartiene all'età giovanile di Goethe ed è considerato opera simbolo del movimento dello Sturm und Drang, anticipando molti temi che saranno propri del romanticismo …
Rex Stout
Le tre ragazze è un volume di Rex Stout che raccoglie tre romanzi brevi con protagonista Nero Wolfe, e pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1954 presso Viking Press.
Isabel Abedi
«Il suo sguardo si fece triste e la sua espressione si fece più vulnerabile che mai. Era come se si trovasse su una lastra di ghiaccio fragilissima, come se fra di noi si estendesse un mare gelato e io mi trovassi sulla sponda opposta rispetto alla sua. E improvvisamente lo …
Henry George Liddell
A Greek-English Lexicon è un'importante lavoro lessicografico riguardante la lingua greca antica.
Joe R. Lansdale
Sotto un cielo cremisi è un romanzo noir di Joe R. Lansdale. È il settimo romanzo che ha come protagonisti Hap Collins e Leonard Pine.
Jerry Spinelli
Stargirl è un romanzo di Jerry Spinelli pubblicato nel 2000 e in Italia nel 2004. La storia è incentrata su una nuova alunna della Mica Area High School in Arizona: Stargirl Caraway, il cui vero nome è Susan Julia Caraway, un'eccentrica e compassionevole vegetariana …
Christie Golden
Arthas - L'ascesa del re dei Lich è un romanzo fantasy di Christie Golden edito nel maggio 2009, ambientato nell'universo di Warcraft creato da Blizzard Entertainment.
John Banville
Volume imperdibile! non può mancare nella tua libreria!
Edward Gibbon
Declino e caduta dell'impero romano, tradotto anche come Storia del declino e della caduta dell'impero romano è un saggio scritto dallo storico inglese Edward Gibbon e pubblicata in sei volumi. Il primo volume fu pubblicato nel 1776, e poi ristampato altre cinque volte. I volumi …
Friedrich de la Motte Fouqué
Undine è un racconto romantico del 1811, scritto da Friedrich de la Motte Fouqué, che narra la tragica storia di una Ondina, spirito acquatico del folclore germanico.
Stephen Crane
Il segno rosso del coraggio è un romanzo sulla guerra scritto nel 1895 dall'autore americano Stephen Crane. È fra le opere più autorevoli della letteratura americana. Il romanzo, sullo sfondo della crudele Guerra Civile Americana, narra le vicende di una giovane recluta che …
Isaac Asimov
Il ritorno de Vedovi Neri è una raccolta di racconti gialli scritti da Isaac Asimov, sesto volume del ciclo dei Vedovi Neri, pubblicata per la prima volta nel novembre 2003. Il volume, compilato e pubblicato postumo a cura di Charles Ardai per gli editori Carroll & Graf, …
Wilbur Smith
Gli angeli piangono è un romanzo d'avventura di Wilbur Smith. È il 1895: le profezie della Umlimo, la strega che vive in un antro delle Colline Matopos, si avverano: ai flagelli naturali della peste bovina fa seguito la guerra tra bianchi e indigeni insorti. Ralph Ballantyne …
Kevin Kelly
Quello che vuole la tecnologia è un libro di Kevin Kelly sulla tecnologia come estensione della vita, pubblicato in Italia nel 2011.
William Hope Hodgson
La terra dell'eterna notte è un romanzo dello scrittore britannico William Hope Hodgson, pubblicato nel 1912.
Joseph Mitchell
Il segreto di Joe Gould è un romanzo biografico del giornalista Joseph Mitchell. Nel 2000 il romanzo è stato adattato per il grande schermo dal regista e attore Stanley Tucci, che interpreta Joseph Mitchell. "Il segreto di Joe Gould" racconta la storia di Joe Gould, un …
James Blish
Il seme tra le stelle è un romanzo di James Blish che affronta il problema dell'adattabilità umana ad ambienti ostili su pianeti dell'Universo non adatti alla vita umana. La vecchia terra è ormai un pianeta ostile sconvolto dalla follia umana. Le mutazioni dell'uomo per …
Franz Kafka
Gli Aforismi di Zürau sono una raccolta di 109 aforismi postumi di Franz Kafka editi da Max Brod nel 1946 con il titolo di Considerazioni sul peccato, il dolore, la speranza e la vera via. Kafka li scrisse tra settembre 1917 e aprile 1918 mentre era ospite della sorella Ottla …
Isaac Asimov
Antologia personale è un'antologia di racconti fantascientifici di Isaac Asimov del 1969. In questa antologia sono stati inoltre raggruppati tutti i racconti presenti in Through a Glass, Clearly, antologia inedita in Italia. I racconti sono Breeds There a Man...?, C-Chute, It's …
John Rawls
Liberalismo Politico è un saggio del filosofo John Rawls pubblicato in lingua inglese negli Stati Uniti nel 1993 e in lingua italiana, nella traduzione di Gianni Rigamonti, l'anno successivo.
Aleksandr Sergeevič Puškin
Il Boris Godunov, titolo completo Драматическая повесть, Комедия o настоящей беде Московскому государству, o царе Борисе и о Гришке Отрепьеве, Racconto drammatico, Commedia sulla disgrazia dello Stato Moscovita, sullo Zar Boris e su Griška Otrep´ev è un dramma teatrale di …
Isaac Asimov
Lucky Starr e il grande sole di Mercurio è un romanzo di fantascienza avventurosa del 1956 di Isaac Asimov, quarto volume del ciclo di Lucky Starr pensato per un pubblico giovanile. È stato pubblicato in italiano per la prima volta nel 1963 col titolo Spie su Mercurio e d edito …
Kingsley Amis
La rinuncia di Jake è un romanzo di Kingsley Amis pubblicato nel 1978, anno in cui è stato scelto tra i finalisti del Booker Prize. Il romanzo segue la vita di Jacques Richardson, detto Jake, un fellow dell'Università di Oxford di 59 anni che lotta per superare la sua perdita di …
Hunter Stockton Thompson
Paura e disgusto a Las Vegas è un romanzo semi-autobiografico incentrato su di un viaggio effettuato nel 1971 dal giornalista e scrittore Hunter S. Thompson alla volta di Las Vegas, città statunitense del Nevada.
Gustav Hasford
Nato per uccidere è un romanzo parzialmente autobiografico di Gustav Hasford, un ex marine, che ne narra l'esperienza della guerra del Vietnam. Trasposto nel film Full Metal Jacket diretto da Stanley Kubrick e sceneggiato parzialmente dallo stesso Hasford. Il libro ha avuto un …
Roald Dahl
Rhyme Stew è una raccolta di poesie scritta da Roald Dahl. In un certo senso, può ritenersi la versione "per adulti" di Versi perversi. Con esso ha, infatti, in comune la parodia di favole famose, revisitate in chiave umoristica e dissacratoria, in questo caso con chiari …
Walter Scott
Guido Mannering è un romanzo di sir Walter Scott, pubblicato nel 1815. Guy Mannering, in un certo senso, riprende il discorso dove l'autore si era interrotto con Waverley: alcuni anni sono passati dalla battaglia di Culloden e la situazione è ormai tranquilla. Il titolo indica …
Rob MacGregor
Indiana Jones: La danza dei giganti è un romanzo di avventura del 1991 di Rob MacGregor, ispirato al personaggio cinematografico di Indiana Jones ideato da George Lucas.
Franz Kafka
Orfeo emerso è il primo romanzo scritto da Jack Kerouac tra il 1944 e il 1945, mentre frequentava la Columbia University. Il manoscritto fu scoperto dopo la sua morte e pubblicato solo nel 2002; in Italia arriverà l'anno dopo grazie all'Arnoldo Mondadori Editore. La vicenda …
William Shakespeare
Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, nonché la tragedia più breve. Frequentemente rappresentata e riadattata nel corso dei secoli, è divenuta archetipo della brama di potere e dei suoi pericoli. Per la trama Shakespeare si ispirò liberamente al resoconto storico …
Jack Kerouac
Satori a Parigi è un romanzo di Jack Kerouac pubblicato nel 1966 e la cui elaborazione avvenne nel 1965. Si tratta di un breve ed in parte autobiografico racconto di un uomo che visita Parigi e, in seguito la Bretagna, alla ricerca delle sue origini.
Robert Lawrence Stine
Il fantasma della porta accanto è il decimo libro della collana Piccoli brividi ideata dallo scrittore statunitense R. L. Stine.
Jack Vance
Il mondo degli showboat, edito anche come Gli Showboat, è un romanzo di fantascienza di Jack Vance pubblicato nel 1975. L'ambientazione del racconto è il Grande pianeta dove si svolgeva la narrazione di un altro suo romanzo dal titolo L'odissea di Glystra.
William Gibson
Johnny Mnemonico è un racconto di fantascienza di William Gibson, pubblicato nel 1981 e candidato al premio Nebula per il miglior racconto breve nello stesso anno. Dall'opera è stato liberamente tratto il film Johnny Mnemonic del 1995.
Michael Jackson
Moonwalk è l'autobiografia di Michael Jackson, scritta nel 1988 insieme a Robert Hilburn e Stephen Davis.
Michael Shaara
La partita perfetta è un romanzo dello scrittore statunitense Michael Shaara.
Charles Dickens
Grandi speranze è il tredicesimo romanzo di Charles Dickens; scritto e pubblicato tra il 1860 e il 1861 è anche il secondo, dopo David Copperfield, ad essere scritto interamente in prima persona. L'opera fu pubblicata per la prima volta a puntate settimanali, dal 1º dicembre …
Mary Shelley
Frankenstein, o il moderno Prometeo o semplicemente Frankenstein è un romanzo scritto dall'autrice britannica Mary Shelley fra il 1816 e il 1817, all'età di 19 anni. Fu pubblicato nel 1818 e modificato dall'autrice per una seconda edizione del 1831. È questo il romanzo con cui …
Frances Hodgson Burnett
Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Il romanzo narra il processo di maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure da essi fornite a un giardino segreto, un giardino circondato da …