The most popular books in Italian
from 201 to 500
What books are currently the most popular and which are the all time classics? Here we present you with a mixture of those two criteria. We update this list once a month.

Tracy Chevalier
Delft, XVII secolo, una casa nella zona protestante della città Griet, la figlia di un decoratore di piastrelle, è in cucina, intenta a sistemare le verdure tritate. Sulluscio, compaiono improvvisamente due figure: un uomo dagli occhi grigi come il mare e una donna che sembra …

Louis Sachar
Buchi nel deserto, è un libro di Louis Sachar, pubblicato il 20 agosto 1997 negli Stati Uniti, vincitore del National Book Award nella categoria "Letteratura per ragazzi" e della medaglia Newbery. Dal romanzo, è stato tratto il film del 2003 di Andrew Davis, Holes - Buchi nel …

John Kennedy Toole
Una banda di idioti è un romanzo picaresco dello scrittore statunitense John Kennedy Toole, pubblicato per la prima volta nel 1980, undici anni dopo il suicidio dell'autore. Il libro venne pubblicato grazie alla tenacia ed agli sforzi della madre di Toole, Thelma Toole, nonché …

Charles Dickens
Racconto di due città è un romanzo storico di Charles Dickens del 1859. Insieme a Barnaby Rudge è l'unico romanzo storico scritto da Dickens. Il romanzo venne pubblicato sulla rivista All the Year Round in 31 puntate settimanali, la prima apparsa il 30 aprile 1859 e l'ultima il …

Stephen King
It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. Considerato il capolavoro di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell'autore: …

Jared Diamond
Armi, acciaio e malattie. Breve storia degli ultimi tredicimila anni è un saggio di Jared Diamond. Edito nel 1997, è stato tradotto in italiano da Luigi Civalleri per conto di Einaudi. Il libro è incentrato sulla ricerca di una risposta alla domanda che Yali, un abitante della …

Truman Capote
A sangue freddo è un romanzo dello scrittore statunitense Truman Capote, pubblicato in volume nel 1966. È il resoconto dettagliato del quadruplice omicidio della famiglia Clutter. Per la sua costruzione narrativa Capote si pose come obiettivo esplicito di raccontare i fatti …

Malcolm Gladwell
Siamo abituati a concepire il pensiero come un processo con modalità e regole ben precise. E ci è stato insegnato che, prima di operare una scelta o di formulare un giudizio, è preferibile raccogliere e vagliare con cura il maggior numero di informazioni. Esiste però un'altra …

Douglas Adams
La vita, l'universo e tutto quanto è un romanzo di fantascienza umoristica del 1982 scritta da Douglas Adams, terzo libro della serie della Guida galattica per gli autostoppisti.

William Shakespeare
Macbeth è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, nonché la tragedia più breve. Frequentemente rappresentata e riadattata nel corso dei secoli, è divenuta archetipo della brama di potere e dei suoi pericoli. Per la trama Shakespeare si ispirò liberamente al resoconto storico …

Michael Chabon
Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay è un romanzo del 2000, scritto da Michael Chabon. Ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 2001, ed è stato nominato nel 2000 per il premio National Book Critics Circle e il PEN/Faulkner.

Rick Riordan
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini detto anche solamente Il ladro di fulmini è un romanzo fantasy ed è il primo di una serie di cinque romanzi della saga letteraria di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, scritta e ideata dallo scrittore statunitense Rick …

Malcolm Gladwell
Il punto critico. I grandi effetti dei piccoli cambiamenti è un saggio scritto da Malcolm Gladwell e pubblicato per la prima volta dalla Little Brown nel 2000.

Diane Setterfield
La tredicesima storia è un romanzo di Diane Setterfield.

Terry Pratchett
Il colore della magia è un romanzo fantasy comico dello scrittore britannico Terry Pratchett. Pubblicato nel 1983, è il primo libro della serie del Mondo Disco e il primo del Ciclo di Scuotivento. Il libro è stato tradotto in italiano da Natalia Callori ed è stato inizialmente …

Jane Austen
Persuasione è un romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato postumo dal fratello e composto tra il 1815 e il 1816. La scrittrice inizierà a lavorare a questo romanzo immediatamente dopo aver finito Emma. È l'ultima opera completa scritta poco prima dell'aggravarsi …

Neil Gaiman
Il figlio del cimitero è un romanzo fantasy per ragazzi del 2008 scritto da Neil Gaiman, vincitore del Premio Hugo 2009. Ha avuto vari riconoscimenti tra i quali il premio Hugo. La storia narra di un ragazzo chiamato Nobody Owens, che dopo l'assassinio della sua famiglia è …

Stephenie Meyer
L'ospite è un romanzo del 2008 della scrittrice statunitense Stephenie Meyer. Il romanzo negli Stati Uniti è stato per 26 settimane in testa alla classifica dei libri più venduti secondo il New York Times e il Los Angeles Times. È stato pubblicato per la prima volta in Italia …

Bill Bryson
«Un libro eccezionalmente piacevole... Un viaggio nei segreti della scienza accompagnati da una guida coinvolgente, brillante, acuta e ben informata. »The Times«Un libro destinato a diventare un classico moderno della letteratura scientifica.»he New York Times Book ReviewLa …

John Irving
Preghiera per un amico è il settimo romanzo dello scrittore americano John Irving. Pubblicato nel 1989, racconta la storia di due ragazzi, John Wheelwright e il suo migliore amico Owen Meany, e della loro infanzia e gioventù trascorsa insieme in una piccola città del New …

Lewis Carroll
Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, spesso contratto in Alice nel Paese delle Meraviglie è un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis …

Jon Krakauer
Nelle terre estreme è un libro di Jon Krakauer, pubblicato nel 1997, che racconta la vita del nomade statunitense Christopher McCandless, tramite gli scritti del suo diario e i racconti delle persone che l'hanno conosciuto durante il suo viaggio verso l'Alaska.

Mark Twain
Nelle Avventure di Tom Sawyer (apparso nel 1876) l’Autore dà voce ai sentimenti, alle storie e alle superstizioni che la sua generazione ancora condivideva nel periodo appena antecedente la Guerra di secessione, dove l’insicurezza e i problemi razziali dipingevano lo scenario …

Mitch Albom
Le cinque persone che incontri in cielo è un romanzo dello scrittore statunitense Mitch Albom.

Nick Hornby
I VENT’ANNI DI UN LIBRO MEMORABILE 600.000 COPIE VENDUTE IN ITALIA«Nessuno è brillante e coinvolgente come Nick Hornby nel ritrarre i sentimenti e i problemi di ognuno.» Bookseller«Lo scrittore migliore della sua generazione.» The Sunday Times«Hornby è uno scrittore che sa …

Herman Melville
Moby Dick, conosciuto anche come La balena, è un romanzo pubblicato nel 1851 dallo scrittore statunitense Herman Melville. La trama del libro si può riassumere assai brevemente come il viaggio di una baleniera, il Pequod, comandata dal capitano Achab, a caccia di balene e …

Andrea Camilleri
Il cane di terracotta è un romanzo di Andrea Camilleri pubblicato nel 1996 dalla casa editrice Sellerio di Palermo. È il secondo romanzo ad avere come protagonista il commissario di polizia siciliano Salvo Montalbano. Dall'opera è stato tratto un telefilm trasmesso dalla RAI nel …

Elwyn Brooks White
La tela di Carlotta è un libro per bambini scritto dallo statunitense E. B. White e illustrato da Garth Williams e pubblicato per la prima volta nel 1952. Racconta l'amicizia fra Wilbur, un maiale, e Charlotte, un ragno. La prima edizione italiana si ha nel 1959 ad opera di …

Samuel Beckett
Aspettando Godot è la più famosa opera teatrale di Samuel Beckett. Viene associata al teatro dell'assurdo, ma va specificato che non esiste alcun genere teatrale o movimento artistico così denominato. Il termine fu infatti coniato da Martin Esslin in un suo saggio in cui trova …

Jonathan Safran Foer
Oskar, un newyorkese di nove anni a suo modo geniale, ama inventare singolari dispositivi. Inventa camicie di becchime per farsi trasportare in volo dagli uccelli in caso di emergenza, inventa un sistema di tubi collegato ai cuscini di tutti i letti di New York per raccogliere …

C. S. Lewis
Il nipote del mago è un romanzo fantasy per bambini scritto dall'autore inglese Clive Staples Lewis. Benché non sia il primo nella serie Le cronache di Narnia, è il primo nella cronologia interna, seguito da Il leone, la strega e l'armadio; Il cavallo e il ragazzo; Il principe …

Italo Calvino
Palomar è un romanzo di Italo Calvino pubblicato per la prima volta nel 1983.

John Steinbeck
La valle dell'Eden è un romanzo del vincitore del Premio Nobel per la letteratura John Steinbeck, pubblicato nel settembre 1952. Spesso descritto come il romanzo più ambizioso di Steinbeck, La valle dell'Eden tratta delle intricate faccende di due famiglie, i Trask e gli …

Neil Gaiman
Stardust è un romanzo di genere fantasy scritto da Neil Gaiman, e pubblicato per la prima volta in Inghilterra dalla Avon Books il 1º febbraio 1999. Dal romanzo è stato tratto nel 2007 l'omonimo film Stardust.

Kim Edwards
Figlia del silenzio è un romanzo dell'autrice americana Kim Edwards che racconta la storia di un uomo che abbandona sua figlia appena nata, affetta da sindrome di Down. Pubblicato da Viking Press nel giugno 2005, il romanzo ebbe molto successo col passaparola nell'estate del …

Ayn Rand
La fonte meravigliosa è un romanzo del 1943 di Ayn Rand. È il primo successo letterario con cui la scrittrice ha raggiunto fama e successo finanziario. Il libro ha venduto quasi 6.5 milioni di copie nel mondo. Dal romanzo è stato tratto il film omonimo.

Orson Scott Card
Il riscatto di Ender è un romanzo di fantascienza di Orson Scott Card. Si tratta del secondo capitolo del ciclo di Ender. Il libro ha vinto nella categoria di miglior romanzo sia il premio Hugo che il premio Nebula.

Italo Calvino
Marcovaldo ovvero Le stagioni in città è una raccolta di venti novelle di Italo Calvino, alcune delle quali già uscite ad episodi sulle pagine de "L'Unità", organo editoriale del Pci, all'epoca in cui ancora Calvino ne era un militante. La prima edizione fu pubblicata nel …

Fëdor Dostoevskij
Memorie dal sottosuolo, anche noto come Memorie del sottosuolo o Ricordi dal sottosuolo, è un romanzo del 1864 di Fëdor Dostoevskij.

Margaret Mitchell
Via col vento è un romanzo del 1936 scritto da Margaret Mitchell. È l'unico romanzo della scrittrice statunitense, alla cui celebrità ha contribuito l'omonimo colossal cinematografico di Victor Fleming del 1939. Fu un vero caso editoriale senza precedenti: quasi 180.000 copie …

Philip K. Dick
Il cacciatore di androidi è un romanzo di fantascienza scritto da Philip K. Dick nel 1968, da cui è stato tratto il celebre film Blade Runner di Ridley Scott. In Italia il libro è stato pubblicato con tre differenti titoli, a seconda dell'anno di uscita. Intitolato dapprima Il …

Orhan Pamuk
Neve è un romanzo dello scrittore turco Premio Nobel Orhan Pamuk, pubblicato nel 2002. Sullo sfondo di un colpo di Stato nella cittadina turca di Kars vengono analizzate le differenze tra Oriente ed Occidente, focalizzando l'attenzione sul velo islamico.

Neal Stephenson
Cryptonomicon è un romanzo del 1999 di Neal Stephenson. Racconta le vicende dei crittografi della seconda guerra mondiale affiliati con Bletchley Park nei loro tentativi di tradurre i messaggi in codice dei nazisti e combatterne i veloci U-Boot, in parallelo con la storia dei …

Luigi Pirandello
Tra i romanzi più noti di Pirandello, pubblicato per la prima volta a puntate su "Nuova antologia", nel 1904. Con questo romanzo Pirandello supera i confini regionali e sociologici del suo mondo per concentrarsi sempre più sul caso umano, sulla crisi segreta della coscienza, sul …

Primo Levi
I sommersi e i salvati è un saggio di Primo Levi. Scritto nel 1986, ultimo lavoro dell'autore, è un'analisi dell'universo concentrazionario che l'autore compie partendo dalla personale esperienza di prigioniero del campo di sterminio nazista di Auschwitz ed allargando il …

Douglas Adams
Addio, e grazie per tutto il pesce è il quarto libro della Guida galattica per gli autostoppisti, "trilogia in cinque parti" scritta da Douglas Adams. Il titolo è il messaggio lasciato dai delfini al loro abbandono del pianeta Terra, poco prima che questo venisse demolito per …

Jean M. Auel
Ayla figlia della Terra è un romanzo fantasy storico del 1980 scritto da Jean M. Auel, primo della serie comunemente nota come I figli della Terra.

Kurt Vonnegut
La colazione dei campioni, ovvero Addio triste lunedì è un romanzo di Kurt Vonnegut pubblicato nel 1973. Il romanzo, partendo dal racconto di un incontro fra i due protagonisti, si sviluppa come una complessa riflessione sulla società americana e sui primi cinquant'anni della …

Hunter Stockton Thompson
Paura e disgusto a Las Vegas è un romanzo semi-autobiografico incentrato su di un viaggio effettuato nel 1971 dal giornalista e scrittore Hunter S. Thompson alla volta di Las Vegas, città statunitense del Nevada da cui è stato tratto il film omonimo del 1998 diretto da Terry …

Alessandro Manzoni
I promessi sposi è un celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni, ritenuto il più famoso e il più letto tra quelli scritti in lingua italiana. Preceduto dal Fermo e Lucia, spesso considerato romanzo a sé, fu edito in una prima versione nel 1827; rivisto in seguito dallo …

Isaac Asimov
Fondazione è un romanzo di fantascienza del 1951 scritto da Isaac Asimov, pubblicato in Italia anche con i titoli di Cronache della Galassia e Prima Fondazione. È il primo libro del Ciclo della Fondazione in ordine di scrittura, anche se non in ordine cronologico e con …

Jules Verne
Ventimila leghe sotto i mari è uno dei romanzi anticipatori della fantascienza più conosciuti di Jules Verne. L'edizione originale, pubblicata nel 1870 da Hetzel, conteneva alcune illustrazioni di Alphonse de Neuville e Edouard Riou. Ventimila leghe sotto i mari costituisce il …

Chuck Palahniuk
Soffocare è un romanzo di Chuck Palahniuk del 2001. È la storia di un ragazzo che vive la sua vita nella classica "crisi esistenziale" che contraddistingue i personaggi di Palahniuk. Nel 2008 è uscito l'adattamento cinematografico Soffocare, diretto da Clark Gregg, con Sam …

Ernest Hemingway
Fiesta (Il sole sorgerà ancora) è il primo romanzo dello scrittore statunitense Ernest Hemingway che venne pubblicato a New York nel 1926 e a Londra nel 1927 con il titolo di Fiesta: mostra la vita del protagonista e dei suoi amici da squallidi caffè a Parigi fino a giungere …

Haruki Murakami
L'elefante scomparso e altri racconti è una raccolta di racconti di Haruki Murakami pubblicata in inglese col titolo The Elephant vanishes nel 1993 dall'editore Knopf. Il racconto che dà il titolo alla raccolta era stato pubblicato in originale nel 1985. La raccolta è composta …

Jasper Fforde
Il caso Jane Eyre è un romanzo di genere fantastico del 2001, dello scrittore inglese Jasper Fforde. L'opera potrebbe in realtà essere ascritta anche al genere thriller e a quello comico. Si tratta del primo romanzo della serie di Thursday Next. La narrazione della vicenda …

Patrick Rothfuss
Il nome del vento è il primo libro della trilogia Le Cronache dell'Assassino del Re di Patrick Rothfuss. È stato pubblicato negli Stati Uniti il 27 marzo 2007 ed in Italia nel 2008.

Philippa Gregory
L'altra donna del re è un popolare romanzo storico scritto dall'autrice britannica Philippa Gregory, ambientato nella nobiltà inglese del XVI secolo e basato sulla vita di Maria Bolena, sorella della ben più famosa Anna, seconda sposa del re Enrico VIII d'Inghilterra. Dal …

Frances Hodgson Burnett
Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto nel 1910 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Il romanzo narra il processo di maturazione di due fanciulli, Mary e Colin, grazie alle cure da essi fornite a un giardino segreto, un giardino circondato da …

Andrea Camilleri
La voce del violino è un romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato nel 1997 dalla casa editrice Sellerio editore. È il quarto romanzo della serie dedicata al Commissario Montalbano da cui è stato tratto un omonimo film tv, trasmesso dalla RAI nel 1999, con Luca Zingaretti nella …

Stephen Chbosky
Ragazzo da parete, conosciuto di recente anche con il nuovo titolo Noi siamo infinito, è un romanzo epistolare scritto dallo sceneggiatore e regista statunitense Stephen Chbosky, pubblicato il 1º febbraio 1999 da MTV. La storia è narrata da un adolescente, conosciuto sotto lo …

Eoin Colfer
Le avventure di Artemis Fowl: un ragazzino geniale erede di una stirpe di malfattori che tenta di seguire le orme del padre. Il suo obbiettivo è portare a termine il colpo più incredibile della storia: rubare l'oro al Piccolo Popolo, di cui ha scoperto l'esistenza grazie a …

Jonathan Franzen
Le correzioni è il terzo romanzo di Jonathan Franzen, un esempio di stile post-post-modernista nell'affrontare la società americana prima della caduta rovinosa della borsa e dell'ottimismo proprio degli anni ottanta. Il romanzo, che ha reso celebre lo scrittore, ha vinto il …

Haruki Murakami
Tutti i figli di Dio danzano è una raccolta di racconti di Haruki Murakami pubblicata nel 2000. I racconti sono accomunati da un tema: il terremoto di Kobe.

Orhan Pamuk
Il mio nome è Rosso è un romanzo dello scrittore turco Premio Nobel Orhan Pamuk, pubblicato nel 1998. È un libro polifonico in 59 capitoli, occidentale e orientale, nei quali, di volta in volta, si esprimono una dozzina di personaggi, principali o secondari, e fra questi anche …

Hermann Hesse
Il lupo della steppa è un romanzo dello scrittore svizzero-tedesco Hermann Hesse. Combina elementi autobiografici a fantastici e psicoanalitici; riflette il momento di profonda crisi spirituale vissuto dall'autore negli anni '20: rappresenta al contempo un atto d'accusa alla …

Dave Eggers
L'opera struggente di un formidabile genio è il primo romanzo dello scrittore, editore e saggista statunitense Dave Eggers, pubblicato nel 2000. Il romanzo, di natura autobiografica, racconta la storia del ventiduenne Dave che, in seguito alla morte di entrambi i genitori, si …

Charlaine Harris
Finché non cala il buio è il primo romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris. Il romanzo racconta la vita di Sookie Stackhouse, giovane cameriera telepate di Bon Temps, immaginaria cittadina della Louisiana, e del suo mondo, in cui vampiri, mutaforma ed …

Marion Zimmer Bradley
TORNA FINALMENTE IN LIBRERIA UN GRANDE CLASSICO DEL FANTASY.PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE INTEGRALE E CON UNA NUOVA TRADUZIONE, IL ROMANZO SARÀ DIVISO IN DUE VOLUMI. Ai miei tempi mi furono dati diversi nomi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina... Potente maga dotata …

Richard Dawkins
L'illusione di Dio è un'opera dell'etologo britannico Richard Dawkins, professore di Public Understanding of Science presso l'Università di Oxford. Il libro è stato pubblicato in italiano nel settembre 2007. The God Delusion ha raggiunto nel novembre 2006 la seconda posizione …

Diana Gabaldon
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. …

Andrea Camilleri
Il ladro di merendine è un romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato nel 1996, dalla casa editrice Sellerio. È il terzo romanzo della serie incentrata sulle avventure del Commissario Montalbano, dopo La forma dell'acqua ed Il cane di terracotta. Da esso è stato tratto anche …

Toni Morrison
Amatissima è un romanzo della scrittrice afroamericana Toni Morrison Premio Nobel per la letteratura nel 1993. Il romanzo, che venne pubblicato nel 1987 e vinse il premio Pulitzer nel 1988, prende lo spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto e riportato in un articolo …

Bret Easton Ellis
XIV Edzione Tascabili Bompiani-Manca sovracoperta. Lievissimi segni di usura. Patrick Bateman è giovane, bello, ricco. Vive a Manhattan, lavora a Wall Street e con i colleghi Timothy, David, Patten e Craig, frequenta i locali più alla moda, le palestre più esclusive e le …

Italo Calvino
Fiabe italiane è una raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino uscita nel 1956 nella collana "I millenni" di Einaudi. Il titolo completo dell'opera, che ne chiarisce la natura, è Fiabe italiane raccolte dalla tradizione popolare durante gli ultimi cento anni e trascritte in …

Robert Jordan
L'occhio del mondo è il primo libro del ciclo La Ruota del Tempo, una serie di romanzi fantasy scritta dall'autore americano Robert Jordan. Il romanzo è composto da un prologo e da 53 capitoli. In Italia il romanzo è stato pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore nell'ottobre …

John Irving
Il mondo secondo Garp è un romanzo di John Irving, pubblicato nel 1978. Il romanzo ha avuto un grande successo, tanto che ne è stato ricavato l'omonimo film nel 1982.

Banana Yoshimoto
Kitchen è il primo romanzo scritto dall'autrice giapponese Banana Yoshimoto nel 1988 e tradotto in italiano in prima traduzione mondiale nel 1991. Il romanzo è diviso in due parti, Kitchen e Plenilunio. Il titolo del romanzo deriva dall’ossessione della protagonista per la …

Carlos Ruiz Zafón
Il gioco dell'angelo è un romanzo del 2008 dello scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón, che fa seguito al best seller L'ombra del vento di cui riprende l'ambientazione e alcuni personaggi.

Arundhati Roy
Il Dio delle piccole cose è il primo romanzo di Arundhati Roy, pubblicato nel 1997. Il libro narra delle esperienze infantili di due fratelli gemelli, le cui vite vengono distrutte dalle "Leggi d'amore" che stabiliscono "chi deve essere amato, e come. E quanto". Il libro è una …

Jane Austen
Mansfield Park è un romanzo della celebre scrittrice britannica Jane Austen. Scritto fra il 1812 e il 1814, venne pubblicato per la prima volta nel 1814. Il libro venne tradotto in lingua francese nel 1816, segno di un successo di pubblico importante anche per l'epoca.

Bill Bryson
Una passeggiata nei boschi è un libro del giornalista e scrittore statunitense Bill Bryson, edito in originale nel 1997 e pubblicato in Italia da Ugo Guanda Editore nel 2000. Vi narra con toni umoristici del suo tentativo di percorrere uno dei più lunghi sentieri tracciati al …

Ernest Hemingway
Addio alle armi è un romanzo dello scrittore statunitense Ernest Hemingway, pubblicato nel 1929. Il romanzo, parzialmente basato su esperienze personali dello scrittore, racconta una storia di amore e di guerra che si svolge in Italia prima, durante e dopo la battaglia di …

Lemony Snicket
Il libro racconta la storia di tre ragazzi molto sfortunati. Nonostante siano graziosi e intelligenti, i ragazzi Baudelaire conducono una vita segnata dall'infelicità e dalla sventura. Fin dalla prima pagina, nella quale i ragazzi si trovano sulla spiaggia e ricevono una …

Donna Tartt
Un piccolo raffinato college nel Vermont. Cinque ragazzi ricchi e viziati e il loro eccentrico e affascinante professore di greco antico, che insegna al di fuori delle regole accademiche imposte dall’università e solamente a una cerchia ristretta di studenti. Un’élite di giovani …

Giorgio Bassani
Pochi romanzi italiani del Novecento sono entrati così profondamente nel cuore dei lettori come

Italo Calvino
Lezioni americane. Sei proposte per il prossimo millennio è un libro basato su di una serie di lezioni preparate da Italo Calvino nel 1985 in vista di un ciclo di sei lezioni da tenere all'Università di Harvard, nell'ambito delle prestigiose "Poetry Lectures" - intitolate al …

Daphne du Maurier
Rebecca, la prima moglie è un romanzo scritto nel 1938 da Daphne du Maurier. Alla pubblicazione del libro, il cui tema ha punti di contatto con il romanzo di Elizabeth von Arnim, Vera, du Maurier fu accusata di plagio, ma i giudici la assolsero pur riconoscendo alcune …

Margaret Atwood
Uomo delle Nevi vive su un albero vicino al mare, avvolto in un lenzuolo sporco. Non sa che ore sono, nessuno lo sa più. Cerca cibo e medicine nelle terre desolate e infestate da ibridi di animali. Fruga fra i resti e rimugina sulle scelte che hanno portato la Terra al tracollo, …

Douglas Adams
Guida galattica per gli autostoppisti è il primo romanzo dell'omonima "trilogia in cinque parti" di fantascienza umoristica scritta da Douglas Adams. Il romanzo è l'adattamento delle prime quattro puntate della serie radiofonica omonima, e venne pubblicato a Londra nell'ottobre …

Michael Ende
La storia infinita è un romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende, pubblicato nel 1979 a Stoccarda dalla Thienemann Verlag. Tradotto in più di quaranta lingue, il romanzo ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo ed è diventato un classico della letteratura …

Robert M. Pirsig
Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta è un libro di Robert M. Pirsig del 1974. È una sorta di autobiografia di un viaggio in cui l'autore e il figlio Chris attraversano in motocicletta gli Stati Uniti dal Minnesota alla California. Il racconto del viaggio, ricco …

Milan Kundera
Il libro del riso e dell'oblio è un romanzo dello scrittore ceco Milan Kundera, pubblicato per la prima volta nel 1978 e definito dallo stesso scrittore come un "romanzo in forma di variazioni" È diviso in sette parti: Le lettere perdute La mamma Gli angeli Le lettere perdute …

Jonathan Safran Foer
Ogni cosa è illuminata è il primo libro dello scrittore statunitense Jonathan Safran Foer, pubblicato nel 2002. Da esso è stato tratto un omonimo film nel 2005. Il romanzo è ispirato alla vicenda personale dell'autore, che nel 1999 viaggiò in Ucraina per fare ricerche sulla vita …

Max Brooks
World War Z. La guerra mondiale degli zombi è un romanzo horror fantascientifico post apocalittico del 2006 di Max Brooks. È la seconda opera letteraria di Brooks sull'argomento zombie, successiva a Manuale per sopravvivere agli zombi del 2003. Dalla prospettiva del singolo …

Jane Austen
L'abbazia di Northanger, pubblicato in Italia anche con i titoli Caterina e Katherine Morland è forse il romanzo meno conosciuto e meno di successo di Jane Austen: fu terminato nel 1803, ma fu pubblicato solo nel 1818, dopo la morte della scrittrice.

Agatha Christie
Dieci piccoli indiani è un romanzo giallo scritto da Agatha Christie. È considerato il suo capolavoro. Fu pubblicato in Gran Bretagna nel 1939; in Italia uscì per la prima volta nell'agosto 1946 con il titolo ... E poi non rimase nessuno, romanzo numero 10 della collana Il …

Haruki Murakami
Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar. *** Scritti e pubblicati in Giappone nell'arco di oltre un ventennio, i racconti che compongono questa raccolta ci offrono, nell'estrema varietà di ispirazione, lunghezza e stile, un suggestivo affresco …

Stephen King
La Chiamata dei Tre è il secondo libro della serie La Torre Nera scritto da Stephen King nel 1970 e pubblicato da Donald M. Grant nel 1987. La serie è ispirata al racconto Childe Roland alla torre nera giunse di Robert Browning.

Lewis Carroll
Per Alice l'avventura comincia in uno di quei pigri pomeriggi d'estate in cui sembra che non succeda mai nulla. Ma basta lasciarsi incuriosire da un Coniglio Bianco molto indaffarato e seguirlo fin dentro la sua tana per ritrovarsi catapultati in un mondo fantastico. …

Amy Tan
Il circolo della fortuna e della felicità è un romanzo di successo di Amy Tan. La storia racconta di quattro famiglie cinesi americane immigrate a San Francisco, California, che creano un circolo denominato circolo della fortuna e della felicità durante le festività, mentre …

Carlo Levi
Cristo si è fermato a Eboli è un romanzo autobiografico dello scrittore Carlo Levi scritto tra il dicembre del 1943 e il luglio del 1944 a Firenze e pubblicato da Einaudi nel 1945. Sotto il regime fascista, negli anni 1935-1936, lo scrittore fu condannato al confino in Lucania a …

J. K. Rowling
Le fiabe di Beda il Bardo è uno pseudobiblion a cui si accenna nel romanzo Harry Potter e i Doni della Morte di J. K. Rowling. Nel settimo libro, infatti, è narrata solo una fiaba tratta dal libro: La storia dei tre fratelli. È Albus Silente che lo lascia in eredità a Hermione …

Koushun Takami
Battle Royale è un romanzo dello scrittore giapponese Koushun Takami. Originariamente scritto nel 1996 non è stato pubblicato fino al 1999. La storia racconta degli studenti di una scuola media che sono costretti a combattere tra loro fino alla morte in un programma gestito da …

Jules Verne
Il giro del mondo in ottanta giorni è un romanzo avventuroso dell'autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per …

Alice Walker
Il colore viola è un romanzo della scrittrice statunitense Alice Walker, pubblicato nel 1982, in Italia nel 1984 da Frassinelli. Narra le vicissitudini di una donna afroamericana nel sud degli Stati Uniti durante la prima metà del ventesimo secolo, attraverso le lettere da lei …

Dai Sijie
Balzac e la piccola sarta cinese è il primo romanzo scritto da Dai Sijie, pubblicato nel 2000 in Francia e nel 2001 nel Regno Unito.

Jon Krakauer
Aria sottile è un saggio di Jon Krakauer pubblicato nel 1997, che racconta della disastrosa conquista della cima dell'Everest avvenuta durante la primavera del 1996 a cui l'autore prese parte. Il racconto è tratto da un articolo redatto per la rivista Outside.

Andrea Camilleri
La gita a Tindari è un romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato nel 2000, dalla casa editrice Sellerio. Dall'opera è stato tratto uno sceneggiato televisivo trasmesso da Rai Uno nel 2001 con l'attore Luca Zingaretti nella parte del commissario Montalbano.

Susan E. Hinton
I ragazzi della 56ª strada è un romanzo drammatico sul passaggio all'età adulta scritto da S. E. Hinton e pubblicato la prima volta nel 1967 dalla Viking Press. Hinton aveva 15 anni quando iniziò a scrivere il romanzo, ma la maggior parte dell'opera la scrisse all'età di 16 anni …

Anne Rice
Scelti dalle tenebre, pubblicato nel 1985 è il secondo libro delle Cronache dei vampiri di Anne Rice. La narrazione è affidata per la prima volta al vampiro Lestat, già incontrato in Intervista col Vampiro. Scelti dalle tenebre viene spesso considerato come il miglior romanzo …

Italo Calvino
Il sentiero dei nidi di ragno è il primo romanzo di Italo Calvino. Pubblicato nel 1947, è ambientato in Liguria all'epoca della seconda guerra mondiale e della Resistenza partigiana. Nonostante una certa propensione per la dimensione fantastica, determinata dal fatto che gli …

David Mitchell
L'atlante delle nuvole è un romanzo di fantascienza di David Mitchell del 2004, finalista del Booker Prize, del Premio Nebula e del Premio Arthur C. Clarke. La struttura del romanzo è molto articolata, in quanto le vicende non sono narrate secondo un ordine temporale, ma in base …

Philip Pullman
«Magnifico per la nobiltà del suo disegno morale e diabolicamente inventivo.»New York Times«Il pregio di Philip Pullman è quello di maneggiare intere biblioteche di favole.»la Repubblica«Una serie che è come un fuoco d'artificio della fantasia.»Donna ModernaQuesto volume …

Robert Louis Stevenson
Giocando con Lloyd, il figliastro a cui era teneramente affezionato, in un giorno di pioggia di fine estate del 1881, quasi per caso Robert Louis Stevenson prese a disegnare un'isola e cominciò a fantasticare: «La forma mi stuzzicò la fantasia oltre ogni dire: c'erano …

Nikolaj Vasil'evič Gogol'
Le anime morte è un romanzo pubblicato nel 1842 dallo scrittore russo Nikolaj Vasil'evič Gogol'. È un classico della letteratura mondiale e sicuramente l'opera più nota di Gogol', insieme ai racconti Il cappotto e Il naso. Le anime morte è un romanzo satirico che Gogol' scrisse …

Margaret Atwood
L'assassino cieco è un romanzo di Margaret Atwood pubblicato nel 2000. È Ambientato in Canada e la narrazione ha luogo nei giorni nostri, con riferimenti a eventi di tutto il XX secolo. Il libro ha vinto il Booker Prize e l'Hammett Prize nel 2000. La rivista TIME lo ha nominato …

Terry Pratchett
Morty l'apprendista è un romanzo del 1987 di Terry Pratchett, quarto volume della serie del ciclo fantasy comico del Mondo Disco e primo del "sottociclo" di Morte.

Fëdor Dostoevskij
I fratelli Karamazov è l'ultimo romanzo scritto da Fëdor Dostoevskij, spesso ritenuto il vertice della sua produzione letteraria. Pubblicato a puntate su il Messaggero russo a partire dal gennaio 1879, lo scrittore riuscì a completare l'ultimo capitolo solo pochi mesi prima di …

C. S. Lewis
Il principe Caspian è un romanzo fantasy per ragazzi di C. S. Lewis, pubblicato la prima volta nel 1951. Fu il secondo romanzo scritto da Lewis nella serie delle Le cronache di Narnia. Nel 2008 il libro è stato trasposto nel film Le cronache di Narnia: il principe Caspian.

Charles Dickens
Il Canto di Natale, noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens, di cui è una delle opere più famose e popolari. È il più importante della serie dei Libri di Natale, una serie di …

Jeffrey Eugenides
Tenero, avvolgente e bizzarro, Le vergini suicide è la storia di un'ossessione amorosa in cui si fondono memoria e immaginazione, sesso e nostalgia. A raccontarla è una voce "collettiva" formata da un gruppo di adolescenti. La loro ossessione? Le cinque sorelle Lisbon, per …

J.D. Salinger
Franny e Zooey è un romanzo, articolato in due racconti lunghi, dello scrittore statunitense J. D. Salinger, pubblicato per la prima volta nel 1961. È il primo romanzo dedicato interamente ai Glass, famiglia apparsa per la prima volta nel racconto Un giorno ideale per i …

Lauren Weisberger
''Il diavolo veste Prada'' è un romanzo di Lauren Weisberger che narra la storia di una giovane assistente al servizio della perfida direttrice della più importante rivista di moda al mondo. L'autrice è stata realmente in passato l'assistente personale di Anna Wintour, …

Art Spiegelman
Maus è un romanzo a fumetti di Art Spiegelman, ambientato durante la seconda guerra mondiale ed incentrato sulla tragedia della Shoah, sulla base dei racconti del padre dell'autore, un sopravvissuto ad Auschwitz.

C. S. Lewis
Il cavallo e il ragazzo è un romanzo di Clive Staples Lewis. È stato pubblicato nel 1954, terzo di sette libri pubblicati nella serie di Lewis Le cronache di Narnia. I libri di questa serie talvolta sono ordinati cronologicamente in relazione agli eventi nei libri invece che …

Stephen King
On writing: Autobiografia di un mestiere è un saggio, in parte autobiografia e in parte manuale di scrittura, scritto da Stephen King, pubblicato nel 2000. Nella prefazione l'autore lo definisce «un tentativo di spiegare, in maniera sobria e concisa, come ho incominciato con …

Haruki Murakami
L'arte di correre è un libro autobiografico di Haruki Murakami, scritto tra l'estate 2005 e l'autunno 2006, nel quale l'autore racconta le proprie esperienze nella corsa su lunghe distanze, in particolare nella maratona, inserendole nella sua storia personale e di artista. …

William Shakespeare
Sogno di una notte di mezza estate è una commedia di William Shakespeare scritta intorno al 1595. È senza dubbio una delle più conosciute del drammaturgo e una delle opere più brevi.

Stephen Hawking
Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo è un popolare saggio scientifico di Stephen Hawking, astrofisico britannico, pubblicato nel 1988. L'intento del libro è di rendere nota e comprensibile la moderna teoria cosmologica, fornendo dapprima al lettore le basilari …

John Boyne
Il bambino con il pigiama a righe è un romanzo del 2006 dello scrittore irlandese John Boyne, che è stato tradotto in 32 paesi. Nel 2007 è stato nella classifica dei più venduti in Irlanda per 100 settimane, è stato tra i dieci romanzi più venduti in Australia, Spagna, Regno …

Roald Dahl
La fabbrica di cioccolato è tra i più famosi libri per ragazzi scritti da Roald Dahl. Il racconto è ispirato alla giovinezza di Dahl: quando frequentava la Repton School, la famosa ditta produttrice di cioccolato Cadbury spediva ai collegiali delle scatole piene di nuovi tipi di …

Stephen King
Misery è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1987, vincitore del Premio Bram Stoker.

Nick Hornby
«Calvino diceva: ’Le cose profonde sono diventate davvero profonde quando cominciamo a dirle con leggerezza’. Ecco: in quanto a leggerezza profonda non c’è nessuno che pareggi il talento e la divertente malinconia di Nick Hornby. Leggete Un ragazzo. Se vi piace, vi piacerà così …

Andrea Camilleri
La vampa d'agosto è un romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato nel 2006, dalla casa editrice Sellerio. È il decimo romanzo con protagonista il commissario Salvo Montalbano, ed è stato adattato per la TV nel 2008.

Andrea Camilleri
L'odore della notte è un romanzo di Andrea Camilleri pubblicato dall'editore Sellerio nel 2001. Ancora una volta Camilleri dà fondamento reale alle sue storie ispirandosi qui, come scrive in una nota al termine del romanzo, a un fatto di cronaca oggetto di un articolo redatto …

Evgenij Ivanovič Zamjatin
Noi è un romanzo dello scrittore russo Evgenij Ivanovič Zamjatin scritto tra il 1919 e il 1921 e pubblicato per la prima volta nel 1924. Il titolo è il pronome che nella lingua russa indica la prima persona plurale. È un romanzo a carattere satirico ambientato nel futuro ed è …

Rick Riordan
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, detto anche solamente Il mare dei mostri, è un romanzo fantasy ed è il secondo di una serie di cinque romanzi della saga letteraria di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo scritta ed ideata dallo scrittore statunitense Rick …

James Joyce
Ritratto dell'artista da giovane, conosciuto in Italia anche come Dedalus, è un romanzo semiautobiografico di James Joyce, pubblicato per la prima volta a puntate nella rivista The Egoist tra il 1914 e il 1915 e pubblicato in volume nel 1916. Il romanzo descrive gli anni …

Stephen King
Carrie è il primo romanzo di Stephen King ad essere stato pubblicato, nel 1974. L'autore ha sempre sostenuto che fu la moglie Tabitha ad incoraggiarlo a farlo visionare ad una casa editrice, in quanto lui non riponeva in questa storia particolare fiducia di successo. Nel corso …

Giorgio Faletti
Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la …

Stephen King
Terre desolate è il terzo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King. La prima stampa del libro fu un'edizione limitata con copertina rigida ed illustrata a colori da Ned Dameron, pubblicata nel 1991 da Donald M. Grant. Il libro è stato ristampato nel 2003 in …

Stanisław Lem
Solaris è il più celebre romanzo di fantascienza dello scrittore polacco Stanisław Lem, pubblicato nel 1961. Tradotto in più di trenta lingue, il romanzo è stato trasposto in un film per la televisione russa nel 1968, poi è stato portato sul grande schermo nell'omonimo film nel …

C. S. Lewis
Il viaggio del veliero è un romanzo di fantasia di C.S. Lewis. È il terzo libro di Le cronache di Narnia, ed il quinto in ordine cronologico. È stato pubblicato originariamente nel 1952. Dal romanzo è stata tratta una versione cinematografica diretta da Michael Apted nel …

Gabriel García Márquez
Cronaca di una morte annunciata è uno dei romanzi più conosciuti di Gabriel García Márquez, pubblicato nel 1981, sei anni dopo l'apparizione de L'autunno del patriarca. La pubblicazione del romanzo veniva a smentire le intenzioni rese pubbliche in precedenza da García Márquez il …

John Grogan
Io & Marley è un'autobiografia del noto giornalista americano John Grogan dedicata al suo cagnolino Marley, cucciolo di Labrador. Negli Stati Uniti, questo libro ha ricevuto un grande successo di pubblico ed ha venduto tre milioni di copie, ponendosi in testa alla classifica …

Italo Calvino
"Se queste sono, per la più grave parte, storie di come una coppia non s'incontra, nel loro non incontrarsi l'autore sembra far consistere non solo una ragione di disperazione ma pure un elemento fondamentale - se non addirittura l'essenza stessa - del rapporto amoroso." Dalla …

Nicholas Sparks
North Carolina, 1946: nell'austera bellezza di un angolo incontaminato d'America si dipana la storia di Noah, un giovane di campagna appassionato lettore di poesia. Trentun anni e un sogno speciale realizzato al ritorno dalla guerra: abitare nella grande casa colonica vicino al …

Douglas Adams
Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica, tradotto anche come L'investigatore olistico Dirk Gently, è un romanzo umoristico scritto nel 1987 dello scrittore britannico Douglas Adams, in cui l'autore sfrutta con arguzia i temi di molti generi letterari, dal giallo alla …

Sandro Veronesi
Caos calmo è un romanzo dello scrittore pratese Sandro Veronesi, pubblicato nel 2005 dalla Bompiani. Nel 2006 il libro ha vinto il "Premio Strega" e nel 2008 ha vinto il Premio Mediterraneo per stranieri.

Lucy Maud Montgomery
Anna dai capelli rossi, noto anche come Anna dei Tetti Verdi, oppure Anna dei Verdi Abbaini, è un romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1908. Venne concepito come romanzo per lettori di ogni età, ma con gli anni è diventato un …

Eric Schlosser
Fast Food Nation è un saggio del giornalista statunitense Eric Schlosser, pubblicato nel gennaio del 2001. Il libro si occupa principalmente dell'industria del fast food, delle patatine fritte e della carne, correlate fra loro; illustra cosa c'è di sbagliato, aggiungendo anche …

John Irving
Le regole della casa del sidro è un romanzo scritto da John Irving e pubblicato nell 1985, dal quale è stato tratto anche un omonimo film nel 1999 diretto da Lasse Hallström. Si tratta della storia di un giovane orfano, Homer Wells, e della sua vita all'interno dell'orfanotrofio …

Christopher Moore
Il Vangelo secondo Biff, amico di infanzia di Gesù è il sesto romanzo dello scrittore Christopher Moore, pubblicato per la prima volta nel 2002. In questo racconto, l'autore ci narra in chiave ironica la vita di Gesù di Nazaret nel periodo che va dalla sua infanzia fino intorno …

Terry Pratchett
Benvenuti ad Ankh_Morpork, la città più grande di Mondo Disco, dove tutto è in vendita, i ladri rubano solo su appuntamento, gli assassini pagano regolarmente le tasse i testi magici della biblioteca dell’Università Invisibile vengono incatenati agli scaffali per impedire loro …

Sergej Luk'janenko
I guardiani della notte è il primo romanzo della pentalogia di Sergej Luk'janenko, iniziata a partire dal 1998 con questo romanzo. Il genere dell'opera spazia dal fantasy al gotico all'horror, ambientandosi abilmente in una Mosca dei giorni nostri. La storia ruota attorno al …

Frank Herbert
Messia di Dune è un romanzo di fantascienza di Frank Herbert, il secondo del ciclo di Dune. Fu originariamente pubblicato a puntate sulla rivista Galaxy nel 1969. Le edizioni statunitense e britannica hanno diversi prologhi che riassumono gli eventi del romanzo precedente. …

Orson Scott Card
Ender III - Xenocidio è un romanzo di fantascienza del 1991 dello scrittore statunitense Orson Scott Card. Costituisce il terzo libro del Ciclo di Ender. Ha ottenuto la candidatura al Premio Hugo.

Terry Pratchett
La luce fantastica è il secondo romanzo della serie del Mondo Disco e il secondo del Ciclo di Scuotivento, un ciclo fantasy comico dello scrittore britannico Terry Pratchett. Uscito nel 1986, il libro è stato tradotto in italiano da Natalia Callori ed è stato pubblicato per la …

John Grisham
Il socio è un romanzo di John Grisham, un best seller internazionale che oltre a dare popolarità allo scrittore è diventato in seguito l'omonimo successo cinematografico diretto da Sydney Pollack e interpretato da Tom Cruise.

Stephen King
Le notti di Salem è un romanzo horror scritto da Stephen King, pubblicato nel 1975. È la seconda opera pubblicata da King, dopo il precedente Carrie. Il libro è stato riadattato nel 1979 per la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper, diventata in Europa un …

H. G. Wells
La macchina del tempo è un romanzo di fantascienza di Herbert George Wells pubblicato per la prima volta nel 1895. È una delle prime storie ad aver portato nella fantascienza il concetto di viaggio nel tempo basato su un mezzo meccanico, inaugurando un intero filone narrativo …

Isabel Allende
“Tutti nascono con qualche talento speciale ed Eliza Sommers scoprì presto di averne due”Cile, 1832: Eliza viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa dei fratelli inglesi Jeremy, John e Rose Sommers, che si sono trasferiti a Valparaíso. L’eccentrica Rose insiste …

Richard Matheson
Io sono leggenda, edito anche come I vampiri, è un romanzo fantascientifico/horror del 1954 dello scrittore statunitense Richard Matheson di ambientazione post apocalittica. Ripensando al Dracula di Tod Browning, Matheson immagina di rovesciarne la situazione di base: non un …

Ivan Sergeevič Turgenev
Padri e figli è un romanzo dello scrittore russo Ivan Sergeevič Turgenev. Fu pubblicato per la prima volta nel 1862 sulla rivista Il messaggero russo. È probabilmente l'opera più famosa e importante di Turgenev. In essa si affronta la tematica del nichilismo, nella sua accezione …

Umberto Eco
Il cimitero di Praga è il sesto romanzo di Umberto Eco, pubblicato in Italia da Bompiani il 29 ottobre 2010. Protagonista del romanzo è il capitano Simone Simonini, un falsario estremamente cinico che vive nel XIX secolo. Il romanzo è ambientato tra Parigi, Torino e Palermo e …

Gaston Leroux
Tutti i nostri libri, fuori catalogo nuovi o usati, potrebbero presentare segni del tempo o piccole imperfezioni causati dal trasporto e da spostamenti sugli scaffali. Eventuali difetti vengono specificati nelle inserzioni. Ai fini di migliorare il nostro servizio vi invitiamo a …

Thomas Harris
Il silenzio degli innocenti è il terzo romanzo dello scrittore statunitense Thomas Harris, pubblicato nel 1988. È il secondo libro, dopo Il delitto della terza luna, in cui compare il personaggio dello psichiatra serial killer Hannibal Lecter. Nel 1991 ne è stato tratto un film …

Ernest Hemingway
Per chi suona la campana è un romanzo del 1940 di Ernest Hemingway. Esso racconta attraverso un alter ego, Robert Jordan, l'esperienza diretta dello stesso autore, che prese parte alla guerra civile spagnola come corrispondente di guerra, nelle file dell'esercito popolare …

Jhumpa Lahiri
Ashoke Ganguli sta leggendo un racconto di Gogol, quando il treno su cui viaggia deraglia nella campagna bengalese. E proprio le pagine di quel libro, che nel buio attirano l’attenzione dei soccorritori, lo sottraggono miracolosamente alla morte. Anni dopo, trasferitosi negli …

Peter David
La sfera del buio è il quarto libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.

Christopher Paolini
Brisingr o Le Sette Promesse di Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce è il titolo del terzo romanzo del Ciclo dell'Eredità, una saga fantasy scritta da Christopher Paolini. Si tratta di un libro che lo scrittore usa per approfondire il viaggio interiore di Eragon e per …

Jim Butcher
Storm Front è un romanzo fantasy contemporaneo giallo scritto da Jim Butcher. È il primo romanzo nella serie The Dresden Files, la quale segue le vicende del personaggio di Harry Dresden, mago professionista. A seguito della prima pubblicazione numerose altre versioni sono state …

Paulo Coelho
Veronika decide di morire è un romanzo di Paulo Coelho del 1998.

Terry Pratchett
L'arte della magia è il terzo romanzo della serie del Mondo Disco, un ciclo fantasy comico dello scrittore britannico Terry Pratchett. È anche il primo romanzo del "sottociclo" delle streghe. Uscito nel 1987, il libro è stato tradotto in italiano da Natalia Callori ed è stato …

Kazuo Ishiguro
Quel che resta del giorno è il terzo romanzo dello scrittore britannico Kazuo Ishiguro, che vinse il premio Booker nello stesso anno. Il romanzo è scritto sotto forma di diario. L'io narrante è Mr. Stevens, un maggiordomo inglese, che per la gran parte della sua carriera ha …

Michael Crichton
Timeline è un romanzo di fantascienza di Michael Crichton, pubblicato nel 1999. Narra la storia di alcuni archeologi in un viaggio indietro nel tempo nel Medioevo grazie al lavoro di una agenzia che ha inventato una macchina del tempo. Dal romanzo nel 2003 è stato tratto un film …

Stephen King
Pet Sematary è un romanzo di Stephen King. Secondo l'autore, la storia si ispira a The Monkey's Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da William W. Jacobs. Il libro di King va un passo oltre considerando cosa succederebbe se il protagonista non avesse …

Arthur Miller
Il Crogiuolo è un dramma in quattro atti di Arthur Miller, debuttato a Broadway il 22 gennaio 1953. L’opera, ambientata a Salem nel 1692, sfrutta l’evento storico della caccia alle streghe per tracciare un implicito parallelo con il Maccartismo americano degli anni …

Ken Follett
Mondo senza fine è un romanzo di Ken Follett, seguito ideale de I pilastri della Terra, pubblicato in Italia il 18 settembre 2007, in anteprima mondiale. È ambientato circa 200 anni dopo il suo prequel, nella stessa città immaginaria di Kingsbridge, e i personaggi al centro …

Isaac Asimov
Io Robot è una raccolta di racconti di fantascienza di Isaac Asimov, del 1950. Contiene 9 storie scritte fra il 1940 e il 1950, che hanno per protagonisti i robot positronici. Sono basate sul tema delle tre leggi della robotica, sulle loro contraddizioni e le loro apparenti …

Thomas Hardy
Tess dei d'Urbervilles è un romanzo dello scrittore inglese Thomas Hardy. Il romanzo, che venne pubblicato, dapprima a puntate sulla rivista Graphic, e nel 1891 in volume, è stato tradotto con il titolo Una donna pura nel 1904 da autore anonimo e nel 1995 da M.G. Griffini. È …

Douglas Adams
Praticamente innocuo è un romanzo del 1992 di Douglas Adams, quinto libro della serie della Guida galattica per gli autostoppisti. Uscito dopo 8 anni dall'ultimo titolo della serie, non è mai stato chiaro se questo romanzo dovesse essere veramente l'ultimo, fino alla morte …

Rita Monaldi en Francesco P. Sorti
Imprimatur è il primo romanzo scritto da Rita Monaldi e Francesco Sorti, edito da Mondadori per la prima volta nel 2002; è stato tradotto in 20 lingue straniere e pubblicato in 45 paesi. In Italia arrivò alla quarta posizione tra i più venduti nella settimana secondo la …

Charlaine Harris
Morti viventi a Dallas è il secondo romanzo della Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2007 con il titolo Morti viventi, dalla Delos Books, che detiene i diritti per l'Italia dell'intera saga che …

Boris Pasternak
Il dottor Živago è un romanzo di Boris Leonidovič Pasternak, pubblicato in anteprima mondiale in Italia nel novembre 1957 dalla Feltrinelli. Narra la vita avventurosa di un medico e poeta, Jùrij Andrèevič Živàgo, diviso dall'amore per due donne e coinvolto nella rivoluzione di …

Jacob Grimm
Le Fiabe del focolare, meglio conosciute come Fiabe, è un'antologia di fiabe raccolte dai fratelli Grimm tra il 1812 e il 1815.

Jules Verne
Viaggio al centro della Terra è un romanzo fantastico di Jules Verne del 1864. Narra di un viaggio fantastico nelle profondità del mondo. Come altre opere dello stesso autore, è considerato un romanzo scientifico, precursore della fantascienza. È inoltre un'opera precorritrice …

Neal Stephenson
L'era del diamante. Il sussidiario illustrato della giovinetta è un romanzo di fantascienza di Neal Stephenson, vincitore del Premio Hugo 1996. È considerato appartenere al filone cyberpunk o postcyberpunk. È un romanzo di formazione incentrato su una ragazza ed ambientato in un …

Arthur C. Clarke
2001: Odissea nello spazio è un romanzo di fantascienza del 1968 dello scrittore britannico Arthur C. Clarke. Il romanzo nacque contemporaneamente al celebre film omonimo del regista Stanley Kubrick. Kubrick aveva contattato Clarke nell'aprile del 1964, esponendo l'idea di un …

Michael Cunningham
Le ore è un romanzo dello scrittore statunitense Michael Cunningham che ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 1999. Nel 2002 dal libro è stato tratto il film The Hours, diretto dal regista inglese Stephen Daldry e interpretato da Meryl Streep, Julianne Moore e Nicole …

Jonathan Swift
I viaggi di Gulliver, o Viaggi di Gulliver in vari paesi lontani del mondo, è un romanzo che coniuga fantasia e satira in un'allegoria dell'Inghilterra e della Francia settecentesca nonché nell'animo umano, scritto sotto pseudonimo da Jonathan Swift. Scrivendo sotto il nome di …

John Ajvide Lindqvist
Lasciami entrare è un romanzo horror del 2004 dello scrittore svedese John Ajvide Lindqvist pubblicato in Italia da Marsilio Editore il 26 ottobre 2006. Le vicende si svolgono nell'inverno del 1981 a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma, dove nasce un rapporto d'amicizia tra il …

Zora Neale Hurston
I loro occhi guardavano Dio, noto anche come Con gli occhi rivolti al cielo, è l'opera più famosa di Zora Neale Hurston, scrittrice afroamericana dell'Harlem Renaissance. Venne scritto mentre l'autrice si trovava ad Haiti per uno studio antropologico. Il romanzo è però …

Chuck Palahniuk
Tender Branson, ultimo sopravvissuto di una bizzarra setta religiosa americana, narra la storia della sua vita alla scatola nera di un aereo che sta precipitando nell'oceano. In un crescendo delirante ci racconta della sua vita all'interno della comunità degli adepti e delle sue …

C. S. Lewis
La sedia d'argento è il quarto libro, in ordine di pubblicazione, della saga per ragazzi formata da sette libri de Le cronache di Narnia dello scrittore C.S. Lewis. Nella cronologia alternativa, che tratta i libri in ordine di lettura, La sedia d'argento è il sesto libro. Questo …

Stephen King
Cell è un romanzo di Stephen King, edito in Italia da Sperling & Kupfer a marzo 2006, tradotto da Tullio Dobner. Può rientrare nei generi fantascienza, horror e catastrofico. Dopo la pubblicazione del settimo ed ultimo romanzo del ciclo La torre nera, King aveva annunciato …

Leonardo Sciascia
Il giorno della civetta è un romanzo di Leonardo Sciascia, terminato nel 1960 e pubblicato per la prima volta nel 1961 dalla casa editrice Einaudi. Il racconto trae lo spunto dall'omicidio di Accursio Miraglia, un sindacalista comunista, avvenuto a Sciacca nel gennaio del 1947 …

Luigi Pirandello
A cura di Sergio Campailla Edizioni integrali Uno, nessuno e centomila segna l’altissimo epilogo della tensione narrativa di Pirandello e costituisce uno degli esiti più nuovi della letteratura del Novecento. All’interno dell’accidentata geografia di naufragi esistenziali di cui …

Cassandra Clare
Shadowhunters - Città di ossa è un romanzo fantasy di Cassandra Clare, pubblicato il 27 marzo 2007 negli Stati Uniti e il 6 novembre 2007 in italiano. È il primo capitolo della saga Shadowhunters.

Sophie Kinsella
I Love Shopping è il primo romanzo scritto da Madeleine Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, e una delle più celebri opere della letteratura chick lit. È il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista. Becky è una ragazza inglese; lavora presso "Far fortuna …

Junot Díaz
La breve favolosa vita di Oscar Wao è un romanzo di Junot Diaz, scrittore dominicano naturalizzato statunitense. Sebbene si tratti di un'opera di fantasia, il libro contiene ampi riferimenti all'infanzia dell'autore nel New Jersey ed all'esperienza storica, a Santo Domingo, …

Robert Louis Stevenson
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un celebre romanzo dello scrittore di Edimburgo Robert Louis Stevenson. Considerata la più importante opera di Stevenson, è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. È stato tradotto in …

Haruki Murakami
1Q84 è un romanzo dello scrittore giapponese Haruki Murakami, apparso originariamente in tre volumi: i primi due sono stati pubblicati nel maggio 2009 dalla casa editrice Shinchosha; nel primo mese è stato venduto più di un milione di copie. Il terzo volume è apparso nell'aprile …

Anne Rice
Da 6000 anni Akasha e Enkil, sovrani dei dannati, dormono un sonno profondissimo, una sorte di 'vita sospesa' tra la vita e la morte. Qualcuno ha vegliato su di loro per tutti questi secoli, perché, se uno di loro dovesse morire, tutti i vampiri della terra scomparirebbero. Ma …

Niccolò Ammaniti
Come Dio comanda è un romanzo dello scrittore italiano Niccolò Ammaniti, pubblicato nel 2006. Il romanzo ha vinto il Premio Strega nel 2007.

Cormac McCarthy
Non è un paese per vecchi è un romanzo scritto nel 2005 da Cormac McCarthy e pubblicato in Italia nel 2006 da Einaudi, nella collana Supercoralli, poi ristampato nel 2007 nella collana tascabile Super ET, con traduzione di Martina Testa, 251 pp.

Natsuo Kirino
Le quattro casalinghe di Tokyo è un romanzo della scrittrice giapponese Natsuo Kirino, uscito in patria nel 1997. In Italia il testo è stato pubblicato con il titolo Le quattro casalinghe di Tokyo, da Neri Pozza nel 2003. La traduzione è stata curata da Lydia Origlia. Il regista …

Katherine Paterson
Un ponte per Therabithia è un libro scritto da Katherine Paterson nel 1976. Da esso, in seguito, sono stati tratti due film, uno nel 1985 e uno nel 2007, con Anna Sophia Robb e Josh Hutcherson. Il libro è stato scritto per aiutare il figlio di Katherine Paterson a superare il …

Primo Levi
"La tregua", seguito di "Se questo è un uomo", è considerato da molti ilcapolavoro di Levi: diario del viaggio verso la libertà dopo l'internamentonel Lager nazista, questo libro, più che una semplice rievocazione biografica,è uno straordinario romanzo picaresco. L'avventura …

Chinua Achebe
Il crollo è un romanzo dello scrittore nigeriano Chinua Achebe. Viene generalmente considerato il più importante romanzo della letteratura africana. Tradotto in oltre 50 lingue, con più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Il crollo rappresenta un fenomeno unico di …

John Green
Cercando Alaska è il primo romanzo scritto dall'autore John Green e pubblicato nel marzo 2005. Il romanzo ha vinto nel 2006 il Micheal L. Printz dall'American Library Association. Durante la settimana del 29 giugno 2012, Cercando Alaska è entrato a far parte della lista del New …

Stephen King
Il miglio verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996, vincitore del Premio Bram Stoker. È stato concepito come un romanzo a puntate scritto in corso di pubblicazione, nella tradizione del XIX secolo e in special modo di Charles Dickens, pubblicato in sei …

Ian McEwan
Sabato è un romanzo del 2005 dello scrittore inglese Ian McEwan. Ambientato nell'elegante quartiere londinese di Fitzrovia, il Sabato è il 15 febbraio del 2003, e la scena si apre sulla grande manifestazione contro l'invasione dell'Iraq organizzata in quell'anno a Londra. Il …

Robert Jordan
La grande caccia è il secondo libro del ciclo fantasy La Ruota del Tempo scritto dall'americano Robert Jordan. L'edizione originale inglese è stata pubblicata da Tor Books il 15 novembre 1990; la prima edizione italiana è stata pubblicata da Interno Giallo - Mondadori nel …

Charles Frazier
Ritorno a Cold Mountain è un romanzo di guerra dello scrittore statunitense Charles Frazier del 1997, vincitore di un premio National Book Award per la narrativa. Dallo stesso fu tratto un omonimo film nel 2003.

Mark Z. Danielewski
Casa di foglie è il romanzo d'esordio di Mark Z. Danielewski. Pubblicato il 7 marzo 2000 negli Stati Uniti, il libro diviene presto un bestseller in patria, avendo sviluppato già un seguito di lettori, viste le pubblicazioni a pezzi su Internet. In Italia esce nel 2005 per …

C. S. Lewis
L'ultima battaglia è il romanzo finale nella serie Le cronache di Narnia di C. S. Lewis e rappresenta idealmente una trasposizione per ragazzi dei concetti esposti nell'Apocalisse di Giovanni. Lewis è stato insignito della Carnegie Medal per il libro nel 1956.

Betty Smith
È l’estate del 1912 a Brooklyn. I raggi obliqui del sole illuminano il cortile della casa dove abita Francie Nolan, riscaldano la vecchia palizzata consunta e le chiome dell’albero che, come grandi ombrelli verdi, riparano la dimora dei Nolan. Alcuni a Brooklyn lo chiamano …

Terry Pratchett
Going Postal è il 33-esimo romanzo di Terry Pratchett ambientato nel Mondo Disco. È stato pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna il 25 settembre 2004. Fino all'agosto 2014 non è ancora stato tradotto in italiano. Un fatto insolito per questo romanzo, rispetto al resto …

Roald Dahl
James e la pesca gigante è un romanzo scritto da Roald Dahl e pubblicato nel 1961. In Italia viene pubblicato dalla Salani.

Charles Dickens
Oliver Twist, o Le avventure di Oliver Twist, fu il secondo romanzo pubblicato da Charles Dickens. Apparve in prima edizione a puntate mensili sulla rivista Bentley's Miscellany, dal febbraio 1837 all'aprile 1839, con illustrazioni di George Cruikshank. È una delle opere più …

William Faulkner
Il 1929, passato alla storia come l'anno del crollo di Wall Street che segnòl'inizio della Grande Depressione, è un anno fondamentale anche per laletteratura americana. Escono infatti "Addio alle armi" di Hemingway e "L'urloe il furore" di Faulkner, una coincidenza che avvicina …

Arthur Conan Doyle
Il mastino dei Baskerville è un romanzo di Arthur Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes; venne originariamente pubblicato a puntate sulla rivista The Strand Magazine dall'agosto 1901 all'aprile 1902. Cedendo alle pressanti richieste dei lettori e dell'editore, Doyle …

James Frey
Le prime frasi del libro di James Frey ci sbattono in faccia una situazione scioccante: un uomo di 23 anni si risveglia a bordo di un aereo in uno stato al confine tra la vita e la morte, in seguito a una sequenza di abusi di alcol e droghe della quale egli stesso si ricorda …

Robert A. Heinlein
Straniero in terra straniera è un romanzo di fantascienza scritto da Robert A. Heinlein e pubblicato nel 1961. Il titolo del libro è una citazione biblica di Mosè. Il libro fu un best-seller e attrasse molti lettori che normalmente non avrebbero letto fantascienza. La …

Andrea Camilleri
Il giro di boa è un romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato nel 2003 dalla casa editrice Sellerio Editore. È il settimo romanzo della serie dedicata al Commissario Montalbano. Il romanzo ha una precisa ambientazione temporale, a differenza di molti altri della serie di …

Dan Simmons
Hyperion è un romanzo di fantascienza pubblicato nel 1989 dallo scrittore statunitense Dan Simmons. Si tratta del primo capitolo del ciclo di fantascienza moderna i Canti di Hyperion. Ha vinto il Premio Hugo quale miglior romanzo nel 1990. Seguendo la stessa impostazione de …

Rick Riordan
` , Lo scontro finale}} }} Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: la maledizione del Titano, detto anche solamente La maledizione del Titano, è un romanzo fantasy ed è il terzo di una serie di cinque romanzi della saga letteraria di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo scritta ed …

Nick Hornby
Non buttiamoci giù è un romanzo pubblicato nel 2005 dallo scrittore londinese Nick Hornby.

Frank Herbert
I figli di Dune è un romanzo di fantascienza di Frank Herbert, il terzo del Ciclo di Dune. Pubblicato originariamente a puntate su Analog Science Fact and Fiction nel 1976, fu l'ultimo della serie ad essere serializzato prima della pubblicazione in volume. Come il precedente …

Frank Schätzing
Il quinto giorno è un romanzo techno-thriller del 2004 dello scrittore tedesco Frank Schätzing. È stato pubblicato in italiano nel 2005.

Cornelia Funke
Veleno d'inchiostro è un romanzo fantasy per ragazzi scritto da Cornelia Funke, secondo libro della trilogia del Mondo d’inchiostro.

Marco Aurelio
Τὰ εἰς ἑαυτόν, conosciuti come Colloqui con sé stesso, o Pensieri, Meditazioni, Ricordi o A sé stesso, sono una serie di riflessioni dell'imperatore e filosofo stoico romano Marco Aurelio. Scritti in XII libri in lingua greca, rappresentano un'opera letteraria unica nel suo …

Maurice Sendak
Nel paese dei mostri selvaggi è un albo illustrato per ragazzi, scritto da Maurice Sendak e pubblicato da Harper & Row nel 1963. Il libro narra le avventure immaginarie di un bimbo di nome Max. Nel corso della storia, il protagonista incontra i mostri selvaggi che danno il …

Ray Bradbury
Cronache marziane è una raccolta di ventotto racconti di fantascienza di Ray Bradbury legati fra di loro dal tema comune della futura esplorazione e colonizzazione del pianeta Marte. La pubblicazione originale dell'intera collezione di racconti più o meno brevi risale al 1950 e …

Robert A. Heinlein
Juan Rico vive in un futuro non troppo lontano, in cui il mondo è stato pacificato e, dopo una devastante guerra mondiale, si è instaurato un governo aristocratico che vede la Terra far parte di una Federazione di pianeti. Figlio di un ricco industriale, il giovane Rico sceglie …

Andrea Camilleri
La luna di carta è un romanzo di Andrea Camilleri, pubblicato nel 2005 dalla casa editrice Sellerio Editore. È il nono romanzo della serie dedicata al Commissario Montalbano.

J.D. Salinger
Nove racconti è una raccolta di racconti del 1953 scritti da J. D. Salinger.

Henning Mankell
Assassino senza volto è un romanzo giallo dello scrittore svedese Henning Mankell pubblicato in Svezia nel 1991. È la prima storia della saga dell'ispettore di polizia Kurt Wallander ed è ambientata, come le altre che la seguiranno, in Scania, nel sud della Svezia. Il tema …

Douglas Adams
La lunga oscura pausa caffè dell'anima è un romanzo di fantascienza umoristica edito nel 1988 dallo scrittore britannico Douglas Adams. Costituisce il secondo capitolo delle avventure del detective privato olistico Dirk Gently, e l'ultimo romanzo pubblicato mentre l'autore era …

Jean-Paul Sartre
La nausea è un romanzo di Jean-Paul Sartre, scritto nel 1932 e pubblicato nel 1938, dopo numerose radicali revisioni. In origine l'opera prendeva il titolo di Melancholia, in onore dell'omonima incisione del pittore Albrecht Dürer. Fu l'editore Gallimard a chiedere all'autore di …

Ursula K. Le Guin
Il mago di Earthsea è un romanzo di Ursula K. Le Guin, pubblicato nel 1968. In Italia è stato anche pubblicato con il titolo Il mago.

James Joyce
Gente di Dublino è una raccolta di 15 racconti scritta da James Joyce, pubblicata originariamente da Grant Richards nel 1914, dopo essere stata rifiutata 18 volte da 15 diverse case editrici. Richards accettò la raccolta di 12 short stories già nel febbraio 1905, ma a causa …

Gianrico Carofiglio
Testimone inconsapevole è un romanzo giallo scritto da Gianrico Carofiglio e pubblicato da Sellerio nel 2002. Il romanzo, che è la prima opera narrativa pubblicata dall'autore, si può considerare un giallo giudiziario o legal thriller, poiché è basato sull'evoluzione di un …

Jasper Fforde
Persi in un buon libro è un romanzo di genere fantastico del 2002, dello scrittore inglese Jasper Fforde. L'opera potrebbe in realtà essere ascritta anche al genere thriller e a quello umoristico. Si tratta del secondo romanzo della serie di Thursday Next. La narrazione si pone …

Agatha Christie
Assassinio sull'Orient Express è uno tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie, reso ancora più celebre dall'omonimo film del 1974. Ha tra i protagonisti il detective Hercule Poirot. Scritto dalla Christie durante un suo soggiorno a Istanbul, nella stanza 411 del Pera …

Daniel Defoe
Inquietudine e solitudine sono gli elementi essenziali e distintivi del personaggio e del mito di Robinson Crusoe. Sono gli elementi che lo stesso Defoe sottolinea, e che continuano ad alimentare il fascino dell’opera, che non conosce diminuzioni. Per il mito del naufrago il …

Pearl S. Buck
Universalmente considerato il capolavoro di Pearl S. Buck, La buona terra (1931) è il primo romanzo della trilogia The House of Earth, che narra le vicende della famiglia di Wang Lung, visceralmente attaccato alla sua terra, e dell'umile e rassegnata O-Lan, sua moglie. Il tema …

Ian McEwan
Chesil Beach è il titolo di un romanzo di Ian McEwan pubblicato in Italia nel 2007.

Virginia Woolf
La signora Dalloway è un romanzo di Virginia Woolf pubblicato nel 1925.

Charlaine Harris
Il club dei morti è un romanzo fantasy del 2008 scritto da Charlaine Harris, terzo capitolo del ciclo di Sookie Stackhouse. In questo romanzo la cameriera telepatica Sookie Stackhouse si reca nel Mississippi alla ricerca del fidanzato vampiro Bill Compton. Nelle sue ricerche …

Libba Bray
Una grande e terribile bellezza è il primo romanzo della trilogia con protagonista Gemma Doyle, creata da Libba Bray. In Italia il libro è stato pubblicato da Elliot Edizioni nel 2008. Considerato il capolavoro per eccellenza del new gothic, il fantasy ambientato in epoca …

Stephen King
La torre nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni.

John Maxwell Coetzee
Vergogna è un romanzo dell'autore Premio Nobel 2003 J. M. Coetzee pubblicato in Italia dalla casa editrice Einaudi nel 2000, con traduzione di Gaspare Bona. Grazie a questo romanzo l'autore si è aggiudicato il Booker Prize per la seconda volta. Il romanzo è anche stato scelto, …

Jodi Picoult
Sterling è una tranquilla cittadina americana dello New Hampshire dove non succede mai nulla, fino a quando accade l'impensabile: un ragazzo di diciassette anni, Peter Houghton compie una strage di studenti nel suo stesso college. Cerca a sua volta di uccidersi, ma la polizia …